La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#451
lilmaul ha scritto:ma il pane resta bagnato d'acqua? :shock:
no noo.. il pane deve essere bello secco.. possibilmente toscano quindi non salato.. va lasciato in ammollo una mezzoretta poi con le mani lo strizzi bene bene.. non deve rimanere acqua all'interno.. poi con le mani lo sminuzzi un pò in una ciotola e lo condisci con le verdure.. ovviamente + verdure metti e + buono diventa (solo però cetrioli, pomodori, cipolla e basilico.. sennò non è + panzanella) :wink:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#453
Nel Sud Italia si fa... con pane duro, ci spremi sopra l'aglio, come per la bruschetta, prendi pomodori belli rossi e sugosi, li spacchi a metà e li spremi sul pane come hai fatto con l'aglio. In questo modo il pane si ammorbidisce e si insaporisce, meglio che con l'acqua, no?. A questo punto ti rimangono i pomodori da condire come meglio credi....il basilico ovviamente è d'obbligo! Il pane, possibilmente casareccio (dalla Toscana in giù è meglio se salato!!!!) e tagliato in maniera irregolare! 5 minuti e buon appetito!
A me fa impazzire!

#454
alessia275 ha scritto:Nel Sud Italia si fa... con pane duro, ci spremi sopra l'aglio, come per la bruschetta, prendi pomodori belli rossi e sugosi, li spacchi a metà e li spremi sul pane come hai fatto con l'aglio. In questo modo il pane si ammorbidisce e si insaporisce, meglio che con l'acqua, no?. A questo punto ti rimangono i pomodori da condire come meglio credi....il basilico ovviamente è d'obbligo! Il pane, possibilmente casareccio (dalla Toscana in giù è meglio se salato!!!!) e tagliato in maniera irregolare! 5 minuti e buon appetito!
A me fa impazzire!
sembra buona anche questa.. :roll: :roll:

ma non è PANZANELLA!! :twisted:

:lol:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#455
alessia275 ha scritto:Nel Sud Italia si fa... con pane duro, ci spremi sopra l'aglio, come per la bruschetta, prendi pomodori belli rossi e sugosi, li spacchi a metà e li spremi sul pane come hai fatto con l'aglio. In questo modo il pane si ammorbidisce e si insaporisce, meglio che con l'acqua, no?. A questo punto ti rimangono i pomodori da condire come meglio credi....il basilico ovviamente è d'obbligo! Il pane, possibilmente casareccio (dalla Toscana in giù è meglio se salato!!!!) e tagliato in maniera irregolare! 5 minuti e buon appetito!
A me fa impazzire!
infatti me li faceva mammina.... buoooni!!!!

#456
ma questo da noi si chiama pane e pomodoro, lo facciamo soprattutto con il pane d'altamura.
Mamma che goduriaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa.
Immagine

#458
A me le pappette non piacciono quindi il pomodoro lo preferisco condito a parte con il pane da inzuppare, possibilmente fresco, morbido morbido e con la crosta croccante.... :lol: alla faccia...

#459
Glamazon ha scritto:Ma 'sto frosì è buono davvero?,
sarà,ma un gelato senza cioccolato,non è un gelato :? .
anche a me piace tantissimo!! :wink:
brilloccate ma disoneste

#460
chicca.v ha scritto:
Glamazon ha scritto:Ma 'sto frosì è buono davvero?,
sarà,ma un gelato senza cioccolato,non è un gelato :? .
anche a me piace tantissimo!! :wink:
Mi avete incuriosito devo vedere se riesco a trovarlo, però qui da me la vedo dura

#461
xxxemy ha scritto:
chicca.v ha scritto:
Glamazon ha scritto:Ma 'sto frosì è buono davvero?,
sarà,ma un gelato senza cioccolato,non è un gelato :? .
anche a me piace tantissimo!! :wink:
Mi avete incuriosito devo vedere se riesco a trovarlo, però qui da me la vedo dura
prova prova.. poi mi dirai!! :D :D
(la tossica)

:lol: :lol:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#464
xxxemy ha scritto:
loremir77 ha scritto:prova prova.. poi mi dirai!! :D :D
(la tossica) :lol: :lol:
Che vuoi dire che provoca dipendenza :lol:
siiiii!! :lol: :lol:
ieri ho resistito..mi volevo fare un'altra dose (dopo la prima) ma poi il mio senso di colpa ha tronfato!! 8)



:lol: :lol:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#465
cherri ha scritto:mmmhhh...che voglia che mi viene..ragazze...cmq oggi farò la panzanella..non ho il pane duro ma delle fresine..meglio di niente!!!!!

... A casa mia le fresine, o friselle, che dir si voglia, non mancano mai!!!
La cosa migliore poi sono i "biscotti" integrali... si chiamano così, ma in realtà è pane integrale ri-cotto.... niente a che fare col Mulino Bianco....ma sono buonissimi anche dentro al latte! Questi però a Roma non esistono proprio!