La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#47
Ciao a tutte,
io durante la settimana faccio veramente poco ... cucino e cerco di tenere in ordine la cucina, anche se i piatti non sempre vengono lavati la sera :| ...questo perchè mi alzo la mattina tra le 7 e le 7:20 e d esco alle 8 per essere in ufficio alle 9; se mi alzo alle 7 riusciamo a fare colazione, altrimenti si fa in ufficio con solo caffè alla macchinetta :cry: . Finisco di lavorare alle 19 e arrivo a casa per le 20, tranne il lunedì e mercoledì quando arrivo per le 21-21:30, perchè vado al corso d'inglese.... arrivata a casa mangio ... di solito cucina il mio lui perchè arriva prima ....per fortuna 8)
Pertanto il sabato o la domenica puliamo casa ... in 2 riusciamo a fare tutto in mezza giornata ... ma parlo di pulizie non primaverili : pulire bagno (benissimo è l'unica stanza che voglio sempre ottimamente pulita!!!), spolverare, lavare a terra, stirare, lucidare i mobili della cucina ecc ...
E poi tanto dormire e riposare sul divano ...
Mi piacerebbe uscire e fare passeggiate, ma poi la pigrizia prende il sopravvento e non faccio neanche quello ...
Di solito sono così l'inverno, ma quendo arrivano le belle giornate dell'estate tutto cambia ... divento un'altra ... mi sento forte ed ho tanta voglia di fare ....

... Una volta all'anno anch'io prendo vitamine ... Supradin in particolare ...

#48
gente...io se non avessi la lavastoviglie morirei...ma come fate a lavare i piatti..a me già scoccia lavare le pentole che non entrano nella lavastoviglei !!

#49
milla ha scritto:gente...io se non avessi la lavastoviglie morirei...ma come fate a lavare i piatti..a me già scoccia lavare le pentole che non entrano nella lavastoviglei !!

Infatti nella mia cucina ci sarà la lavastoviglie ... non ce la faccio più a lavare i piatti ... BASTA ...

#50
milla ha scritto:gente...io se non avessi la lavastoviglie morirei...ma come fate a lavare i piatti..a me già scoccia lavare le pentole che non entrano nella lavastoviglei !!

:evil: io è 4 anni che lavo tutti i giorni i piatti a mano......!!!!

la lavastoviglie è la prima cosa che ho comprato! :wink:
... Quando il primo bambino rise, la sua risata si infranse in mille piccoli pezzi che si dispersero scintillando per tutto il mondo: così nacquero le FATE....
Immagine

#51
io per 15 anni a mano!!!!!!!!!! prima per due persone ... poi per 3 ... poi per 4 ............ è la prima cosa che ho comperato!!!!!!!!

#52
Io non li lavo a mano perchè anche dai miei c'è la lavastoviglie...

Una volta ad un arredatore che mi stava per fare un preventivo, la prima cosa che ho detto su come volevo la cucina è stata:
Metta la lavastoviglie e poi la cucina intorno.
Starà ancora ridendo!

#53
a me ha detto: "volete anche la lavastoviglie?"

io l'ho guardata come se mi avesse chiesto "vuoi anche il letto?"

#54
milla ha scritto:gente...io se non avessi la lavastoviglie morirei...ma come fate a lavare i piatti..a me già scoccia lavare le pentole che non entrano nella lavastoviglei !!

ma non siete solo in due? fai un carico ogni giorno?
There is no way to happiness, happiness is the way.

#55
io ho sempre lavato i piatti sia a casa dei miei (ricordo quando ancora non arrivavo all'acqua e mia madre mi metteva la sedia sotto al lavello... "così ti rendi utile anche tu nella ns. famiglia" :evil: ) che quando sono andata a vivere da sola...
adesso è da metà febbraio che ho la lavastoviglie... beh è comodissima e utilissima... ma tanto un po li sciacui sotto l'acqua, alcune cose non riesco a farle entrare... quindi a volte me li lavo tutti mano... anche perchè siamo in due quindi non di certo quella gran fatica!
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#56
Il mio è anche un problema pratico:
:arrow: allergia ai profumi (quindi anche a quelli dei detersivi) e non riesco ad usare i guanti perchè faccio cadere le cose
:arrow: artrosi alle mani, quindi devo usare l'acqua almeno tiepida anche per sciacquare ed alla fine consumo oltre che più acqua anche anche più metano!

#57
laurent ha scritto:
milla ha scritto:gente...io se non avessi la lavastoviglie morirei...ma come fate a lavare i piatti..a me già scoccia lavare le pentole che non entrano nella lavastoviglei !!

ma non siete solo in due? fai un carico ogni giorno?
no no...ogni due / tre giorni

ma quando ci metti una pentola già riempie tutto...e poi avendone poche le lavo spesso a mano perchè le devo riutilizzare...

#58
milla ha scritto:
laurent ha scritto:
milla ha scritto:gente...io se non avessi la lavastoviglie morirei...ma come fate a lavare i piatti..a me già scoccia lavare le pentole che non entrano nella lavastoviglei !!

ma non siete solo in due? fai un carico ogni giorno?
no no...ogni due / tre giorni

ma quando ci metti una pentola già riempie tutto...e poi avendone poche le lavo spesso a mano perchè le devo riutilizzare...
Ma i piatti vengono puliti lo stesso anche se li lavi dopo 3 giorni che li hai usati? :roll: ... lo sporco non si incrosta ed è più difficile da pulire anche per la lavastoviglie? E' una domanda che mi sto ponendo da quando ho comperato la lavastoviglie (mi deve ancora arrivare). I piatti che metto dentro e lavo dopo 2/3 giorni (a seconda di quando è piena) verranno puliti? :roll:

#59
nella mia c'è un lavaggio di 10 minuti di sola acqua calda che toglie tutte le tracce di cibo
poi quando il cestello è pieno la faccio andare normalmente.
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#60
tidelady ha scritto:nella mia c'è un lavaggio di 10 minuti di sola acqua calda che toglie tutte le tracce di cibo
Speriamo ci si anche da me .... :(