La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
a proposito: ma questi divieti dove vengono riportati? su un regolamento?
e se questo ancora non ci fosse? si può fare quel che si vuole oppure ci sono regole di ordine superiore da rispettare?

#17
kreamy^ ha scritto:Anche nel mio condominio è vietato usare l'ascensore x i carichi pesanti, e mi sembra anche giusto! Come facevano a traslocare allora anni fa quando non esisteva ancora l'ascensore! Bah, sono tutte scuse quelle dei mobilieri! :wink:
e il bello è che fino a poco tempo fa erano loro che mi telefonavano perché non potevano più tenere la mia cucina in magazzino e volevano venire a montarla assolutamente, anche prima che rogitassi... ora che ho la casa, non vogliono venire...aaaarrrrgh

#18
Atomik ha scritto:a proposito: ma questi divieti dove vengono riportati? su un regolamento?
e se questo ancora non ci fosse? si può fare quel che si vuole oppure ci sono regole di ordine superiore da rispettare?
non ne ho idea, di certo non ci sono nel regolamento di condominio che mi ha dato il costruttore al momento del rogito.

#19
Smeagol ha scritto:
Atomik ha scritto:a proposito: ma questi divieti dove vengono riportati? su un regolamento?
e se questo ancora non ci fosse? si può fare quel che si vuole oppure ci sono regole di ordine superiore da rispettare?
non ne ho idea, di certo non ci sono nel regolamento di condominio che mi ha dato il costruttore al momento del rogito.
allora non capisco perchè non possano utilizzare l'ascensore...
ma capisco che non sia questo il tuo problema...
l'ideale sarebbe che il venditore si svegliasse a mettere in funzione ste benedetto ascensore...

#20
[quote="Atomik
l'ideale sarebbe che il venditore si svegliasse a mettere in funzione ste benedetto ascensore...[/quote]
Già, l'ideale... il problema è che lui a me sembra tutt'altro che sveglio! E' stato sveglio solo a prendere l'assegno del saldo :wink:

#21
Smeagol ha scritto:
Atomik ha scritto: l'ideale sarebbe che il venditore si svegliasse a mettere in funzione ste benedetto ascensore...
Già, l'ideale... il problema è che lui a me sembra tutt'altro che sveglio! E' stato sveglio solo a prendere l'assegno del saldo :wink:
mi sa che è una caratteristica di molti venditori... purtroppo...
e chi ne fa le spese sono i clienti che in buona fede si fidano...

:evil: :evil: :evil:

#22
per trasportare oggetti pesanti i mobilieri usano dei carrellini a motore, dove ero in affitto mi hanno portato tutti gli eldom così :wink:
"puzza nel bagno??!!!! nononono se tu puoi vivere al buio...io caco violette. ggggggarantito. oh yessssss 8)" rananera docet.
Immagine

#24
io sto al 4 piano e i mobili sono regolarmente venuti su dalle scale....nessun condominio permette l'udso dell'ascensore,( comunque un frigo in ascensore non ci starà mai...) e i mobilieri non possono fare nessun riucarico o fare noleggiare chissà che...il trasporto è compreso nel prrezzo, punto e basta, cavoli loro se son anche 20 piani a piedi, quindi la protesta è senza senzso..Digli che l'ascensor enon lo possono usare e via.

#25
Atomik ha scritto:a proposito: ma questi divieti dove vengono riportati? su un regolamento?
e se questo ancora non ci fosse? si può fare quel che si vuole oppure ci sono regole di ordine superiore da rispettare?
Da noi era riportato nel regolamento condominiale e in +, su ogni ascensore ci sono le targhette su cui è scritta la portata massima (in ascensori già grossini sono 300 kg o 5/6 persone massimo).
La normalità è che non si possano usare gli ascensori per questo tipo di lavori e, ripeto, i montatori sono abituati a portarsi intere cucine, eldom compresi, su per le scale :wink:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#26
lilmaul ha scritto: e i mobilieri non possono fare nessun riucarico o fare noleggiare chissà che...il trasporto è compreso nel prrezzo, punto e basta, cavoli loro se son anche 20 piani a piedi, quindi la protesta è senza senzso..Digli che l'ascensor enon lo possono usare e via.
Forse mi sono spiegata male io: il mobiliere da cui abbiamo comprato la cucina si noleggiava la piattaforma (solo da un determinato piano in su), senza far pagare il servizio ai clienti.
Il motivo per cui lo faceva era semplicemente per non fa ammazzare i suoi montatori e per risparmiare tempo (portare una cucina al 10° piano, magari in 2, porta via un sacco di tempo) :wink:
Il mobiliere per cui ha lavorato mio marito invece se ne fregava :evil:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#27
Il divieto di usare l'ascensore per i traslochi esiste praticamente dappertutto ed i mobilieri lo sanno benissimo. La maggior parte dei costruttori, tanto per non avere grane, lo attivano un bel po' dopo aver consegnato le case (ad una mia amica l'hanno attivato 6 mesi dopo) proprio per evitare che la gente lo usi per i traslochi.
Di solito per i piani alti si usa la pedana, anche perchè non si rischia di rovinare nè i mobili nuovi, nè le pareti delle parti comuni e degli appartamenti.

Quindi se il mobiliere non si dà una mossa, inizia a mandargli una raccomandata.

Penny

#28
Io ho fatto usare gli ascensori per portare frigo, forno e tutto il resto.. Da noi non e' vietato.
NOn so voi, ma quando ho firmato il contratto di acquisto, mi hanno sempre chiesto a che piano vivo e se c'e' l'ascensore. Se non c'e' l'ascensore ti fanno pagare un sovrapprezzo. Se tu hai pagato il prezzo con ascensore e poi non c'e', penso si possano rifiutare di venire..
Anche perche' in alcuni condomini cmq le scale sono troppo strette per alcuni mobili e non c'e' lo spazio per gru o montacarichi..
Lestat's pics http://www.flickr.com/photos/31059646@N05/

Se moriro', sara' di tagliata al rosmarino e di Rock n' Roll

#29
Penny01 ha scritto:Il divieto di usare l'ascensore per i traslochi esiste praticamente dappertutto ed i mobilieri lo sanno benissimo. La maggior parte dei costruttori, tanto per non avere grane, lo attivano un bel po' dopo aver consegnato le case (ad una mia amica l'hanno attivato 6 mesi dopo) proprio per evitare che la gente lo usi per i traslochi.
Di solito per i piani alti si usa la pedana, anche perchè non si rischia di rovinare nè i mobili nuovi, nè le pareti delle parti comuni e degli appartamenti.

Quindi se il mobiliere non si dà una mossa, inizia a mandargli una raccomandata.

Penny

Quoto.
Magari prima di arrivare alla raccomandata, parla ancora con il tuo mobiliere.

#30
Grazie per come vi siete presi a cuore il mio problema, è così d'aiuto parlare con chi mi può capire! Vi aggiorno: ho riparlato con i mobilieri e alla fine entrambi, anche se a malincuore, si sono rassegnati... certo, ci vorrà più tempo a portar su tutto e dovranno venire con più operai ma...finalmente verranno!!! Giovedì camera e libreria, prossima settimana cucina...non sto nella pelle!!! Prometto fotine appena possibile (anche se a malapena riesco ad accenderlo il computer, in questo folle periodo fra lavoro e casa...)
p.s. per Lestat: da me nessun sovrapprezzo (salvo sorprese al momento della consegna :shock: ), gli unici che hanno specificato che la consegna sarà esclusivamente al piano terra sono quelli del box doccia e mobile bagno, ma lì si parla di metà luglio, e spero che per allora sto benedetto ascensore sarà funzionante!
ciao a tutti