La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Ecco...lo sapevo che era troppo bello per essere vero

#1
Dopo 6 mesi di ritardo finalmente mi consegnano le chiavi, chiamo tutti i mobilieri per dire che finalmente mi possono portare cucina, camera, rete, materasso, cabina doccia, mobili bagno... e tutti si rifiutano di venire perché non c'è ancora l'ascensore (e io li capisco pure, sto al quarto...con sto caldo capisco che è da pazzi portar su una colonna frigo ad esempio). Io non so più che fare! Sono settimane che tartasso il costruttore per sapere quando lo attaccano, perché non lo attaccano, etc e lui evasivo da settimane mi porta in giro dicendo che prima si deve costituire il condominio, poi che devono ancora venire per il collaudo, poi che la prossima settimana, poi che non sono venuti... e io che ero così contenta adesso mi ritrovo di nuovo avvilita. Sta casa mi pare il supplizio di Tantalo... tutto pronto ma tutto fermo, ancora una volta! Scusate lo sfogo ma non ne posso proprio più! Consigli? :cry: :cry:

#2
cavoli , mi spiace molto....... l'unico consiglio è quello di avere un pò di pazienza ancora ( anche se credo tu sia al limite), credo che i mobilieri ti abbiano chiesto all'ordine la posizione della casa e non penso proprio che ti faranno il favore di farsi 4 piani di scale a piedi! tieni duro....vedrai che quando avrai tutto quello per cui hai patito tanto sarai soddisfatta e ti dimenticherai di questi " inconvenienti!" buona serata

#3
Nel mio vecchio condominio era tassativamente vietato utilizzare l'acensore per traslochi o portare mobili :roll: e so per certo che è così nel 90% dei casi (mio marito ha fatto il montatore e portavano sempre i mobili su per le scale), quindi non capisco come mai i mobilieri si rifiutino di consegnarti i mobili :shock:
Ti dirò di + :wink: solitamente sono i mobilieri stessi che si organizzano e noleggiano una piattaforma :roll:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#4
bò, di mobilieri che noleggiano una piattaforma senza nessuna aggiunta al costo non ho mai sentito..........a noi hanno chiesto solo il piano anzi, prima l'utilizzo dell'ascensore se era possibile......ma noi siamo a piano terra, senza neanche un gradino.

#5
non possono nemmeno pretendere che lei aspetti chissà quanto per entrare in casa! Se la casa è pronta i mobilieri devono organizzarsi per la consegna dei mobili.
brilloccate ma disoneste

#6
LILLY ha scritto:bò, di mobilieri che noleggiano una piattaforma senza nessuna aggiunta al costo non ho mai sentito..........a noi hanno chiesto solo il piano anzi, prima l'utilizzo dell'ascensore se era possibile......ma noi siamo a piano terra, senza neanche un gradino.
Anche a noi al momento dell'ordine hanno chiesto il piano :wink:
I mobilieri che noleggiano la piattaforma (indipendentemente se la fanno pagare o no al cliente) sono molto rari :roll: infatti quello dove lavorava mio marito non la noleggiava mai :evil:
Solitamente comunque gli ascensori non si possono usare per questo tipo di lavori, il condominio dovrebbe essere dotato di un apposito montacarichi :roll:
Nel caso di Smeagol bisogna vedere se si può o meno usare l'ascensore :roll: cosa dice in proposito il costruttore?
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#7
prova a chiedere perché usino una pedana o qualcosa di simile..
è vero che di solito si informano circa i piani e l'ascensore, ma mica tutte le case hanno l'ascensore e allora che fanno? non vendono i mobili? :shock:
berghy

#8
digli che l'ascensore non può essere usato perchè il regolamento di condominio lo vieta...vediamo cosa rispondono :wink:

#9
Domani provo a richiamare il numero della gestione condominiale che hanno appiccicato al portone di ingresso e sento quello che mi dicono (stasera hanno la segreteria :twisted: ).
Ma secondo voi si possono portare su i mobili con la gru del cantiere che usano ora per gli altri palazzi in costruzione o è un'ipotesi folle? (mi sa che il caldo o la rabbia mi han dato alla testa...)

#10
Smeagol ha scritto:Domani provo a richiamare il numero della gestione condominiale che hanno appiccicato al portone di ingresso e sento quello che mi dicono (stasera hanno la segreteria :twisted: ).
Ma secondo voi si possono portare su i mobili con la gru del cantiere che usano ora per gli altri palazzi in costruzione o è un'ipotesi folle? (mi sa che il caldo o la rabbia mi han dato alla testa...)



:shock: forse è un pochino azzardata come soluzione.. :roll:
berghy

#11
berghy ha scritto:prova a chiedere perché usino una pedana o qualcosa di simile..
è vero che di solito si informano circa i piani e l'ascensore, ma mica tutte le case hanno l'ascensore e allora che fanno? non vendono i mobili? :shock:
La piattaforma delle ditte di traslochi potrebbe essere una soluzione ma dovremmo passare dalla terrazza dell'app.to di fronte al mio perché il mio terrazzo è sul retro del palazzo e non ci si potrebbe arrrivare sotto con la base della piattaforma... che situazione fantozziana, non so se ridere o piangere :D :cry:

#12
Smeagol ha scritto:
berghy ha scritto:prova a chiedere perché usino una pedana o qualcosa di simile..
è vero che di solito si informano circa i piani e l'ascensore, ma mica tutte le case hanno l'ascensore e allora che fanno? non vendono i mobili? :shock:
La piattaforma delle ditte di traslochi potrebbe essere una soluzione ma dovremmo passare dalla terrazza dell'app.to di fronte al mio perché il mio terrazzo è sul retro del palazzo e non ci si potrebbe arrrivare sotto con la base della piattaforma... che situazione fantozziana, non so se ridere o piangere :D :cry:
ridi :) le soluzioni si trovano meglio ;)
berghy

#13
berghy ha scritto:
Smeagol ha scritto:Domani provo a richiamare il numero della gestione condominiale che hanno appiccicato al portone di ingresso e sento quello che mi dicono (stasera hanno la segreteria :twisted: ).
Ma secondo voi si possono portare su i mobili con la gru del cantiere che usano ora per gli altri palazzi in costruzione o è un'ipotesi folle? (mi sa che il caldo o la rabbia mi han dato alla testa...)



:shock: forse è un pochino azzardata come soluzione.. :roll:
In effetti l'idea della mia colonna frigo o della mia lvs che spenzolano e girano a 360 gradi appesi al gancio della gru...ci sono 40 gradi e ho i brividi!

#14
berghy ha scritto:
Smeagol ha scritto:
berghy ha scritto:prova a chiedere perché usino una pedana o qualcosa di simile..
è vero che di solito si informano circa i piani e l'ascensore, ma mica tutte le case hanno l'ascensore e allora che fanno? non vendono i mobili? :shock:
La piattaforma delle ditte di traslochi potrebbe essere una soluzione ma dovremmo passare dalla terrazza dell'app.to di fronte al mio perché il mio terrazzo è sul retro del palazzo e non ci si potrebbe arrrivare sotto con la base della piattaforma... che situazione fantozziana, non so se ridere o piangere :D :cry:
ridi :) le soluzioni si trovano meglio ;)
ottimo consiglio!

#15
Anche nel mio condominio è vietato usare l'ascensore x i carichi pesanti, e mi sembra anche giusto! Come facevano a traslocare allora anni fa quando non esisteva ancora l'ascensore! Bah, sono tutte scuse quelle dei mobilieri! :wink: