La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

aiuto incasso lavastoviglie

#1
Vi prego di aiutarmi... Venerdì sono andata a vedere la mia cucina finita, fatta dal falegname e mi stava venendo un colpo (anzi mi è venuto!). La porta davanti la lavastoviglie ad incasso totale l'ha fatta più corta delle altre e tra la porta e la zoccolatura ha lasciato uno spazio di circa 4 cm.
Bruttissimo, vi dico.
Il mio ragazzo l'ha subito richiamato e gli ha detto di rifare l'anta della stessa misura delle altre. La sua giustificazione è stata che nell'aprertura, l'anta sarebbe andata ad urtare contro la zoccolatura.
Vi chiedo come è possibile, non l'avra saputa montare?
Se rifaccio fare l'anta della stessa lunghezza delle altre come la faccio montare per non farla urtare alla zoccolatura?
Qualcuno ha a disposizione istruzioni per il montaggio?
Ho visto molti cataloghi delle cucine, ma nessuna ha quest'apertura sotto l'anta.
Come si fa :?:

#2
ce l'ha pure la mia...sorpresona anche per me...è dovuto al modello della lavastoviglie, la porta rientra un pezzo sotto...peccato non me l'abbiano detto prima...come un saccod i cose... :evil:

#3
dipende dal tipo di lavastoviglie che hai aftto mettere.....per whirlpool e rex, ad esempio, non è neccessario.....


svax :)

#4
svax ha scritto:dipende dal tipo di lavastoviglie che hai aftto mettere.....per whirlpool e rex, ad esempio, non è neccessario.....


svax :)
ecco...e ora mi girano di nuovo...io volevo la rex ed invece amoretto si è fatto intortare dal tipo a prendere un modello dell'ariston...e mo' ho anch'io il buco bello in vista...ma come si fa! :evil:

#5
pola ha scritto:
svax ha scritto:dipende dal tipo di lavastoviglie che hai aftto mettere.....per whirlpool e rex, ad esempio, non è neccessario.....


svax :)
ecco...e ora mi girano di nuovo...io volevo la rex ed invece amoretto si è fatto intortare dal tipo a prendere un modello dell'ariston...e mo' ho anch'io il buco bello in vista...ma come si fa! :evil:
Ecco cara, anche la mia è una Ariston... l'ho avuta in regalo per il mio futuro matrimonio... è il mod. Experience LI 705 Extra. ho letto nelle caratteristiche che ha le cerniere a doppio fulcro equilibranti, come mi hanno suggerito di vedere nel forum cucina, ma non so a cosa servano.
Tu quale modello hai?

Immagine

#6
magnoliae ha scritto:
pola ha scritto:
svax ha scritto:dipende dal tipo di lavastoviglie che hai aftto mettere.....per whirlpool e rex, ad esempio, non è neccessario.....


svax :)
ecco...e ora mi girano di nuovo...io volevo la rex ed invece amoretto si è fatto intortare dal tipo a prendere un modello dell'ariston...e mo' ho anch'io il buco bello in vista...ma come si fa! :evil:
Ecco cara, anche la mia è una Ariston... l'ho avuta in regalo per il mio futuro matrimonio... è il mod. Experience LI 705 Extra. ho letto nelle caratteristiche che ha le cerniere a doppio fulcro equilibranti, come mi hanno suggerito di vedere nel forum cucina, ma non so a cosa servano.
Tu quale modello hai?

Immagine



modello identico!...occhiooooooo :twisted:

#7
saranno cavolate ma mi sembra un po' spartana la plancia dei comandi...la rex di mia mamma di 10anni fa è rifinita meglio...infatti quando l'ho aperta ci sono rimasta un po' male :?

...questo è il mio parere poi...de gustibus...

#8
Buondì! Non ti preoccupare per il problema dell'anta. La soluzione è semplice e comune, strano che il falegname non la conosca.
Io mi preoccuperei di più per la lavastoviglie che ha scelto il tuo amore!!! Sicura che ti ami sul serio??? :lol: :lol: :lol:

Veniamo al problema della porta.
E corretto dire che Rex e gruppo electrolux non hanno problemi, ma non vorrete mica buttare il resto delle macchine in commercio!!!

L'anta può TRANQUILLAMENTE essere della stessa dimensione delle altre, sarà sufficiente creare uno scanso di circa 3-3 cm sullo ZOCCOLO della cucina, in corrispondenza della lavastoviglie (ovviamente parte superiore). Questa modifica resterà invisibile allo sguardo, a meno chè non vi accucciate sul pavimento. E ovvierà al problema della mancanza della CERNIERA A DOPPIO FULCRO della macchina.

Giusto per darvi il principio, le cerniere a doppio fulcro non fanno altro che produrre, contemporaneamente al movimento di apertura, uno scostamento verso l'alto (impercettibile) dell'anta della lavastoviglie, in modo da scavalcare letteralmente lo spigolo dello zoccolo!

Se volete info più specifiche o schemi fornitemi la Vs. mail!

A presto!

#9
Maglio fare il classico foro nello zoccolo dove rientra la porta.
La cerniera a doppio fulcro sono meno affidabili ;)

#11
cecchigti ha scritto:Beh, anche poerchè cambiare il tipo di cerniere ad una macchina è praticamente impossibile!
E fin qui son daccordo... per quanto ne possa capire. :wink:

Io ho una Electrolux ESL66021, ancora da montare. Ho guardato ora le caratteristiche e non ho visto la cerniera a doppio fulcro. Questo comporta che il mio zoccolo dovrà essere "smussato" per forza, o basterà avere qualche accorgimento nell'assemblaggio? :?:

ciauzzzzzzzzzzzzzzz

#12
Una delle caratteristiche peculiari dell'ELECTROLUX è proprio quella di avere cerniere a doppio fulcro in dotazione. Il tuo zoccolo non dovra essere minimamente toccato!

#13
cecchigti ha scritto:Una delle caratteristiche peculiari dell'ELECTROLUX è proprio quella di avere cerniere a doppio fulcro in dotazione. Il tuo zoccolo non dovra essere minimamente toccato!
FICO!!!
A quanto pare la vedomo come una così ovvia che manco la scrivono... NON sapendo che ci sono in giro geniacci come me !!! :wink:

E come sempre....
Immagine