La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

MALDIVE SI - MALDIVE NO

#1
Lo so che è già stato chiesto un sacco di volte....ma: azzardo ad andarci le prime due settimane di agosto? Ho pensato di fare un last minute, in modo tale da poter monitorare le condizioni climatiche al momento opportuno, vi sembra una buona idea?

#2
Io ti dico di SI.
Sono andata la prima di giugno in pieno periodo delle piogge = 0 pioggia.
In 8 gg non ha mai piovuto.
La situazione poi su Male rispetto agli atolli è sempre peggio, per cui le previsioni sono poco attendibili.
Io ti dico: VAI.

#3
Moni, sei stata proprio fortunata, perchè giugno è il mese più certo per le piogge monsoniche...non vorrei che si concentrassero proprio nel mio periodo, però! :roll:
Quindi tu dici che comunque non mi devo fidare delle previsioni. Bha, speriamo bene!
Grazie per l'incoraggiamento :D

#4
E' talmente un paradiso che se anche dovesse piovere un po' ne vale la pena.
Guarda le mie foto per convincerti :wink:

#5
moni10e ha scritto:E' talmente un paradiso che se anche dovesse piovere un po' ne vale la pena.
Guarda le mie foto per convincerti :wink:
Le ho viste....le ho viste..... :wink: Ma ti dirò: è da tanto che ci penso, ma purtroppo ho le ferie solo in agosto, quindi ho sempre rinunciato, pur di non correre dei rischi meteo. Sentendo, però molta gente lamentarsi per aver trovato 8 gg di pioggia in periodi come novembre e dicembre, mi sono ricreduta sul fatto che ormai si tratta solo di avere cxxo, qualsiasi periodo esso sia!

#6
Concordo in pieno!
Provato sulla mia pelle. Forse ho avuto fortuna... ma alla fine vale la pena tentare

#8
Io ci sono stata 4 volte....

- a novembre.... trovato tempo bellissimo
- ad aprile.... trovato tempo bellissimo
- a fine luglio.... trovato tempo così così.... bello con alternanza di nuvole e pioggerelle passeggere
- ad agosto... trovato tempo bellissimo (forse sono stata fortunata)

Credo che va un po' a fortuna.... quando sono andata a luglio/agosto ho trovato quasi sempre il tempo bello.... altri che hanno fatto la settimana prima di noi invece hanno trovato quasi sempre nuovoloso/pioggia leggera

In ogni caso ci tornerei altre mille volte.... in qualsiasi periodo dell'anno :P :P


Fatti un giro qui:
http://www.mondomaldive.it/

#9
Una cosa è CERTA, se non il meteo, il fatto che una settimana in agosto te la fanno pagare come se fosse la stagione migliore per andare alle Maldive! :twisted: :lol: