La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Bagno piccolo.. non ci stanno i mobili!

#16
maxabram ha scritto: mettendo un mobile di profondità 50 cm e larghezza 105 cm avrei un passaggio tra mobile e doccia di soli 50 cm.... davvero pochini !!!
Non cio passo nemmeno con le spalle!
puoi tranquillamente ridurre di almeno 10 cm la profondità del mobile, e puoi farlo anche lungo 90 (i mobili del bagno si trovano in tutte le dimensioni, se no te lo fai aggiustre su misura
Dario

#17
@ Attila: sarebbe stata una grande idea quella diu invertire i 2 elementi ma purtroppo per la diccia hanno già messi una valvola che mantiene costante la temperatura dell'acqua... non so come si chiami ma è quella che evita gli sbazi di temperatura.

Eh si, dovrò guardare con calma i prodotti della Xilon !!


A proposito, da quanto li hai ?? Come sono di qualità ?? E di prezzo ??

#18
...allora, io personalmente la comprerò tra un 2 mesi circa... ma l'ho potuta vedere da miei parenti che se la sono presa, e si trovano molto bene, sia nell'uso del lavabo/lavatoio (che è+ profondo di un normale lavandino senza però sembrare un secchio!!!), che del piano di lavoro!!! se devo trovare necessariamente un "contro", lo posso imputare al materiale del piano, che essendo in metalcrilato, bisogna prestare un pò di attenzione ad esempio a non imbrattarlo con prodotti chimici aggressivi, tipo ad esempio prodotti x tinte di capelli, ecc..... un pò come x i piatti doccia che si usano oggi...per il resto si pulisce con i normali prodotti in un attimo, e allo stesso tempo, è bello esteticamente x la possibilità di averlo in colori differenti (mi sembra ci sia azzurro, giallino, grigio, bianco!!)...
io ho cercato di informarmi in giro, ma con queste caratteristiche sia tecniche che costruttive che estetiche, era l'unico del generis. Ad esempio anche la Montegrappa fà dei splendidi lavatoi, ma sono enormi e si adattano poco per bagni tipo il mio/tuo!!! pur avendo un piano di lavoro (x i modelli + grandicelli, quindi con lavabo+porta lavatrice!), tipo di un agglomerato!!!

Per i prezzi si casca male... non so dove informarmi a riguardo... bisognerebbe trovare qno che lo ha preso da poco!!!

#19
guarda...data la situazione, io metterei un lavabo sospeso di quelli con sotto, attaccato alla parte in ceramica, un ripiano di metallo (e già ci metti qualcosa), poi metterei un paio di pensili h 36 vasistas sopra wc e bidet, cioè tra angolo doccia e angolo muro, per asciugamani e altro, e uno sopra la lavatrice per i detersivi, il cestone trova spazio o tra lavatrice e lavabo o tra lavabo e angolo del lato porta.

ps: uno specchio bello grande sul lavabo, chè dà senso di ampiezza!
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#20
luna538 ha scritto:
dammispazio ha scritto:ridurre la doccia jamais...
piuttosto entro in bagno a gattoni
:roll:
ma 50 cm di passaggio sono pochissimi...
non si ridurrebbe poi così tanto!

comunque mi sono ricordata di questo mobile...
http://www.stocco.it/intro.html
vai sul modello Vela...
la parte bombata dovrebbe essere 90 cm, se non mi ricordo male...
magari prova a cercare qualcosa del genere...
ti rimane sempre poco davanti alla porta ma 60 cm son meglio di 40 cm!
Il Vela di Stocco che ti ha consigliato Luna è profondo nella parte più ampia soli 45cm ed è anche molto carino!
Samanta

#21
Hai visto le foto del mio bagno piccolo?
Le misure sono 170*210 quindi il tuo bagno è + grande
io mi trovo benissimo e c'è lo spazio giusto per tutto.
Io però ho la fortuna di avere la lavatrice altrove.

Ti consiglio:
- doccia 80x80 ad angolo, la doccia si fa benissimo.
- se la lavatrice la vuoi mettere in quella posizione io metterei una carica dall'alto quindi un 40*60, io ho un aeg e va benissimo, così recuperi 20 cm di spazio vicino alla porta, inoltre con lo smusso della doccia ad angolo recuperi altri cm.
- valuta, se vuoi il mobile grande, di eliminare il bidet e mettere la lavatrice al suo posto.
Immagine

#22
In effetti i mobili di Stocco sono davvero belli !!

E ci sono alcune soluzioni che sembrano poter entrare nel mio bagnetto, senza eliminare nulla !!!


poi magari sarò costretto a tirare via qc o ridurre qualcos'altro ma proverò il tutto per tutto!!!

#23
maxabram ha scritto:In effetti i mobili di Stocco sono davvero belli !!

E ci sono alcune soluzioni che sembrano poter entrare nel mio bagnetto, senza eliminare nulla !!!


poi magari sarò costretto a tirare via qc o ridurre qualcos'altro ma proverò il tutto per tutto!!!
Ti consiglio, come già ti hanno scritto, la doccia non quadrata ma ad angolo. Ce l'ho anch'io a casa e si fa benissimo.
Poi niente bidet e lavatrice al suo posto, così sposti il mobile un pò più verso la parete di fondo e magari riesci anche ad aprire la porta!! :wink:
così com'è la vedo dura che tu ci riesca!!
Samanta

#24
perky ha scritto:Hai visto le foto del mio bagno piccolo?
Le misure sono 170*210 quindi il tuo bagno è + grande
perky davvero belli i tuoi bagni!
Samanta

#25
La porta si apre verso l'esterno, proprio per poter sfruttare tutte le pareti!

La lavatrice ed i sanitari hanno già scarichi ed attacchi posizionati e non rinuncerei mai ad un bidet, anche se c'è nell'altro bagno!

#26
Il tuo bagno ha la stessa disposizione del mio tranne che per la lavatrice in quanto la farò imboscare in uno sgabuzzino. In bagno ho messo un lavabo sospeso... sotto ci metterò una cassettiera della Regia con le rotelle. Accanto al lavandino metterò una colonna e sotto la cesta per la biancheria.... :idea: Se hai l'esigenza di mettere la lavatrice in bagno, ti consiglio di acquistarne una 60x45cm. Ad esempio potresti mettere una consolle abbastanza lunga.... sul lato sinistro ci piazzi sotto la lavatrice... sul lato destro ci metti sopra un lavandino con il sifone a vista e sotto potresti acquistare una cassettiera con le rotelle (così non appesantisci troppo un ambiente di per se piccolo). Sullo spazio vuoto sopra la lavatrice, puoi mettere attaccato alla parete, un cubotto. La lavatrice se non vuoi tenerla in bellavista, puoi coprirla con una veneziana... che so metallizzata... colorata come le piastelle del bagno oppure di un colore a contrasto...... o con delle tendine a rullo..........sulla parete opposta invece, il bidet ed il wc stanno ben... metterei solo un piatto doccia 70x90cm (così recuperi 10cm di spazio per il passaggio). :wink: :wink:

#27
Io pure ho un bagno piccolo e devo dire che ho trovato delle belle soluzioni con dei mobili monoblocco della EDMO(il modello è Asia).Vai a vedere sul sito!
http://www.edmo.it
Comunque sono tutti componibili e ci stanno un soluzioni per tutte le esigenze.

Re: Bagno piccolo.. non ci stanno i mobili!

#29
maxabram ha scritto:Ciao Forum !!!

Sono stato a vedere alcuni mobili per il mio bagno piccolo... oddio, mi son reso conto di quanto sia piccolo davvero !!!! (è un 210x180)

Sono costratto a scegliere un box doccia 80x80 a base quadrata altrimenti non ci sto dentro, devo tenere la lavatrice in questo bagnetto e, con wc e bidet avanza davvero poco spazio per metterci un lavabo con mobile.
Ho fatto modificare la porta (quella in rosso) in modo che si apra verso l'esterno del bagno, in modo da poter utilizzare meglio la parete riservata al mobile del bagno ma ancora ho dei grossi problemi di spazio.

mettendo un mobile di profondità 50 cm e larghezza 105 cm avrei un passaggio tra mobile e doccia di soli 50 cm.... davvero pochini !!!
Non cio passo nemmeno con le spalle!

Vi allego un disegno per capire meglio.
Immagine

Voi avete qualche soluzione alternativa da suggerirmi?
Ho pensato ad un mobile stondato ma di lunghi 105 cm o circa non ne ho visti...



grazie dei consigli !!
io ho un bagno identico al tuo in tutto e per tutto
la parete dove c'è il mobile è lunga 216
e l'altra 218
i sanitari disposti uguali e la porta da 80 si apre sulla sx a coprire il box doccia 80x80
Il mobile del bagno me lo sono costruito da solo :
misura 140 e di profondità va dai 60 del lavabo coi cassettoni stondati ai 36 cm dove c'è la porta con un anta battente in modo da riuscire ad aprire la porta senza sbattere contro il mobile e poi avanzano un 70 cm per la lavatrice
appena riesco a fare delle foto le posto
domani ritiro il piano di marmo che ho fatto fare

#30
ecco qui non era ancora montato e mancano maniglie e specchio
Immagine
misura 140 x h55(sospeso) x 60/36 prof.

fatto io :D :D