La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

"Chiedere è lecito, rispondere è cortesia".......

#16
maestro ha scritto:Snaidero ed Aran...Maserati ed Innocenti. Milano-Reggio Calabria lo posso fare con tutt'e due :lol: la differenza sta nel come...
Buongiorno maestro,
avrei bisogno di un consiglio e quale persona può dimostrarsi più adatta di "lei"?
Dunque dunque..il mio dilemma riguarda la scelta delle piastrelle del mio bagno. Piacendomi molto il mosaico ho deciso di utilizzarlo ma, come tu ben saprai, il mosaico è da comporre e se, da un lato, può rivelarsi divertente, dall'altro viene molto difficile immaginarsi l'effetto finale.
Escludendo l'azzurro che mi trasmette troppo un effetto "piscina" su che colori potrei giocare?
Non mi dispiacciono le tonalità del grigio ma vorrei aggiungere anche un colore vivo per non renderlo troppo triste...Tu che ne dici????
Grazie in anticipo....

#17
non sono maestro nè di nome nè di fatto 8) ma un parere te lo voglio dare lo stesso se non altro perchè ho sperimentato direttamente sulla mia pelle oops sul mio bagno i tuoi dubbi e relative soluzioni :wink: . Non ho scelto il mosaico ma comuni piastrelle 25x25 con qualche licenza di stile (matita o sigaretta e ribassamento). Ho accostato il grigio al rosa chiaro quasi antico. L'effetto ottenuto è estremamente piacevole (degustibus). L'ambiente risulta caldo ed elegante.

Ola

#18
Mah...io sono Maestro solo di nome :lol:
Non vorrei il mio nick fosse letto come dimostrazione di superbia :(

Comunque per i colori "non disputandum est", ci sono sì tendenze e "regole base", ma il gusto dei singoli è sugli abbinamenti più determinante rispetto ad altri concetti.

Mio fratello ha fatto un mosaico verde-oro nel bagno principale, abbinato ad un mobile in rovere chiaro con marmo cristallino verde...uno spettacolo!
http://arredamentidiotti.blogarredamento.com

#19
non ti preoccupare ho già letto su qualche topic il perchè del tuo nickname.. :wink:

era solo un modo simpatico per cominciare il mio intervento :lol:

ola