La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Trattamento Scala in pietra

#1
ciao,
Ho rivestito la scala interna in pietra naturale, una pietra a lastre tipo marmo,marrone,che sembra legno specie quando e' bagnata si vedono le nodosita' del legno.
Il marmista me la ha chiamata pietra pakistana ma non trovo alcun riferimento.
Adesso il problema dopo averla faticosamente smacchiata da pittura e cemento(anche con l'utilizzo di acido e carta vetrata..) e' trattarla in modo che diventi idrorepellente, e la vorrei con l'effetto bagnato perche' da bagnata si inscurisce.
Ma non saprei che prodotti utilizzare, sono un po' in confusione , qualcuno ha esperienza o qualche consiglio da darmi?

Vi ringrazio in anticipo.
Mgt

#3
uhm.... non sono un esperto di pietre, ma tutte le pietre che escono dal marmista dovrebbero aver ricevuto un trattamento anti-acqua.

consiglio 1: prova a chiedere al marmista se conosce qualche prodotto da usare sulla pietra già posata

consiglio 2: potresti usare della semplice cera, che chiude i "pori" ed impedisce l'assorbimento dell'acqua.

cmq prima chiedi al marmista!
Prima di criticare una persona, fai un miglio nelle sue scarpe. Almeno, se la critichi, sarai un miglio lontano. E avrai le sue scarpe.

#4
Ciao il marmista mi ha detto che devo usare un idrorepellente, non mi sa dire particolari, poi mi dicono che si possono ottenere diversi effetti(bagnato ,lucido,opaco) ma io non saprei che prodotti usare :(