La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Mini parete attrezzata per telefono?

#1
Ciao a tutti!


Mi sto "guardando intorno" per una miniparetina attrezzata da mensoline e magari piccola cassettiera, sulla quale poggiare la base del cordless e magari contenere altre piccole cose (uno svuotatasche?)... avete qualcosa da suggerirmi, la larghezza è "massimo" 100 cm, l'altezza massimo 100 cm...

grazie!


Paolo

#2
non sapendo che genere di mobilio ti piace io ci provo ma con altri spunti...
Immagine
Comò in legno massello decorato in foglia argento.
Possibilità di averlo anche in foglia oro,oppure verniciato in oro o argento o con finiture invecchiate.

Le misure sono: h.85 lungh.100 prof.55


Questo ci starebbe con le tue misure....che ne dici?

#3
oppure se andiamo sul moderno, una consolle tipo questa:
Immagine
Produttore Gamma of Venice Dimensioni L 90 P 35 H 80 cm
Materiale / Finiture Cristallo e alluminio

o ancora una soluzione a scaletta tipo questa (in questo caso grande ma i moduli sono componibili)
Immagine
Produttore Mazzali Designer Studio Ricerche Mazzali Collezione isola verde Anno di produzione 1998 Dimensioni L 126 P 36 H 128 cm Materiale / Finiture Ciliegio tinto
CUBI, mobile sagomato componibile per ingresso con sei cassetti in ciliegio tinto. Disponibile nelle finiture: decapè, pigmentato a tempera o a base di terre, oppure con verniciatura all'acqua colore ciliegio o noce chiaro. Disponibile in vari moduli componibili, anche con cassetto aggiuntivo nascosto.

#4
Questi cubi di Mazzali mi piacciono moltissimo... se non fosse che sono in ciliegio... esiste qualcosa di simile, anche altre case, con finiture ancora più moderne?

#5
:idea:

una soluzione "a parete" non viene in mente a nessuno?

io inizio ad essere tentato anche da una soluzione tipo "Statica" di Lago (ditta che ho scoperto di recente, e che mi entusiasma... questo è il vero "made in Italy"!)

Re: Mini parete attrezzata per telefono?

#6
paolozz ha scritto:Ciao a tutti!Mi sto "guardando intorno" per una miniparetina attrezzata da mensoline e magari piccola cassettiera, sulla quale poggiare la base del cordless e magari contenere altre piccole cose (uno svuotatasche?)... avete qualcosa da suggerirmi, la larghezza è "massimo" 100 cm, l'altezza massimo 100 cm...grazie!Paolo
Ciao Paolo!
Qualche esempio, per avere un'idea di quello che si potrebbe realizzare in quello spazio, di contenitori verticali..:
Alto, Bellon; il portacd, Dada e Zoe, di Woodesign; Skyline 'semovente', Gebruder Thonet; Poolo di Mox; paravento/libreria Softwall, b&b; Buchstabler, Moormann; Tour d'Oi di Ro; Cirrus, Doppler Suisse; Cube di Gallotti e Radice; Tower Large, Dune; Robot di Botta per Alias.. :roll:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

#10
andrò a fare un giro all'outlet di Driade (è ad un centinaio di km di autostrada da casa mia)!

p.s. qualcuno di Voi c'è già stato?

a presto!

#12
..della Cappellini, i coloratissimi contenitori verticali di Shiro Kuramata: Pyramid e Revolving..
Immagine

#13
A me piace molto la statica o il Tangram della Lago.
Però poi non so se ci sta e comunque non sapendo che budget mi resta dopo cucina salotto... per il momento resto in standby...
So che Tangram sta intorno a 800-1000€, o mi sbaglio?
Fuori... è un mondo fragile...

It's just a jump to the left, and then a step to the right

#14
Sì Inga, è molto bella la Statica, Lago. La Tangram, personalmente, la trovo un pò una specie di mobile-giocattolo..
Belle lo sono pure le serie Domino, e la elegantissima inclinata e con la fodera a specchio Picchio, a parete, sempre della Porada.. ma qui si va in OT.. :oops:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

#15
cavoli è veramente bellissima la Statica Lago!!...qualcuno ha idea del costo?...anche se temo di avere un'idea dell'ordine di grandezza... :cry: