La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

che complementi avete messo??

#1
mi spiego, la cucina non è solo fatta da il mobile nudo e crudo....che cosa avete messo per " farcirla?" che colori ?, che utensili? che cose particolari tipo soppalchini nei pensili o porta mestoli o ancora porta coperchI?

#2
nulla di nulla.
ho preso un portacoperchi da cassetto all'ikea ma ho poi scoperto che okkupa solo spazio in più e non lo uso.
gli asciugamani sono neri, grigi e un paio supercolorati, in scuro, a quadretti.
odio gli orpelli fermapolvere in giro.

#3
Se intendi come attrezzatura interna: i cestoni per la raccolta differenziata in un cestone, il divisorio per i coperchi nell'altro cestone, il portapiatti in un altro cestone, il portaposate in un cassetto.
Fuori sul top ho giusto il tostapane e la bilancia perché li uso quasi ogni giorno.
Il robot da cucina e l'impastatore sono imboscati in una nicchia dove non si vedono.
Nient'altro perchè la cucina mi piace sgombra.
- Aspettando Godot -

#5
nella mia cucina nuova, ci saranno solo la nespresso essenza rossa e il micro a vista... tutto il resto sarà imboscatissimo 8)

nella cucina vecchia c' erano solo porcherie ikea...

nella cucina dei miei (che ho disegnato io 8) ) ci sono minipimer professional con gambo in acciaio, scolaposate steel di ikea con una piantina di rpsmarino, pentolame sia in coccio che in rame, 2 maioliche decorate, vaporiera russell hobbs in acciaio e tostapane della stessa serie. dimenticavo; macchina nespresso "seria" e varie cagatine tipo vassoi di murano o pestello in marmo. tutto inserito in una cucina in noce massello con le ante del mercatone e i telai fatti a mano dal babbo
"puzza nel bagno??!!!! nononono se tu puoi vivere al buio...io caco violette. ggggggarantito. oh yessssss 8)" rananera docet.
Immagine

#6
Sul top io c'ho un portabottiglie stile alvieromartini comprato su Ebay x 15 €, un cestino pieno di limoni profumatisssimi della mia stupenda costa e qnd la cucina è pulita ho sullo sgocciolatioio un altro portabottiglie ma di quelli con la bottiglia appoggiata in rattan.

#7
ohara ha scritto:Sul top io c'ho un portabottiglie stile alvieromartini comprato su Ebay x 15 €, un cestino pieno di limoni profumatisssimi della mia stupenda costa e qnd la cucina è pulita ho sullo sgocciolatioio un altro portabottiglie ma di quelli con la bottiglia appoggiata in rattan.
cioè? tipo prima classe? hai una foto plizzzz! :wink:
"puzza nel bagno??!!!! nononono se tu puoi vivere al buio...io caco violette. ggggggarantito. oh yessssss 8)" rananera docet.
Immagine

#8
Accessori... vero.. nn ci avevo ancora pensato. :?:

Prima di firmare il contratto della cucina, la prima cosa da fare è ovviamente tirare un attimo il prezzo. Arrotondare epr difetto la cifra diciamo.

A un certo punto mi dirà "Più di così proprio non posso". :?

E io gli dirò "vaaaaaaa bene... ma se ci mettessimo qualche accessorio in mezzo?" :roll:

Ma mi chiedo, quali sono gli accessori indispensabili? Nellla mia ignoranza pensavo:
1) Porta posate (in un cassetto da 60)
2) Attacca mestoli, forchettoni, etc...
3) Boh.. cos'altro?? HELP ME... :shock:

ps: pago in contanti e magari la cosa fa più piacere a chi li prende.. (a me invece fa poco piacere in OGNI caso...) :wink:

#9
il pagamento in contanti da me non ha sortito nessun effetto...da nessuna parte.
nun jè poteva fregà de meno... :?
piuttosto mi proponevano assegni postdatati... :evil:

la barra portamestoli.....sicuro di volerla scelta e proposta dal mobiliere? ce ne sono in giro di tanti tipi..ti diverti dippiù ad andare in caccia secondo me...
il portaposate manco l'avevo chiesto dandolo per scontato (e così è stato).

#10
rananera ha scritto:il pagamento in contanti da me non ha sortito nessun effetto...da nessuna parte.
nun jè poteva fregà de meno... :?
piuttosto mi proponevano assegni postdatati... :evil:
Okkey... allora vado con un assegno NON coperto. :wink:
rananera ha scritto: la barra portamestoli.....sicuro di volerla scelta e proposta dal mobiliere? ce ne sono in giro di tanti tipi..ti diverti dippiù ad andare in caccia secondo me...
il portaposate manco l'avevo chiesto dandolo per scontato (e così è stato).
In effetti la barra portamestoli va associata ai mestoli.. meglio prendere tutto insieme. Già.
portaposate.. però e meglio se chiedo se già c'è.
In pratica... dici che c'è ben poco che possa farmi "omaggiare"?

#11
temo di sì...
il portamonnezza se lo vuoi (io non lo volevo).
alla fine m'ha fatto il ripiano per l'acquario come "buonpeso"...abbiam patteggiato insomma :wink:

p.s. se fai un assegno scoperto alla fine sei tu che vai nei casini...più di chi lo riceve temo...

#12
rananera ha scritto:temo di sì...
il portamonnezza se lo vuoi (io non lo volevo).
alla fine m'ha fatto il ripiano per l'acquario come "buonpeso"...abbiam patteggiato insomma :wink:

p.s. se fai un assegno scoperto alla fine sei tu che vai nei casini...più di chi lo riceve temo...
Immagine

#13
p.s. l'assegno post datato non è regolare e molti non lo accettano, per fare una roba del genere dovresti richiedere le cambiali in banca che hanno una piccola tassa sopra e sono post datate.

la mia cucina è nuda e cruda a parte un porta tovaglioli ikea e il porta frutta, mnull'altro. amo i piani vuoti e liberi e niente roba a prendere polvere e farmi disordine, tutto sta benissimo dentro antine e cestoni