La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

arredamento cucina-soggiorno...aiuto!

#1
salve a tutti!
sono nuova e inesperta....in attesa di riuscire a fare delle piantine del mio nuovo appartamento con i programmi che mi avete dato in un altro topic vorrei chiedervi dei consigli!
intanto il soggiorno cucina è un unico locale con una grande porta finestra esposto a sud...quindi luminosissimo!
il pavimento è costituito di piastrelle rosa chiaro-mattone e così le piastrelle della cucina(ma queste le posso Cambiare :) ).
vorrei un ambiente giovane e moderno...pensavo a una cucina chiara...magari rossa... con penisola per dividere un pò gli ambienti ma sono molto indecisa.
ho un divano ad angolo color rosso scuro da utilizzare...
che mi consigliate?che colori fare?che abbinamenti?grazie mille!
siete veramente bravi! :o
ciao ciao
yenni

#3
avendo già il divano rosso dovresti trovare la cucina dello stesso identico rosso altrimenti sarebbe bruttino a vedersi...poi io sinceramente farei un colore diverso.Perchè non un bianco totale o un rovere chiaro?
per avere più suggerimenti sarebbe utile la piantina con le misure,gli scarichi e il tubo del gas ecc :wink:

#4
grazie!
in effetti quello che dite mi era anche passato per la mente....più che altro la mia idea era che dato il il divano rosso bordeaux potevo creare un ambiente tipo tutto sui toni del bianco(tipo libreria...top cucina...) e del laccato rosso lucido (cucina ...divano...tende...).
oppure tutto sui toni chiari(legno chiaro...bianco...) e abbianrci un colore caldo con il divano che fa da contrasto
che dite?

grazie infinite!
appena ho la piantina ve la giro!
buona serata
yenni

#5
ciao...grazie per le vostre risposte!sono riuscita a combinare qualcosa con delle piantine anche se fatte maluccio...le trovate nel messaggio"aiuto non so più come fare"di ieri!
grazie mille per il vostro aiuto e la vostra pazienza
buona domenica
yenni