La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Tinteggiare...help!

#1
Ciao, premesso che fra poco inizierò ad inviare le immagini della mia casetta che sta venendo su' anche grazie ai vostri consigli illuminanti :lol: , ecco il mio dilemma:
devo schiarirmi le idee sul colore delle pareti della zona giorno (con angolo cottura).

Cucina color grigio alluminio (già montata, bellissima :D ), infissi e portoncino metallici color marrone scuro, pareti attualmente bianche, pavimento con mattonelle color bianco sporco con venature grigie tipo effetto marmo o roba simile, arredamento del soggiorno in teak marron scuro (arredamento etnico) ad esclusione del divano che è in banano con cuscini bordeaux e ecru'.
Mi sà che non manca nulla!

Pensavo ad un arancione (tinteggierò solo due pareti in ogni caso), ma non sò se tonalità chiara o scura, effetti tipo spugnature o altro... :roll:

aspetto fiducioso.... :wink:

#3
molto bella, ma per la realizzazione è consigliabile un esperto o ci si puo' organizzare da soli, sapendo come si deve operare?

Ma il bordeaux dei cuscini del divano con l'arancio delle pareti come la vedi?

#5
in pratica l'arancio non deve essere troppo acceso, come la foto che hai postato su va bene forse...

#9
molto più impegnativo..

il procedimento di lavorazione non è dei più semplici (io volevo imparare e ci ho ricavato un pezzo di muro da rifare, la tendinite e il pittore che per poco moriva dalle risate)..

quitrovi una spiegazione del procedimento, ma ti assicuro che loro la fanno facile.. ci vuole una buona manina e anche un po' di resistenza se la parete è grande perchè va lavorata in una botta sola


la velatura invece ce l'ho fatta a farla e il risultato puoi vederlo nella mansarda di casa mia :D
Visita la mia casa

La nostra azienda

Il mio negozio ebay

#10
a me con il tek han consigliato il verde, ma alla ho optato per l'arancio! un bel arancio carico da riprendere anche nei complementi d'arredo

#11
io penso che + che sull'arancione deve tendere leggermente al terracotta, se hai foto ti dispaicerebbe postarli? :lol: :oops:
Immagine

#12
ho solo la cucina montata... posso postare la foto dell'angolo cottura e del divano presa dal catalogo :o ...
Immagine
Immagine
la qualità è scarsina per via della fotocamera del cellulare...

#13
:cry: mi sà che lascierò tutto bianco :cry: oppure uso solo le fodere ecru' dei cuscini del divano e ci sparo un bell'arancione....

#14
un lavoro per nulla impegnativo è la velatura, noi l'abbiamo fatta marrone e il mio moroso per tutta la stanza (soggiorno più cucina 9 m* 4) ci ha messo mezza giornata e il costo della pittura è stato abbastanza economico (una 60ina di euro) gurda il mio album, c'era anche un bel arancione tra le scelte che avevamo..
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html
pass: missbo83 aggiornato il 22/05/2007
I Gatti sono tutti sensitivi professionisti! (Affinity Smith)