La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2
noi l'abbiamo messo...ma dovevamo rifare tutto l'impianto, proprio quello della bticino :D
...amale dire certe domande che forse era meglio non farsi mai...

#3
mi interessa parecchio.. costa molto farlo fare?

se ho capito bene funziona così... tu l'impianto che so in salotto e vuoi diffondere il sonoro in tutta la casa...
io ci stavo pensando.. ad esempio vado a letto e continuo a sfruttare l'impianto che ho in salotto per ascoltare la musica, e se vuoi spegnere? o cambiare stazione..etc?
There is no way to happiness, happiness is the way.

#4
lau&mat ha scritto:noi l'abbiamo messo...ma dovevamo rifare tutto l'impianto, proprio quello della bticino :D
Caspita ho la casa nuova nn mi va di rifare tutto l'impianto,sentiro' l'elettricista ...che tra l'altro è mio cuggino :wink:
Cavolo ad averlo visto prima... :cry:

#5
laurent ha scritto: io ci stavo pensando.. ad esempio vado a letto e continuo a sfruttare l'impianto che ho in salotto per ascoltare la musica, e se vuoi spegnere? o cambiare stazione..etc?
Beh, immagino ci sia un telecomando per poter cambiare stazione/cd quando vuoi, proprio come un normale stereo

Ciao
Simo

#6
1. per una fonte sonora esterna puoi solo comandare la presa a cui è collegata la fonte sonora e regolare il volume dell'amplificatore.

2. invece se utilizzi la radio da incasso che produce stesso la bticino, puoi oltre a comandare all'accensione anche selezionare una delle 6 stazioni sintonizzate.

3. Sistema Myhome bticino con questo sistema puoi fare di tutto, programmare l'accenzione delle luci, programmare degli scenari, tipo giorno: si spengono le luci e si aprono le tapparelle, oppure scenario TV con luci soffuse, oppure tramite sms attraverso un combinatore telefonico,puoi attivare lo scenario rientro, che accende le luci all'entrata, attiva la musica e il riscaldamento e tutto quello che vuoi programmare, ad esempio con un interruttore o un telecomando in qualsiasi punto della casa riesci a spegnere le luci di tutta la casa, puoi fare di tutto, solo che alla base ci vuole un'ottima progettazione e non tutti gli elettricisti in circolazione sono aggiornati su questo sistema, pensa che in italia ci sono pochissime case con questo sistema. io sto cercando di realizzarlo nella mia casa da solo.

#7
Costano molto questi sistemi? Ho letto anch'io di my home bticino ed escluse le tapparelle che non avrò, mi ha incoriusita molto, ma il mio elettricista mi ha liquidata dicendomi che è una cosa superflua (più indicata negli uffici) e che costa tanto (senza specificare quanto).

#8
Si costa molto di più, ma non è vero che è indicato per gli uffici, infatti il sistema si chiama myhome e non myoffice, forse lui non sa come montarlo, forse non conviene se hai una casa piccolina, ma io con una casa di 85 mq l'ho fatto lo stesso, mi costa un pochino ma voglio godermi tutto.

#9
crinic ha scritto:Si costa molto di più, ma non è vero che è indicato per gli uffici, infatti il sistema si chiama myhome e non myoffice, forse lui non sa come montarlo, forse non conviene se hai una casa piccolina, ma io con una casa di 85 mq l'ho fatto lo stesso, mi costa un pochino ma voglio godermi tutto.

ci puoi dare qualche info in più.. hai messo le casse bticino in tutte le stanze? collegato il tutto ad un tuo amplificatore?

costo se non sono indiscreto?
There is no way to happiness, happiness is the way.

#10
le casse sono state messe nel bagno, e le 2 camere, mentre in cucina e salone, poirchè è un unico ambiente e utilizzarerò hifi, per le fonti sonore sono state previste la radio bticino, e un amplificatore sempre bticino per optare per la scelta di un cd o altro. da ogni postazione, le due camere e il bagno, posso scegliere la fonte sonora, radio o cd, regolare il volume, cambiare stazione.

come costi, se parliamo del solo impianto di diffusione, si aggira intorno ai 500 euro, solo materiali poichè l'installazione me la sono fatto da solo, se intendi per tutto l'impianto, antifurto con combinatore telefonico, centralina scenari, siamo intorno ai 3500 euro solo materiale.

#11
scusa l'ignoranza.. ma il lettore cd è un dispositivo della bticino o un lettore cd attaccato a qualche prese particolare oppure ancora il lettore cd dell'hifi in salotto?
There is no way to happiness, happiness is the way.

#12
l'hi-fi del salotto lo colleghi alla centralina della filodiffusione...ma ci puoi anche collegare la tv.. o un media center :D
...amale dire certe domande che forse era meglio non farsi mai...

#14
Scusate ma nn ho ancora capito :?: se si puo' integrare all'impianto elettrico esistente o si devono fare nuove tracce?

Grazie,Max.

#15
in ogni stanza devi mettere nuove scatolette per le casse e per i comandi...
quella per le casse è un po' più grande del normale e quelle x i comandi sono normali 3posti ma li occupano tutti e non possono essere messi insieme ad altri interruttori
...amale dire certe domande che forse era meglio non farsi mai...