La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Tavolo pranzo in taverna o in soggiorno

#1
Abbiamo un dubbio, nella costruenda casa ci sarà una tavernetta, che però non è illuminata naturalmente e quindi siamo in forte dubbio se mettere il tavolo da pranzo al pian terreno insieme al salotto, cercando di farci stare tutto oppure, fare un bel salotto grande e mettere il tavolo da pranzo in taverna. Non vorremmo trovarci a cenare, ma soprattutto pranzare, in un locale stile bunker sotterraneo.

#2
mi sembra un dubbio legittimo... io non vorrei assolutamente dover mangiare nel bunker :shock:
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#3
Ma nel bunker c'è anche la cucina :roll:
Generalmente non amo i tavoli in taverna proprio perchè sempre buia (e nella maggior parte dei casi pure umida :? ).
Passo sopra alla luminosità solo in un caso: se in taverna c'è un bel forno o camino in modo che si possano fare grigliate con gli amici :wink:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#4
senza una piantina è difficile dirti si o no.
Ha ragione Anna 73, in quella tavernetta è previsto un caminetto o qualcosa di particolare? C'è almeno un angolo cottura? Se no, sai la rottura di portare le pietanze giù, ritirare...

#5
bastille64 ha scritto:senza una piantina è difficile dirti si o no.
Ha ragione Anna 73, in quella tavernetta è previsto un caminetto o qualcosa di particolare? C'è almeno un angolo cottura? Se no, sai la rottura di portare le pietanze giù, ritirare...
appena riesco posto la piantina con le due soluzioni.

la questione era anche questa, se facciamo il tavolo giù in taverna bisognerà poi attrezzare anche un angolo cottura/frigorifero.

per il camino nisba. non è previsto

#7
Federinik ha scritto:Se al piano terra è prevista una cucina, farei tutto lì, anche la zona pranzo.
sì al piano terra c'è oltre al soggiorno c'è la cucina ed il bagno.

al piano interrato tavernetta e bagno

#8
delfone ha scritto:
Federinik ha scritto:Se al piano terra è prevista una cucina, farei tutto lì, anche la zona pranzo.
sì al piano terra c'è oltre al soggiorno c'è la cucina ed il bagno.

al piano interrato tavernetta e bagno
potresti fare zona pranzo a piano terra, e n bel salotto con mega home theatre sotto ;)
il buio è un pregio per guardare la tv, non per mangiare
Immagine

#9
Questa è una buona idea!

Magari fai una piccola zona conversazione al piano terra annessa a zona pranzo e cucina, qualcosa di piccolo con una panca edue poltroncine, e il salotto supersvaccoso in taverna.
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

#10
Federinik ha scritto:Questa è una buona idea!

Magari fai una piccola zona conversazione al piano terra annessa a zona pranzo e cucina, qualcosa di piccolo con una panca edue poltroncine, e il salotto supersvaccoso in taverna.
sto ribaltando la mia idea iniziale !

però il camino...

tra due settimane mi incontro con il costruttore per il capitolato; non esiste nemmeno lo scavo;

#11
dimenticavo, riutilizzeremmo degli arredi esistenti, a parte tavolo e sedie.

poi più avanti cambieremo i divani.

#14
Anna73 ha scritto:Ma nel bunker c'è anche la cucina :roll:
Generalmente non amo i tavoli in taverna proprio perchè sempre buia (e nella maggior parte dei casi pure umida :? ).
Passo sopra alla luminosità solo in un caso: se in taverna c'è un bel forno o camino in modo che si possano fare grigliate con gli amici :wink:
Io ho fatto così. Zona giorno con tavolo a consolle che basta per 6 persone e divano e mobile grandi e molto comodi.
In taverna ho messo il camino, l'angolo cottura aperto con la penisola e tavolo da pranzo per i reggimenti :D
D'estate tavolo all'aperto sotto il portico, d'inverno taverna per gli amici
Ho preferito avere molto spazio nel soggiorno, alla fine quante volte inviti tante persone a cena??? Noi abbiamo spesso ospiti ma max 4/6 persone quindi una consolle da aprire basta. Se serve tutti in taverna o giardino :D

#15
moni10e ha scritto:
Anna73 ha scritto:Ma nel bunker c'è anche la cucina :roll:
Generalmente non amo i tavoli in taverna proprio perchè sempre buia (e nella maggior parte dei casi pure umida :? ).
Passo sopra alla luminosità solo in un caso: se in taverna c'è un bel forno o camino in modo che si possano fare grigliate con gli amici :wink:
Io ho fatto così. Zona giorno con tavolo a consolle che basta per 6 persone e divano e mobile grandi e molto comodi.
In taverna ho messo il camino, l'angolo cottura aperto con la penisola e tavolo da pranzo per i reggimenti :D
D'estate tavolo all'aperto sotto il portico, d'inverno taverna per gli amici
Ho preferito avere molto spazio nel soggiorno, alla fine quante volte inviti tante persone a cena??? Noi abbiamo spesso ospiti ma max 4/6 persone quindi una consolle da aprire basta. Se serve tutti in taverna o giardino :D
in effetti: sarebbe proprio comne dici; d'inverno ogni tanto pizza ma max 5/6 persone e quindi spazio alla zona relax. d'estate assolutamente all'aperto (sto già adocchiando in giro un barbecue in muratura) e d'inverno maxi tavolone. l'unico ostacolo sono la mancanza delle finestre.