La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

io vado in ferie e i mici?

li porto dai suoceri
Voti totali: 5 (38%)
li lascio a casa loro
Voti totali: 8 (62%)
Voti totali: 13

#16
missbo83 ha scritto:quaindi secondo te li dovrei lascare a casa con la vicina che scende ogni sera a darle il cibo??
io effettivamente ho votato casa...
credo si sentano più sicuri - ma non sono mica un'esperta!
se li porti da un'altra parte, si potrebbero comunque sentire abbandonati, lasciati in mano ad altre persone in un posto diverso...
mentre invece a casa si farebbero compagnia, manterrebbero le loro abitudini - che per i gatti sono importantissime - e semplicemente attenderebbero il ritorno...
non so, io lo vedo meglio...

#17
boo ha scritto:
missbo83 ha scritto:quaindi secondo te li dovrei lascare a casa con la vicina che scende ogni sera a darle il cibo??
io effettivamente ho votato casa...
credo si sentano più sicuri - ma non sono mica un'esperta!
se li porti da un'altra parte, si potrebbero comunque sentire abbandonati, lasciati in mano ad altre persone in un posto diverso...
mentre invece a casa si farebbero compagnia, manterrebbero le loro abitudini - che per i gatti sono importantissime - e semplicemente attenderebbero il ritorno...
non so, io lo vedo meglio...
la mia paura a casa è che comunque loro dovrebbero uscire fuori.. e ho paura essendo in campagna che in una settimana.. prendano il brutto vizio di non tornare a casa tanto non c'e nessuno e quaindi.. la vicina non potrebbe controllarli cibarli e quant'altro mentre da mia suocera potrebbero uscire ma non scappare, avrebbero i loro spazi e consocoo le persone...

non so.. è una grossa decisione soprattuto egoistica.. se li lascio a casa so che non mi godrò per nulla le ferie
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html
pass: missbo83 aggiornato il 22/05/2007
I Gatti sono tutti sensitivi professionisti! (Affinity Smith)

#18
missbo83 ha scritto:
lilmaul ha scritto:portali dai suoceri..io son costretta a alasciarli da soil 15 giorni, senza nemmeno nessuno che gli possa portare da mangiare (mangeranno solo crocchette) ma non ho altra scelta... :?
15 giorni da soli da soli??
nessun vicino?? almeno ogni 2 o tre giorni??
anche a me dispiace da morire,sono la mia vita...ma la gatta in campagna vive sempre sola, ancdiamo una volta ogni 10/15 giorni a portarle le crocchette, non può stare qui perchè si ammazza cn il maschio, quindi è sempre sola 365 giornil'anno, gli altri due per 15 giorni devono stare soli per forza, non abbiamo nessuno,..quindi quintali di crocchette e di acqua...lo facciamo tutti gli anni, al ritorno sono molto offesi ma stan bene... :P
per il resto..valuta bene da dove non possono assolutamente scappre ( tieni in conto anche che magari la vicina apre male la porta e scappano di corsa...),..ancheperchè se non c'è il padrone l'idea di fuggire gli viene...

#19
lilmaul ha scritto:valuta bene da dove non possono assolutamente scappre ( tieni in conto anche che magari la vicina apre male la porta e scappano di corsa...),..ancheperchè se non c'è il padrone l'idea di fuggire gli viene...
no infatti.. se li lascio a casa sono liberi di uscire ed entrare quando vogliono e hanno come ora tutta la campagna a disposizione, però ora quando sono a casa li chiamo arrivano stanno con noi prendono le coccole.. insomma soo monitorati.. dopo.. per una settimana.. non se se rispondono e tornanto a casa alla chiamata della mia vicina..
mentre dai miei suoceri possono andare solo sul terrazzone o sul balcone ma non scappano di certo (sapessi che ramanzine e lezioni ho dato ai miei suoceri quando eravamo la)
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html
pass: missbo83 aggiornato il 22/05/2007
I Gatti sono tutti sensitivi professionisti! (Affinity Smith)

#20
io li lascerei a casa. i gatti sis a amnao l'ambiente "conoscito"... più delel persone. si offenderanno ma se non hanno aptologie tali pe rcui devi controlalrli, meglio a casa loro, con il rifocillamento garantito!!!

per anni ho fatto la cat-sitter della mia vicina (manco mi alsciava le chiavi, la gatta arrivava direttamente sul mio balcone!!!) la gatta stava benissimo.... al amx ocntinuava avenir a mangiare da me per qualche gg dopo... ma poi si riabitua in fretta !!!
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#21
ela78 ha scritto:io li lascerei a casa. i gatti sis a amnao l'ambiente "conoscito"... più delel persone. si offenderanno ma se non hanno aptologie tali pe rcui devi controlalrli, meglio a casa loro, con il rifocillamento garantito!!!

per anni ho fatto la cat-sitter della mia vicina (manco mi alsciava le chiavi, la gatta arrivava direttamente sul mio balcone!!!) la gatta stava benissimo.... al amx ocntinuava avenir a mangiare da me per qualche gg dopo... ma poi si riabitua in fretta !!!
bhe anche dai miei suoceri è conosciuto.. ci hanno abitato 8 mesi..
a casa è vero avrei la vicina che ha altri due gatti..ma non avrei certezza che la sera tornano a casa e non restino in giro per la campgna a vagabondare..
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html
pass: missbo83 aggiornato il 22/05/2007
I Gatti sono tutti sensitivi professionisti! (Affinity Smith)

#22
missbo83 ha scritto:
ela78 ha scritto:io li lascerei a casa. i gatti sis a amnao l'ambiente "conoscito"... più delel persone. si offenderanno ma se non hanno aptologie tali pe rcui devi controlalrli, meglio a casa loro, con il rifocillamento garantito!!!

per anni ho fatto la cat-sitter della mia vicina (manco mi alsciava le chiavi, la gatta arrivava direttamente sul mio balcone!!!) la gatta stava benissimo.... al amx ocntinuava avenir a mangiare da me per qualche gg dopo... ma poi si riabitua in fretta !!!
bhe anche dai miei suoceri è conosciuto.. ci hanno abitato 8 mesi..
a casa è vero avrei la vicina che ha altri due gatti..ma non avrei certezza che la sera tornano a casa e non restino in giro per la campgna a vagabondare..
fai come credi.... 8 mesi nons ono tanti.... ma i gatti sono i tuoi, quindi li conosci senz'altro meglio :wink:
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#23
ela78 ha scritto:
missbo83 ha scritto:
ela78 ha scritto:io li lascerei a casa. i gatti sis a amnao l'ambiente "conoscito"... più delel persone. si offenderanno ma se non hanno aptologie tali pe rcui devi controlalrli, meglio a casa loro, con il rifocillamento garantito!!!

per anni ho fatto la cat-sitter della mia vicina (manco mi alsciava le chiavi, la gatta arrivava direttamente sul mio balcone!!!) la gatta stava benissimo.... al amx ocntinuava avenir a mangiare da me per qualche gg dopo... ma poi si riabitua in fretta !!!
bhe anche dai miei suoceri è conosciuto.. ci hanno abitato 8 mesi..
a casa è vero avrei la vicina che ha altri due gatti..ma non avrei certezza che la sera tornano a casa e non restino in giro per la campgna a vagabondare..
fai come credi.... 8 mesi nons ono tanti.... ma i gatti sono i tuoi, quindi li conosci senz'altro meglio :wink:
non sono tanti per cosa??

il mio dubbio ampletico è.. se li porto dai suoceri.. sto tranquilla.. se li lascio a casa.. non faccio ferie sto in ansia e spendo un centinaio di euro per telefonare alla vicina rendendo cosi la vita impossibile anche alei...
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html
pass: missbo83 aggiornato il 22/05/2007
I Gatti sono tutti sensitivi professionisti! (Affinity Smith)

#24
mi pare che ti sei risposta da sola...che dubbi hai? beata te che hai gli suoceri ( poi farsi entrare un estraneo in casa, giammai...)

#25
bhe per i suoceri.. li sopporto tanto io.. che loro ogni tanto devono contraccambaire.. e poi alla fine si sono affezionati.. più che altro sanno quanto sono importante per me i mici..

per l'estraneo.. sinceramenteoltre al fatto che tnto non ho grosse cose di valore.. non mi da fastidio.. e poi ci dovremmo abituare.. siamo dispersi nella campagna e ci abitiamo uno sopra e uno sotto.. ci dobbiamo aiutare...
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html
pass: missbo83 aggiornato il 22/05/2007
I Gatti sono tutti sensitivi professionisti! (Affinity Smith)