La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Soglie in pietra o piastrella

#1
Tra il living e la terrazza di casa mia ci saranno due grandi serramenti ma l'impresa vorrebbe mettermi le soglie di capitolato (pietra aurisina) mentre io vorrei, per motivi estetici, mettere le stesse piastrelle che utilizzeremo per la zona giorno (mod. Artech della Refin), ma ho il dubbio che le soglie in pietra siano più resistenti e a meno rischio infiltrazioni :roll: Cosa mi consigliate?

#2
Io ho fatto con lo stesso cotto sia le soglie che i davanzali delle finestre, ormai li ho da 5 anni e non ho mai avuto problemi.

#5
le altre soglie sono in pietra aurisina, ma sono più piccole. In questo caso dovrei rivestire un lato della casa di quasi 10 m. tot. :roll:

#6
anche per me esteticamente sono meglio le artech...
ma sono moooolto di parte :lol: .... alla fine hai scelto il grigio perlato? l'hai visto sulle mie foto? è quello che abbiamo usato per il rivestimento del muretto.... se pensavi di fare degli inserti col mosaico stai attenta perchè oltre a non essere 30x30 ha anche uno spessore inferiore... :wink:
...amale dire certe domande che forse era meglio non farsi mai...

#7
X Lau & Mat
Sono bellissime le piastelle che hai postato ed arredano la casa da sole.
Metterò anchi'io del vetrocemento.. avremmo la casa abbastanza simile :wink:
Le hai messe anche per le soglie?

#8
Ing 76 ha scritto:X Lau & Mat
Sono bellissime le piastelle che hai postato ed arredano la casa da sole.
Metterò anchi'io del vetrocemento.. avremmo la casa abbastanza simile :wink:
Le hai messe anche per le soglie?
no le soglie rimangono come sono....
ma tu il pavimento lo fai grigio scuro o perlato?
...amale dire certe domande che forse era meglio non farsi mai...

#9
Immagine
le piastrelle sono queste 30x60, e la pietra aurisina è sfondo bianca con puntini piccoli tra il grigio ed il marroncino.

#10
si allora è lo stesso colore che abbiamo messo sul muretto....sai qual'è il bello di queste piastrelle...che lo sporco non si vedrà mai :lol: ...vabè quando inizierò a viverci te lo dirò con più certezza :roll:
...amale dire certe domande che forse era meglio non farsi mai...

#12
marca Refin, mod. Artech perlato (da vedere), prezzo 36.00 euro al mq. ca. rettificate.
cosa significa lappato? :oops: :oops:

#13
mah.... se ho capito bene chiamano lappate quella piastrelle che a vista sembrano di pietra vera, ruvida, ma al tatto sono liscie...credo...