La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Prato sintetico

#1
Posto qua perchè non so quale possa essere la sezione giusta.
Probabilmente è una stupidata, ma stavo pensando se fosse il caso o meno di ricoprire il terrazzo invece che delle piastrelle di erba sintetica. C'ho un terrazzo di circa 70 mq e mi piacerebbe ricreare l'effetto di un giardinetto (circondando il terrazzo di piante).
Avete esperienze in merito? L'acqua piovana potrebbe comportare problemi? Avete qualche suggerimento?
Grazie.

Re: Prato sintetico

#2
medisco ha scritto:Posto qua perchè non so quale possa essere la sezione giusta.
Probabilmente è una stupidata, ma stavo pensando se fosse il caso o meno di ricoprire il terrazzo invece che delle piastrelle di erba sintetica. C'ho un terrazzo di circa 70 mq e mi piacerebbe ricreare l'effetto di un giardinetto (circondando il terrazzo di piante).
Avete esperienze in merito? L'acqua piovana potrebbe comportare problemi? Avete qualche suggerimento?
Grazie.
se usi il prato che mettono nei campi da calcio non vedo problemi...
Dal mio punto di vista è una bellissima idea.
Zero manutenzione e sempre verde.
Solo che c'è un problema...sei certo che sotto non serva un drenaggio per l'acqua? :roll:
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

Re: Prato sintetico

#3
bertok ha scritto:
se usi il prato che mettono nei campi da calcio non vedo problemi...
Dal mio punto di vista è una bellissima idea.
Zero manutenzione e sempre verde.
Solo che c'è un problema...sei certo che sotto non serva un drenaggio per l'acqua? :roll:
Il mio timore sarebbe proprio questo, cioè come far arrivare l'acqua nel canale di scolo.
Il terrazzo è gia stato fatto in pendenza, perciò l'acqua piovana senza erbetta non ci ristagna sopra, però una volta messo il tappeto verde non so se mi ritroverò tipo i campi da calcio impraticabili...
Ho visto un tipo di erba sintetica che porta dei rialzini sotto, ma non so la reale efficienza.
C'è qualcuno che conosce bene i prodotti?

#5
L'erba sintetica è drenante. Questo significa che l'acqua la attraversa. Non dovrebbe creare grossi problemi al piano sottostante. Comunque penso sia il caso di impermeabilizzare mooolto bene sotto e posare sopra il tappeto.