La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Armadio a muro per ingresso...

#1
... ci siamo costretti. A me piaceva lasciare lo spazio libero, ma non ne possiamo fare a meno. In pratica abbiamo un angolo (105 cm da un lato e 80 dall'altro) da utilizzare e pensavamo di farci fare un armadio a muro ad angolo con poi le ante laccate... qualcuno ha idea della spesa? Verrà osceno?

Grazie
Arion

#3
mi ricordo che tempo fa avevi chiesto...quindi hai optato per qualcosa chiuso e angolare?...
...amale dire certe domande che forse era meglio non farsi mai...

#4
Anch'io ho un "buco" nel soggiorno da farci fare un armadio a muro .. il mio é 2,30 x 0,5 ... io penso di chiuderlo con una porta scorrevole facendola appoggiare su un binario .. i preventivi finora fatti si aggirano dai 1.000 ai 2.500 euro..
Puoi andare a sbirciare sul sito web-mobili e digitare su porte .. giusto per farti un'idea ... :P

#5
Anch'io avevo uno spazio nell'ingresso da sfruttare con un armadio. Però l'ho fatto normale, non a muro, con l'anta terminale, in modo da non appesantire l'ambiente

#6
lau&mat ha scritto:mi ricordo che tempo fa avevi chiesto...quindi hai optato per qualcosa chiuso e angolare?...
Io lo vorrei angolare mi sembra che dia meno nell'occhio, perché da un lato la parete utilizzabile è 105 e dall'altro circa 80.... se metto un armadio rettangolare sulla parete più grande ottengo poi che se una persona esce dal salone si trova subito dopo la porta il lato dell'armadio... magari a muro mi viene più "neutro" e poi faccio le ante colorate... boh

(io me lo ero sognata fatto a semicerchio, in pratica un angolo con l'armadio senza spigoli, una semi-sfera... ma Jk mi ha guardato brutto quando volevo chiederlo al negozio...)

Arion

#7
monary77 ha scritto:Anch'io ho un "buco" nel soggiorno da farci fare un armadio a muro .. il mio é 2,30 x 0,5 ... io penso di chiuderlo con una porta scorrevole facendola appoggiare su un binario .. i preventivi finora fatti si aggirano dai 1.000 ai 2.500 euro..
Puoi andare a sbirciare sul sito web-mobili e digitare su porte .. giusto per farti un'idea ... :P
Ma oltre la porta il lavoro per fare il finto muro quanto ti costa?

Arion

#9
Arion, è per quello che ti suggerivo l'anta terminale smussata; così eviti che chi esce dalla porta si ritrovi di lato il dorso dell'armadio. Il mio è più o meno nella stessa posizione di quello che vuoi mettere tu, solo che non ho potuto sfruttare l'angolo, perchè avevo meno spazio su una parete

#10
Ida, scusa la domanda invadente, poi cosa hai preso? Cioè che marca-modello????
Sono alla disperata ricerca di un'idea...

Arion

#11
Ho preso un armadio dell'Emporio degli Armadi, modello Anteprima color magnolia con ante in vetro. L'anta che dà sull'esterno, però non è a L, ma è smussata; così il dorso dell'armadio è meno ingombrante. Infatti io l'ho messo nell'ingresso e non mi piaceva caricare troppo l'ambiente

#12
Beate voi che vi entra l'armadio all'ingresso! Io lo trovo utilissimo! Già se ci si mettono solo cappotti e giacconi si libera un sacco di spazio nell'armadio della camera! Uff, i piccoli appartamenti di oggi! :?

#13
Sto guardando sul sito, se c'è un rivenditore a roma dell'emporio così vado a farmi fare un preventivo...

Arion

#14
Infatti io l'ho messo principalmente per quello. In due ante ci metto i cappotti e le due che mi rimangono le utilizzo per le tovaglie e la biancheria

#15
JkArion ha scritto:
(io me lo ero sognata fatto a semicerchio, in pratica un angolo con l'armadio senza spigoli, una semi-sfera... ma Jk mi ha guardato brutto quando volevo chiederlo al negozio...)

Arion

SAI CHE ANCHE IO VOLEVO PRENDERLO COSì ! :D :lol:
però per la camera da letto, l'ho visto esposto in un mobilificio e mi è sembrato molto originale. ad angolo , però senza angoli, tutto rotondo con le ante piatte senza cornici, sembrava la continuazione del muro...
al mio ragazzo non è piaciuto! :(
... Quando il primo bambino rise, la sua risata si infranse in mille piccoli pezzi che si dispersero scintillando per tutto il mondo: così nacquero le FATE....
Immagine