La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#4
Insalata di polpo

lessi il polpo (15 min in pentola a pressione) lo sfreghi un pochino di algio (se ti va...) lo tagli a tocchetti con pomodoro, origano sale e olio....
BONO :P

#5
io a un matrimonio ho mangiato bresaola su un letto d'insalatina di sedano verde. bhe, non pensavo ma è buonissima, molto sfiziosa e bresca. stasera me la rifaccio :wink:
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#6
quando si dice che mi levate le parole di bocca.. :D .io mercoledì ne avrò 5 di amici a cena...e pensavo anch'io una insalata di polpo...magari una pasta veloce...tipo rucola pachino e olive...e magari delle alici al limone :roll: boh non so spio un pò i vostri consigli alla fine siete sempre la mia ancora di salvezza anche perchè tempo per preparare ne ho poco e fa caldoooooooooooooooooo :?
ahhhhh già tra ic ommensali ci sarà il ciccione e il suo degno amico...ora se io chiamo il mio fidanzato ciccione ci sarà un motivo :?: :!: 8) :lol: :lol: :lol: quando quei 2 si siedono a tavola mangiano come 2 porcellini....manco fossero a dieta ferrea da tutta una vita :?
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#7
sei vuoi freddo...tira fuori i funghi, li passi in padella con aglio e panna ( o pomodoro, come preferisci), alla fine aggiungi un pochino di prezzemolo, se è troppo liquido maizena, frulli, fai una cremina da spalmare sui canapè (meglio che le bruschette , con i funghi), a cui puoi aggiungere ad esempio prosciutto di cervo o prosciutto affumimicato, poi passi in frigo finmo al mometo di servire...

#8
Con i funghi proprio non saprei...
Se è un'amica che vedi spesso...sarebbe buona anche una pasta..tipo linguine con pomodorini freschi e basilico...veloce economica e un bel piatto da vedere.....

#11
lilmaul ha scritto:sei vuoi freddo...tira fuori i funghi, li passi in padella con aglio e panna ( o pomodoro, come preferisci), alla fine aggiungi un pochino di prezzemolo, se è troppo liquido maizena, frulli, fai una cremina da spalmare sui canapè (meglio che le bruschette , con i funghi), a cui puoi aggiungere ad esempio prosciutto di cervo o prosciutto affumimicato, poi passi in frigo finmo al mometo di servire...
bella questa... anzi buonaaaa...

#12
puoi fare un carpaccio,una pasta funghi e panna xò fredda,dei voul au vent,delle bruschettine con crema ai funghi,dei funghi allo zenzero.una polentina fatta raffreddare e tagliata a fette,brustolita sulla piastra e servita con funghi trifolati,formaggi appena fusi e salumi
A OGNUNO IL SUO LAVORO

#14
i classici involtini di bresaola e formaggio magro (tipo philadelphia)? Sono velocissimi da fare :wink:
spiaccichi il formaggio in una terrina con un po' di pepe, lo avvolgi nelle fette di bresaola formando dei piccoli involtini che metterai in un vassoio di portata cospargendoli con olio, sale e limone sbattuti. Come alternativa puoi aggiungere nel "ripieno" erba cipollina tritata e utilizzarla anche per chiudere gli involtini.
Per dessert puoi fare gli spiedini di frutta. Io li servo al posto della classica macedonia. Taglio la fruta a pezzi più grossi, la infilzo nei bastoncini di legno per gli spiedini di carne e li pianto in una mezza anguria per portarli in tavola. Se voui puoi mettere in tavola delle ciotole con cioccolato fuso se qualcuno vuole mangiarlo con la frutta, anche se forse come idea non è molto estiva :lol: :lol: :lol:
La vita è come uno specchio:
ti sorride se la guardi sorridendo
Immagine
Immagine

#15
se vuoi puoi fare un riso freddo che ho fatto l'ultima volta ke son veniti degli amici a casa...riso con melone,listarelle di sedano,olive,capperi,pomodorini pachino,mozzarella,cetriolo,tonno,pepe servito nel melone sgusciato.

oppure involtino di bresaola con formaggio caprino ed erba cipollina
A OGNUNO IL SUO LAVORO