La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

esperienza allucinante con una Bulthaup

#1
Buon giorno!
Vorrei soltanto raccontarvi di una mia esperienza negativissima con una cucina Bulthaup. Costosissima, richiedevo un buon livello di qualita' ed estetica. Il prodotto mi è stato venduto in maniera egregia da un venditore bravo e professionale che mi ha anche aiutato nella fase di progettazione iniziale (a Verona) ma poi il montaggio è stato catastrofico! Una squadra di Milano ci ha messo piu' di una settimana e mi ha mollato un bidone (anzi molti) per ragioni ancora a me sconosciute! In piu' han lavorato malissimo. Tutto sbilenco ed approssimativo! Mi hanno pure rovinato il parquet, fatto scattare l'impianto di allarme ripetutamente, creato corto circuito ecc. ecc.
Si può spendere così tanto e poi rimetterci in tutto per non affidare il lavoro a professionisti responsabili??
Che tristezza :-(((

#2
Aiutooooo mi stai terrorizzando!!!!!! Ho preso una Bulthaup e sono di MIlano :( I difetti riguardano solo i montatori o anche la qualità della cucina?

#3
grosso problema il montaggio,
però se era compreso ne deve rispondere il venditore...e segnalalo anche alla ditta madre, magari prenderanno dei provvedimenti!

#4
Mi dispiace tanto...pensavo che la Bulthap con quello che costa non cadesse in queste cose che mi posso aspettare da ditte più piccole...
Ciao

esperienza Bulthaup

#5
No panic!
ripeto che la cucina è cmq di ottima qualità ma il montaggio è stato da incubo: probabilmente nn avevano voglia di venire fin su in Alto Adige, ma con quello che ho pagato, non so se mi spiego!
In pratica iniziavano, poi interrompevano perche stanchi: e avevamo prenotato pure una camera in albergo!! Poi ieri, dopo una settimana di pausa tecnica, hanno continuato a lavorare per lasciarmi a metà senza i profili di aluminio, una delle due luci sottopensile e gli zoccoli in acciaio...
Se mi contatti su mail ti dico anche nome del montatore così almeno ti assicuri che non sia il mio "caro amico bidonista" :-((

#6
Quebrar grazie della tua esperienza,
potresti essere molto utile in questi momenti....soprattutto per una come me che è all'atto finale della decisione della cucina:
premettendo che anche una valcucine montata male è una ciofeca....(ve la ricordate? una delle poche frasi di Nicola valide)
mi dici un pò la storia della tua decisione sulla cucina, in cosa ti sei basato per acquistarla?
I rivenditori al momento del preventivo per dare più fiducia mettono per iscritto che i montatori sono loro dipendenti e se qualcosa non va si fanno in 4 per risolvere il problema.....

nel tuo caso come ti avevano convinto?

#7
Non avevo mai sentito questa marca di cucine e sono andata a visitare il sito, sembrano molto belle ma costano come Valcucine?

#9
Mi ero fatta fare un preventivo anche da valcucine e c'era una bella differenza!
Maq la bulthaup è stato amore a prima vista e non siamo riusciti a rinunciarci

#10
Scusate! Ma quanto ci vuole a montare una cucina? Indicativamente, perchè di certo varia dalla grandezza e dal modello....

#11
fai conto che alla cugina del mio ragazzo hanno montato sala camera e cucina tutto lo stesso giorno!

#12
libra ha scritto:fai conto che alla cugina del mio ragazzo hanno montato sala camera e cucina tutto lo stesso giorno!
Ed hanno fatto un buon lavoro?
Ci sono sempre lavativi e sfaticati in giro, in tutti i mestieri...

#13
Lorena ha scritto:
libra ha scritto:fai conto che alla cugina del mio ragazzo hanno montato sala camera e cucina tutto lo stesso giorno!
Ed hanno fatto un buon lavoro?
Ci sono sempre lavativi e sfaticati in giro, in tutti i mestieri...
si, in 2 anni non ha nessun problema!!

#14
Bhè, devo dire che avevo cercato a lungo, girando prima per fiere poi per negozi: alla fine mi ha convinto proprio il rivenditore di Verona, persona professionalissima e competente. Poi i materiali parlano da sè, se li guardi dal vivo te ne vai di testa perchè bellissimi! Anche la progettazione è stata "scientifica": insomma pagate tutte queste belle cose!
Ma si, dai! Forse sono stato solo un po' sfigato io!
Ma con quel signore montatore ho ancora il dente avvelenato!!
E intanto aspetto e spero ...

#15
quebrar20 ha scritto:Bhè, devo dire che avevo cercato a lungo, girando prima per fiere poi per negozi: alla fine mi ha convinto proprio il rivenditore di Verona, persona professionalissima e competente. Poi i materiali parlano da sè, se li guardi dal vivo te ne vai di testa perchè bellissimi! Anche la progettazione è stata "scientifica": insomma pagate tutte queste belle cose!
Ma si, dai! Forse sono stato solo un po' sfigato io!
Ma con quel signore montatore ho ancora il dente avvelenato!!
E intanto aspetto e spero ...
Ma il montatore te l'ha mandato il venditore? Allora puoi fare a lui le tue lamentele...