La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

disposizione bagno mansarda

#1
ciao,
questo bagno sarà il n. 3 della casa, ad uso esclusivo dei padroni di casa (mmio) :)

vorrei che non fosse la fotocopia di quello al piano sottostante, però ho dei vincoli:
• solaio in legno=scalino x scarichi
• scarichi nello stesso angolo
• finestre stessa posizione
e in più è un sottotetto con la parte + bassa a 190 cm (doppio spiovente, parte alta 280 cm)

premetto anche che:
• il mio compagno non vuole vasca e doccia nello stesso bagno (agli altri piani c'è una doccia e una vasca)
• non metterò idromassaggio

cosa ne dite? :D
Immagine
queste sono le misure
Immagine
e il bagno al primo piano
Immagine
berghy

#3
Ecco un'idea (ma non ho capito se è realizzabiele)
Potresti mettere la vasca nel sottotetto, utilizzando lo stesso angolo in cui è ora, nel muro difronte (quello dalla porta a dx) metterei i sanitari e lascerei il lavandino nella parete in cui si trova ma lo sposterei un po' più al centro del muro... che ne dici?
Ti piace?! :roll:

#4
c'ho messo un po' a capire ma penso di avercela fatta :)

questa soluzione non è fattibile perché le finestre in mansarda partono da terra e arrivano al tetto (che bella vista..) e quindi il sottofinestra non esiste..
altrimenti mi sarebbe piaciuto mettere la vasca ad angolo (ma senza idro) vicino alla finestra ma appunto non c'è spazio sotto.. però se la penso nell'angolo di fronte alla finestra?
che ne dici?
berghy

#5
Ops :oops: non avevo capito che le finestre partivano dal pavimento!!

Se penso alla vasca nell'altro angolo.... MI PIACE!!! :lol:
A quel punto metterei i sanitari a dx della finesta e il lavandino a sx, in modo che rimanga più luminoso...
Alla SX della porta potrai mettere un mobile... si, devo dire che questa soluzione mi piace molto!!! :lol: :wink: