La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Richiesta Urgente su porte "scrigno"

#1
Oggi, con notevole ritardo, mi hanno montato le porte. Sono anche belle, ma purtroppo ho riscontrato qualche difetto, e te pareva....Tra le altre cose mi sono accorta che le porte scorrevoli tipo scrigno, in realtà i nostri controtelai sono della eclissi, quando sono aperte sporgono di almeno 6/7 cm. Io mi aspettavo che rientrassero completamente nel telaio.
Voi che mi dite?? Aspetto fiduciosa qualche vostra risposta, visto che domani mattina viene il falegname

#2
Eclisse è una marca al pari di Scrigno, e le porte scorrevoli rimangono tutte fuori un pokino altrimenti come le tiri fuori?? almeno la parte dove c'è il buchetto/maniglia deve rimanere fuori.

#3
omala ha scritto:Eclisse è una marca al pari di Scrigno, e le porte scorrevoli rimangono tutte fuori un pokino altrimenti come le tiri fuori?? almeno la parte dove c'è il buchetto/maniglia deve rimanere fuori.
infatti! io non ne ho viste mai che entrano completamente nel telaio! altrimenti sfido a tirarle fuori!! :lol:
casinaincampagna
Immagine

#4
Le nostre arrivano al pari del telaio! Per aprire/chiudere devi usare l'apposita maniglia, e quindi non ti serve che la porta scompaia completamente!

#5
la mia scompare completamente, non ci avevo mai pensato, per tirarla fuori c'è un apposito "tondino" (non so come chiamarlo :oops: ) usando il quale con un dito fai scorrere la porta....
dovrebbero essere scrigno originali ma non sono sicura :oops:
comunque da quello che ho capito anche io in giro eclisse è molto buona
15.02.2010-Gabriele

d.p.p.-07.08.2011-

#6
Scusate.....mi sono espressa male.....forse ho bisogno di un caffe'!
Volevo dire la stessa cosa di momi, ossia anche le mie scompaiono completamente, hanno l'apposita maniglia(tondino) e non serve che sporgano fuori dal telaio di qualche cm......
Scusate ancora.....

#7
Infatti anche quelle che ho visto io a casa di amici e parenti arrivavano fino al telaio, e poi anche le mie porte hanno quel buchino per tirerle fuori nel caso in cui fosserero tutte dentro, ma volevo capire se è una particolarità di qualche marca oppure dipende, che ne so, magari dalla posa della porta.
Qualcuno ha le eclissi?

#9
Secondo me è più scomodo perdere quei 6/7 cm. di luce della porta.
Comunque, forse potrebbe dipendere da come sono state montate delle porte, ho mandato una mail alla Pail serramenti, produttrice delle mie porte, vediamo cosa mi dicono.
Comunque se c'è qualche esperto che mi consigli sul da farsi perchè le porte rientrino completamente, attendo il suo aiuto.
Grazie

#10
Non sono scomode, e'solo questione di abitudine....e poi comunque, quando le chiudi non devi afferrare la porta, altrimenti le devi pulire tutti i giorni x'le ditate rimangono su come ridere.......almeno sulle mie che sono in rovere moro.....

#11
assolutamente non sono scomode, anzi!
mi trovo benissimo.
e se non le voglio fare scomparire ne lascio fuori un pò...
15.02.2010-Gabriele

d.p.p.-07.08.2011-

#12
Secondo me se sporgono di 6-7 cm hanno sbagliato qualcosa durante la fase di montaggio della porta o di installazione dello scrigno. A casa mia ho uno scrigno della Dierre e la porta che vi ho fatto installare, rientra completamente nello scrigno (o meglio va a filo telaio) ed ha un buco (chiamiamolo così) dal quale si tira per chiuderla quando è completamente aperta (e cioè va a filo telaio nel muro).
A casa di mia suocera invece la porta rimane 6-7 cm fuori dallo scrigno ed il falegname ha tentato invano di correggere questo difetto ma non è riuscito a capire il perchè o percome... ha tentato di appioppare la colpa al muratore che aveva installato lo scrigno.... fatto sta che quei 6-7 cm non avrebbero dovuto esserci a porta aperta!!!!!

#13
dove abbiamo chiesto noi per le porte scorrevoli ci hanno detto che se le vogliamo a scomparsa totale dobbiamo richiederlo appositamente perchè devono predisporre la maniglietta nello spessore e non mettere cose sporgenti sul lato porta, tipo serrature: se ci sono cose così la porta è fatta apposta in modo che non scompaia totalmente (se nò è impossibile da recuperare!).
Noi le faremo a scomparsa totale dato che l'apertura sarà da 70 per motivi di spazio e ridurla di altri 6/7 cm ci sembra tanto.

#14
Anche le mie porte hanno il buco sullo spessore per tirarle fuori, quindi penso che abbiano fatto un errore (ne avessero fatta una giusta!!!) durante il montaggio delle porte.
Ora sto aspettando perchè abbiamo litigato con il falegname, che ci ha attaccato il telefono in faccia, e ci siamo rivolti direttamente al rappresentante della Pail perchè non è il solo errore che è stato fatto.
Fortunatamente abbiamo dato solo un acconto all'ordine e adesso se vogliono il saldo devono passare sul mio cadavere.
Vedremo quanto andremo avanti con 'sta storia.
Ragazzi, non me ne va bene una, mi sto demoralizzando.

#15
tizianafranc ha scritto:
omala ha scritto:Eclisse è una marca al pari di Scrigno, e le porte scorrevoli rimangono tutte fuori un pokino altrimenti come le tiri fuori?? almeno la parte dove c'è il buchetto/maniglia deve rimanere fuori.
infatti! io non ne ho viste mai che entrano completamente nel telaio! altrimenti sfido a tirarle fuori!! :lol:

scusate anche ... le mie entrano tutte 8)
le tiri fuori semplicemente con un incavo ( tondo :lol: :lol: ) fatto apposta sulla testata della porta. 8)
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/