La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

libreria e termosifone

#1
Ciao a tutti !!
Ho un'altra domanda per Voi, il ns. soggiorno non è enorme (5,20X3,80) e con due porte finestre una sul lato corto e una su quello lungo, la ns. idea era di fare una libreria a giorno sul lato lungo che resta libero ma...non abbiamo considerato la presenza del termosifone!!!
Diciamo che la parete si presenta così:
______________________________
IIIIIIIII

Io volevo sapere se secondo Voi possiamo fare una cosa di questo tipo: libreria a giorno e dove c'è il termosifone sopra due antine o una e sotto la classica griglia o simile.... ma ci sono aziande che fanno cose simili?
I vari produttori di mobili per la zona giorno prevedono qualcosa per i termosifoni o uno si deve arrangiare??? :cry:
Ciao e un grazie a tutti

#2
solitamente i mobili sono componibili e quindi uno si crea la composizione in base alle proprie esigenze, nel senso che se tu hai un termosifone sulla parete è ovvio che non puoi metterci una libreria davanti, quindi magari puoi studiare una composizione che preveda delle mensole o una vetrinetta o un pensile chiuso... insomma non ci sono problemi... tutte le ditte ti danno queste possibilità di scelta :wink:

#3
Questo è vero, ma io non vorrei lasciarlo a vista e se sopra ci metto delle mensole il termosifone con cosa lo copro??? non mi va di mettere qualcosa che non centra con la linea della libreria..... :(

#5
a casa mia da buona casa anni 70 ci sono i copricaloriferi.... e in quelle stanze fa un freddo bestia.... riducono di brutto il calore
...amale dire certe domande che forse era meglio non farsi mai...

#6
So che risolverei il problema togliendolo ma è l'unico della stanza, che è anche collegata col corridoio che non ha termosifoni per cui devo usarlo!!!altrimenti congelo!!!

#7
neroluna ha scritto:So che risolverei il problema togliendolo ma è l'unico della stanza, che è anche collegata col corridoio che non ha termosifoni per cui devo usarlo!!!altrimenti congelo!!!
appunto per questo, sencondo me non lo puoi coprire! rischi di ridurre notevolmente il calore (come ha scritto Lau...)

#8
A casa dei miei ci sono i copritermosifoni e non tolgono calore ma loro li hanno sotto le finestre e il con cosa coprirli non ha dato problemi....

#9
anche io ho la stessa situazione e sopra i termo ho fatto mettere delle mensole che si agganciano con il mobile del soggiorno.
anche se sotto rimane il termo a vista non mi dispiace!

#12
libra ha scritto:e se tingi il termo di un bel colore??
brava, è quello che volevo scrivere io, se la libreria è bianca puoi giocare con un bel colore primario, rosso, giallo... vai di smalto, certi termosifoni sono bellissimi colorati (puoi trovare immagini in tutte le riviste di arredamento)

#13
:? abbiamo i pavimenti chiari, i divani color burro, un tappeto persiano panna e rosso bordeaux, il tavolino dobbiamo ancora sceglierlo ma in questo contesto non ci vedo un termosifone colorato.....

#15
neroluna ha scritto::? abbiamo i pavimenti chiari, i divani color burro, un tappeto persiano panna e rosso bordeaux, il tavolino dobbiamo ancora sceglierlo ma in questo contesto non ci vedo un termosifone colorato.....
scherzi?!? hai tutto chiaro, un pò di colore sarebbe perfetto!!
magari bordeaux o arancio.