La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Cappe (incasso a scomparsa totale) REX vs BEST

#1
Ciao,
ho comprato la cucina nuova. Al montaggio, sorpresa :-(, la cappa (incasso a scomparsa totale) invece di essere la REX modello SKLOCK era una a scomparsa totale della BEST!

A parte l'arrabbiatura, sul contratto era segnato il modello REX, cosa ne pensate di questa marca BEST??????????...

Fatemi sapere qualcosa, domani mattina vado dall'arredatore a chiedere precise spiegazioni su questo scambio (a mia insaputa) della marca! Voglio dire REX è conosciuta e poi avrà anche prezzi diversi!! no??!!

grazie!!!! :-)

#2
prova a darmi il modello esatto....dovresti trovarlo su un'etichetta metallica posta sul motore......


svax :)

#3
Salve a tutti, io sono nuovo di questo forum però posso rispondervi tranquillamente sulle differenze tra queste due cappe.
Sono pressochè identiche sia nel funzionamento che nella parte strutturale....io direi che sono la stessa cappa. L'unica cosa che posso dirvi è che su Best c'è la possibilità di scelta a due motori o con potenza maggiorata a 510 mc.

Tranquilli se vi è stata data Best al posto di Rex quasi è meglio!

Ciao a tutti

#4
Ciao,
di cappa Rex modello SKLOK ci sono 3 modelli (1 per i pensili da 60cm e 2 per i pensili da 90cm)...mi accorgo che sul contratto non mi sono fatto specificare il codice del modello ma solo il nome: SLOCK.
Comunque i 2 modelli REX (ho guardato sulla brochure della casa) per pensile da 90 (misura che ho a casa) sono:
"CA 952 IS" e "CA 961 IS"

Appena vado a casa guardo il modello della cappa (BEST) errata che mi hanno montato!

grazie

#5
Ciao,
per te sono quindi marche simili, non ho mai sentito nominare la marca BEST:

- ma il costo delle due marche è uguale?
- migliore rete post-vendita in caso di problemi?

Ma il modulo della cucina (90cm con 2 antine che si aprono da 45cm) si rovina se smontano la cappa BEST e mi montano quella della REX?

grazie!!!

#6
allora....di cappe di questo tipo ce ne sono un sacco, quasi tutte le marche che producono elettrodomestici ne hanno almeno un paio a listino. quello che cambia è appunto la potenza dei motori, e la qualità della componentistica......


svax :)

#7
l'hanno fatto anche a me...gli ho sgamati prima del montaggio...alla fine mi montano quella da contratto, hanno cercato di convincermi che fosse migliore ma cmq avrebbero dovuto dirmelo prima...queste cosette me le fanno troppo girareeee :evil: ...e la mia domanda è sempre ma perchè cavolo non lo chiedono????

#8
della best nulla so...
ma alla fine io ho rinunciato a mettere la skloch rex che mi piaceva tanto ripiegando sul sistema vecchiotto della cappa tristanzuola nascosta nel pensile dallo sportellino...
in almeno 4, 5 modelli esposti l'ho vista che penzolava... :?
certo eran cucine espsote e quindi toccate e provate da chiunque...ma m'è venuta l'ansia :?

#9
...hanno fatto arrabbiare anche me!!! La scusa è che la DOIMO Cucine non monta più modelli REX e monta i modelli BEST! Avvisare, no??!!!! Particolare: sul contratto c'era scritto CAPPA REX SKLOK!
Oggi mi fanno sapere il modello della BEST con le caratteristiche che è stata montata, confronterò le due cappe e decideremo!

è anche vero che la REX le cappe le fa produrre a terzi e poi aggiunge il marchio ma preferivo esser avvisato!!!!!!!

Adesso devo far risolvere altre magagnette sui mobili della cucina (mobile lavastoviglie/mobile frigorifero)....Se fanno problemi...allora comincio a fare
il pignolo!

#10
pensiero75 ha scritto:...hanno fatto arrabbiare anche me!!! La scusa è che la DOIMO Cucine non monta più modelli REX e monta i modelli BEST! Avvisare, no??!!!! Particolare: sul contratto c'era scritto CAPPA REX SKLOK!
Oggi mi fanno sapere il modello della BEST con le caratteristiche che è stata montata, confronterò le due cappe e decideremo!

è anche vero che la REX le cappe le fa produrre a terzi e poi aggiunge il marchio ma preferivo esser avvisato!!!!!!!

Adesso devo far risolvere altre magagnette sui mobili della cucina (mobile lavastoviglie/mobile frigorifero)....Se fanno problemi...allora comincio a fare
il pignolo!
la doimo può montare ciò che vuole ma se tu vuoi un'alltra cappa te la devono mettere...poi se era pure in preventivo!...fare il pignolo è un tuo diritto...non te la stanno regalando la cucina

#11
Altro che regalo! Ci siamo svenati per questa cucina, confronterò comunque le cappe. Mi chiedo se il box dove è inserita la cappa non si rovini nello smontaggio e nel rimontaggio!

#12
pensiero75 ha scritto:Altro che regalo! Ci siamo svenati per questa cucina, confronterò comunque le cappe. Mi chiedo se il box dove è inserita la cappa non si rovini nello smontaggio e nel rimontaggio!
loro sbagliano e loro sostituiscono...al max cambiano i pensili

#13
...aggiornamenti....

mi hanno detto che non sanno il nome/sigla del modello BEST montato sulla cucina DOIMO, ma che corrisponde alla cappa REX "CA961 IS". REX non produce proprie cappe e che la BEST fornisce la stessa REX.

sapete dei siti o negozi che posso contattare per sapere i prezzi???


grazie!

#14
Non so dire la differenza tra i due modelli visto anche che non hai i codici,
comunque so che best produce solo cappe e cappe di qualità,
quindi non credo, a parità di carateristiche , che la best sia peggio anzi...

Ciao a tutti
Progettazione-costruzione-vendita diretta di cucine country, moderne e arredamenti. Tutto in legno!!! tutto su misura!!!

#15
In parte mi rincuora che dici che è una buona marca, ma rimangono dubbi sulla marca BEST perchè:
- non ho trovato materiale o brochure sui vari modelli;
- le schede di cappe tecniche sul suo sito sono del 2002;
- il sito stesso (questo forse non vuol dire, ma il sito rappresenta l'immagine dell'azienda) sembra no aggiornato da parecchio tempo.


Sai com'è il servizio POST-VENDITA della BEST, non vorrei che per assistenza tecnica o sostituzione pezzi bisogno mettersi in piangere...!?

Ciao