La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#3
pata e patate: che bontà!
L'altro giorno ho spezzato gli spaghetti, ho tagliato le patare, qlc pomodorino, un po di sale, un po di acqua un po di pancetta e tutto sotto al forno finchè non era cotto.
Che bontà, persino i cucciolotti si sono leccati i baffi!

#4
sono ancora da mia madre ma quando cucino io non manca mai la pasta..cucinata in qualsiasi modo purchè sia pasta.
Le patate in ogni modo fritte,ripiene,bollite,arrosto...le adoro.
Da sposata a casa mia credo che continuerò la saga della pasta e ne farò anche fresca (col multichef è facile impastare) e poi il mio futuro maritino adora la pasta come me :wink:

#5
si......... w la pasta in tutte le salse!!io l'adoro..e anche lanterno apprezza i primi piatti....ogni giorno un piattodiverso.... pomodoro e basilico, pesto, carbonara, tonno olive e capperi, col salmone,minestre (pasta e lenticchie-con fagioli-con la zucca-con il cavolfiore...ecce cce)

insomma il primo piatto in casa mia non manca mai....
e quando ho un pò di tempo preparo anche cannelloni fatti con le crepes e gli gnocchi....ah e anche la lasagna...che bonta!
Immagine


Immagine

#6
OT...ALTTTTTTTTTT...Savi... hai parlato di multychef???? è da sbavo davvero così tanto anche dal vivo??? costi??? ti pregooooooooo

tornando a noi... io cucino sempre e tantissimo le verdure, soprattutto spadellate... le adoro.. in questa stagione faccio incetta per il freezer, così anche d'inverno posso usufruirne...

poi alle verdure accompagno la pasta (allungo il tutto con della passata di pomodor...), oppure carne o pesce o affettati... anche il riso... talvolta aggiungo pancetta o altro...

ma la mia base rimangono le verdure! :wink:
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#7
l'ho pagato compreso di frullatore stupendo e a parte e tutti gli accessori quasi 3 mila euro ed è veramente bello e facile da usare.un pò rumoroso ,pesa 12 kg ma non si muove di un mm mentre impasta...le trafile sono in bronzo davvero ed è davvero tutto acciaio ..un neo delle trafile e dei piccoli pezzi?per pulirli ci vuole pazienza per togliere bene l'impasto che resta ma per il resto tutto ok...per qualsiasi informazione chiedi pure :wink:

ohara scusa l'ot :lol:

#9
savi77 ha scritto:l'ho pagato compreso di frullatore stupendo e a parte e tutti gli accessori quasi 3 mila euro ed è veramente bello e facile da usare.un pò rumoroso ,pesa 12 kg ma non si muove di un mm mentre impasta...le trafile sono in bronzo davvero ed è davvero tutto acciaio ..un neo delle trafile e dei piccoli pezzi?per pulirli ci vuole pazienza per togliere bene l'impasto che resta ma per il resto tutto ok...per qualsiasi informazione chiedi pure :wink:

ohara scusa l'ot :lol:
3.000€???????? :shock: :shock: :shock: :shock:

no.... imapsterò ancora a mano per un bel po'.... :(
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#11
Io sono una fan sfegatata di pasta, pizza e quattro salti in padella! Riassumendo, sono una vera negazione in cucina. :D

#12
Pasta e pizza.
Il primo passo verso la libertà è rendersi conto della propria schiavitù.

Non chiedo password... se vi va, datemela voi in mp! ;-)

#13
Io non cucino i piatti ! :? :lol: :lol:
"Presta l'orecchio a tutti, la tua voce a qualcuno, senti le idee di tutti ma pensa a modo tuo."
W. Shakespeare

#14
in quest'anno da sola mi sono sempre inventata qualcosa di nuovo, quindi magari dico le cose che ho ripetuto di più...
sugo al pomodoro per pasta o gnocchi o tortellini
brodo di pollo - che mi viene troppo buono
spezzatino di vitello con verdure - che mi viene troppo buono
seppie al vino bianco

#15
Risotto con le vongole.
Il mio moroso sbava ogni volta che glielo preparo.

Anche perchè le vongole le pescano i miei direttamente, quindi sono nettamente meglio di quelle del super.
Fuori... è un mondo fragile...

It's just a jump to the left, and then a step to the right