La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: predisposizione aria condizionata

#4
Ciao!
In linea di massima sembrerebbe un buon prezzo ma....ci sono tante variabili!
Marca, modello, potenzialità, tipologia di installazione, distanza fra macchina interna ed esterna....
E' come dire: ho comprato una macchina e ho speso 10.000euro.
Se è una Matiz...potrebbe essere tanto! Se è una Golf... potrebbe essere poco! :D :?
Qualche dettaglio?!?
Cmq un'installazione media fai conto sui 400/450 € a macchina (materiale e manodopera).
Poi la macchina, ripeto, va in base alla marca, modello e potenzialità.
E le differenze possono essere sostanziali!
Ciao! :D
chiarimbu ha scritto:con due split in appartamento nuovo...confrontiamo la spesa?
a noi hanno chiesto 1500 euro..
Dio mi guardi da chi porta la cravatta i giorni di lavoro....!!! (il nonno di un mio amico) :D

Da 90 anni, sempre......W gli alpini!

#5
predisposizione o impianto compreso di split? a me solo per la predisposizione, quindi senza split, hanno chiesto 200 euro a macchina. La casa è su 2 piani e le macchine esterne saranno portate (se mai le metterò) sul terrazzo, quindi un terzo livello ancora
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

#8
chiarimbu ha scritto:intendevo solo la predisposizione di 2 split, altre informazioni non ne ho...
1500 euro solo di predisposizione x 2 split mi sembrano un'esagerazione.
Ripeto, una predisposizione può arrivare intorno ai 400euro a split (se le linee sono abbastanza lunghe, sui 10-15 mt. Sennò anche meno).
A meno che i passaggi non erano tanto complicati....ma su un app.to nuovo.... è strano! :shock:
Ma il prezzo chi te lo ha fatto, l'idraulico o il costruttore?
Se fosse quest'ultimo, sicuramente ha ricaricato parecchio il lavoro dell'idraulico :?
Dio mi guardi da chi porta la cravatta i giorni di lavoro....!!! (il nonno di un mio amico) :D

Da 90 anni, sempre......W gli alpini!

#10
che prezzi!!! ripeto a me 200 per split in una casa coni muri di pietra e le macchine esterne da sistemare sul terrazzo
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

#11
Alpino77 ha scritto:
chiarimbu ha scritto:intendevo solo la predisposizione di 2 split, altre informazioni non ne ho...
1500 euro solo di predisposizione x 2 split mi sembrano un'esagerazione.
Ripeto, una predisposizione può arrivare intorno ai 400euro a split (se le linee sono abbastanza lunghe, sui 10-15 mt. Sennò anche meno).
A meno che i passaggi non erano tanto complicati....ma su un app.to nuovo.... è strano! :shock:
Ma il prezzo chi te lo ha fatto, l'idraulico o il costruttore?
Se fosse quest'ultimo, sicuramente ha ricaricato parecchio il lavoro dell'idraulico :?
mi ha chiesto 1500 il costruttore , sull'accordo preliminare c'è scritto cosi
i due split sono uno nella cucina/soggiorno e uno nel corridoio della zona notte..

#12
come detto pocanzi, il costruttore mi aveva chiesto 2500 per due impianti separati; alternativa: faceva tutto e poi io dovevo rompere per far fare l'impianto .. sostanzialmente "prendere o lasciare" ... ed ho scoperto dopo di non essere stato l'unico a 'subire' la richiesta.

#13
filippo59 ha scritto:ed ho scoperto dopo di non essere stato l'unico a 'subire' la richiesta.
esatto trattasi proprio di un prezzo subito! :?

#14
In fase di costruzione casa:
680 euro a punto
Siccome ne ho fatti 2 ci hanno fatto uno sconto.... :wink:
1050 x due punti (solo predisposizione naturalmente...) :roll:
Immagine
Immagine

#15
bamboladolly ha scritto:In fase di costruzione casa:
680 euro a punto
Siccome ne ho fatti 2 ci hanno fatto uno sconto.... :wink:
1050 x due punti (solo predisposizione naturalmente...) :roll:
azz........ :shock: :shock: che signori.....ti hanno anche fatto lo sconto !! :shock: