La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

"Te c'hanno mai mandato... ...a quer paese?..."

#1
...il primo cittadino è amico mio, tu dije che te ciò mandato io......

Così recitava la famosa canzone di Alberto Sordi... e così mi liberavo io questa mattina dell'elettricista! Di buon ora tra l'altro...

Premessa: è un amico di famiglia (mai più!!). Dopo giorni di attesa (sapendo che avevamo l'urgenza di fare il massetto), si è presentato questa mattina alle 7e30 senza preavviso e pretendendo che qualcuno rimanesse a casa (dovevano tutti andare a lavorare) oppure che gli lasciassimo le chiavi!

Calcolando che avevamo appuntamento mercoledì... non vedendolo l'abbiamo chiamato verso le 9 e mezza...

- Ciao Marcello... ma l'appuntamento (ironicamente) era per mercoledì prossimo? Noi ti stiamo aspettando...
- Oh, ciao ciccio... eh, guarda... stavo aspettando che mi chiamavi :shock: ... mi sa che per questa mattina non se ne fa nulla... sai, un imprevisto... forse nel pomeriggio...
- ... :shock: ... scusa, tu tardi all'appuntamento e io ti chiamo per... avvisarMI che fai tardi?
- eh, lo so... ma non dipende da me
- ah no?... allora ti chiedo scusa se ho fatto tardi!


Voi l'avete più sentito? Io no... fino a questa mattina appunto. Arrivati alla frase magica "guarda, io non ti pago" ha cominciato ad creare i castelli in aria: "ah, tu mi stai cacciando" (- no guarda che ti sei eliminato da solo); "ma che non mi lasci le chiavi?" (- eh già... e difficile capire il motivo?... la casa rimarrebbe scoperta fino a questa sera alle 19...)


Ora siamo arrivati all'accordo (poco pacifico) che mi presenta il conto dei lavori fatti fino ad ora (murate scatole e passati i corrugati) ma mi riservo di pagarlo fino a quando il nuovo elettricista non avrà finito perchè deve pregare che vada tutto bene e che non escano intoppi a lui imputabili!!
Immagine

commenti qui

#2
hai fatto benissimo...serve anche oer imparare che gli amici e i parenti e meglio lasciarli a casa :wink:

#4
Ci ho proprio mandato quello che doveva fare il pozzo artesiano danoi, l'altra mattina.
Appuntamento alle 8.30 alle 9.15 chiamo e cell staccato, 9.30 uguale 9.45 e 10.00 come sopra.
Ho chiamato l'"intemediario" e glio ho detto:
mi fai un favore, lo mandi a ca**are per interposta persona :shock: :shock:

Neanche venissero a lavorare gratis, ma c'è della più fatta gente in giro!
Bye. :wink:

Album:
http://picasaweb.google.it/lupetto651/CasinaMia
http://picasaweb.google.it/lupetto651/F ... teGiardino

#5
l'ho sempre detto e lo ribadisco.
Meglio un estraneo! 8)
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#6
bertok ha scritto:l'ho sempre detto e lo ribadisco.
Meglio un estraneo! 8)
assolutamente! Amici e parenti è meglio lasciarli fuori da qualunque rapporto di lavoro e affari. Con estranei è sempre più semplice.
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

#7
Momo ma che il tuo elettricista è amico del titolare della ditta che sta facendo i lavori a casa mia?!?!
The sisterhood of The Calf 40

#9
Aggiornamento:

In tutto questo lui è convinto di stare nella ragione e che mi vorrebbe parlare a quattr'occhi per chiarire e mi da la fantastica opportunità (wow!!) di ripensarci (mi da tempo fino a domenica). Forse non sono stato abbastanza chiaro...

Ad ogni modo questa mattina ha anche affermato che loro sono pieni di lavoro e che vengono quando hanno tempo! ...e infatti gli ho risposto che pagherò (forse) quando troverò 5 minuti...



:mrgreen:
Immagine

commenti qui

#10
stefania_b ha scritto:Momo ma che il tuo elettricista è amico del titolare della ditta che sta facendo i lavori a casa mia?!?!
Può darsi che siano cugini!! :wink: :wink:
Immagine

commenti qui

#11
Per tutti quelli che sostengono di lasciare amici e parenti fuori da questioni lavorative, vi rispondo che avete pienamente ragione (anche se non si può generalizzare) e che la tendenza è quella, quando c'è di mezzo l'amicizia o un rapporto di parentela, di dare per scontate fin troppe cose.

Per l'idraulico ed il muratore infatti non ci sono stati assolutamente problemi... molto puntuali, molto precisi e "alla mano" (l'idraulico mi ha addirittura spiegato il tipo di materiale che usava, come effettuava le giunzioni dei tubi, in che modo faceva i collegamenti, etc etc)

Anyway, mi servirà per le prossime volte! :wink:
Immagine

commenti qui