La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
eccomi qui ci sono anch'io nel club e pure io ho 30 anni. :? ..lo so da quasi 1 mese...forse un pò di più :roll: :roll: sintomi...bha tutte cose che non attribuivo di certo alla tiroide, anche perchè va te a immaginare che i tuoi anticorpi basterebbero per un esercito :cry: cmq la pastiglia ti tocca prenderla c'è poco da fare...io ormai apro 1 occhio 20 minuti prima della sveglia....la prendo...mi giro e mi riabbiocco poi suona la sveglia mia alzo e mangio subito, anche perchè la mattina sono 1 zombi se non mangio non riesco neppure ad aprire gli occhi ...ringhio :oops: :oops: il problema era che a volte nel riaddormentarmi mi dimenticavo di averla presa...allora ho risolto appena la prendo la metto a terra così quando suona la sveglia guardo dove si trova la confezione e so se l'ho presa o no... :? ok lo so che è un pò strana come organizzazione...ma io la mattina sono veramente rintronata da morire
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#17
*Mà ha scritto:Lupetto, magari fosse tutto qui ....
C'è anche la tiroidite (come Hashimoto), i valori degli ormoni tiroidei sono oK, ma gli anticorpi no. ma non si ingrassa né si dimagrisce, se non per altri motivi :wink:
Io sono sempre stata magra, ho la tiroidite, ma non sono ipertiroidea :!:
quoto tutto....anch'io magra da sempre e con Haschimoto a carico

allora non ho capito questa cosa forse....chi ha l'haschimoto non è ipotiroidea? ha solo una tiroidite?
Immagine


Immagine

#18
Kalimeroxxx ha scritto:eccomi qui ci sono anch'io nel club e pure io ho 30 anni. :? ..
Ciao kali...benvenuta..ti aspettavo...

simpatico il trucchetto delle pillole gettate a terra....anch'io come te la mattina sono uno zombi e se non faccio colazione non mi riprendo...

una cosa xò non ho capito ...come fai a svegliarti 20 minuti prima della sveglia?..a questa soluzione ci avevo pensato anch'io ma poi devo mettere anche la sveglia x la pasticca?..tu che fai metti 2 sveglie? :shock:
Immagine


Immagine

#19
all'inizio si....adesso mi sveglio di mio 20 minuti prima...beh diciamo che apro 1 occhio prendo la pasticca lo richiudo e ronfo altri 20 minuti :lol: :lol: :lol: :lol: ad essere pignoli l'occhio lo apro a metà :oops: 8)
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#20
sono 3 giorni che prendo questa pasticca la mattina e in più x 20 gg dovrò prenderne anche una di t3 prima del pranzo....

...ancora nessun effetto collaterale....beh..pensavopeggio...

3 gg sono pochi x scongiurare gli effetti collaterali?
Immagine


Immagine

#21
Lanterna, ma di quali effetti collaterali parli nello specifico?
Se il dosaggio è giusto NON NE AVRAI alcuno.

#22
*Mà ha scritto:Lanterna, ma di quali effetti collaterali parli nello specifico?
Se il dosaggio è giusto NON NE AVRAI alcuno.
hai ragione,mia madre prende la compreaa da un pò e non ne ha avuto nessuno...ma l'endocrinologa mi ha detto che avrei potuti averne e quindi mi a ha fatto un pò allarmare...lei parlava di palpitazioni, tachicardia, diarrea, crampi muscolari euforia...

il fatto è che avendo iniziato la cura da poco il dosaggio deve essere tarato nell'arco di questo mese....quindi non so se quello attuale è quello giusto :wink:
cmq meglio così....se non è ho ....è tutto ok!
Immagine


Immagine

#23
ma certo! Se te l'ha detto lei è proprio perché qualche effetto collaterale potrebbe significare un dosaggio errato.
Quasi sempre ci prendono, tu stai tranquilla e non ti suggestionare. Se il dosaggio è giusto non noterai differenze.

#24
Ciao, anche io faccio parte del club. La pastiglia (mezza uun giorno e intera un altro) la prendo da circa 3 mesi.
Se non fossi andata dalla dietologa, non mi sarei mai accorta di avere un problema di tiroide. Come non mi sto accorgendo di prendere la pastiglia! A me hanno detto di prenderla 15 minuti prima della colazione. io mi alzo, prendo la pastiglie e vado in bagno, mi lavo e mi vesto. Poi faccio colazione. Solo quando devo uscire o fare "molto raramente" colazione fuori, faccio ancora fatica a calcolare i tempi. ma è solo una questione di abitudine.
Però, devo dire, che anche se adesso mi rendo conto che nella vita c'è di peggio, beh, quando ho scoperto di avere questo problema, mi sono cascate le braccia... non me lo aspettavo.
Io non ho mai preso mai nessun tipo di farmaco, a parte la pillola... che ora ho smesso ( :wink: )... quindi mi turbava quest obbligo della pastiglio tutti i giorni, per tutta la vita... ma non è così male.
Immagine

#25
ciao Erika...anche tu hascimoto?
benvenuta nel club....
anche a me sono cascate le bracccia quando l'ho scoperto.....ma che dire penso che tutto sommato mi abituerò... :wink: in fondo non ho nessun tipo di sintomo quindi la mia vita continuerà come prima... :wink:


ho una curiosità....ma che succede a lungo andare se non ci curiamo con questa pillola? o meglio cosa sarebbe successo se non ce ne fossimo accorte?
Immagine


Immagine

#26
Ciao Lanterna Rossa,
non ne ho idea, so solo che quando la dietologa ha accennato a hashimoto, la prima cosa che ho pensato è stata: ma che razza di dieta giapponese mi fa fare questa volta!!?? Poi ho fatto una visita dall'endoc. ... e mi sono chiesta, ma possibile che io non mi sia mai accorta di niente??
Si, è vero che negli ultimi 5 anni sono lentamente, ma costantemente ingrassata (ora sono 12 kg in + del mio peso), ma sai, con il lavoro che faccio, in hotel, non ho più orari, quindi non mangio più molto bene. Poi io amo mangiare :oops: Quindi pensavo fosse "colpa" mia.... c'è da dire che dopo 2 mesi di pastiglie non sono migliorata x niente... che sia davvero tutta colpa mia..? :cry:
Cmq, oggi ho fatto gli esami del sangue per controllare.. vedremo
Immagine

#27
se non ti curi ipotiroidismo in anni degenera prima ti si gonfiano parti del viso...un giorno un occhio...un giorno la guancia etc...sei sempre più debole...ingrassi visibilmente...la pelle si secca e alla fine se non ti curi porta al coma e alla morte...posso testimoniarlo perchè mia zia e mio nonno in epoche diverse da quelle di oggi hanno rischiato moltissimo ...ma allora la tiroide non veniva molto controllata...oggi immagino ci si accorga prima della cosa :roll:
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#28
Ragazze ovviamente eccomi qua! Nel club della magica pilloletta sono entrata all'età di 15 anni, la tiroidite mi è stata diagnosticata circa 3 anni fa. Sembra che sia anche la causa di un nodulo che ho da un anno circa.
Non so cosa pensare, o meglio preferisco non pensarci troppo e fare quello che mi dicono di fare i medici e chiedere più info possibili a persone qualificate. Certo che se mi metto a pensare ai sintomi, agli effetti collaterali etc mi deprimo e non ne esco più.
The sisterhood of The Calf 40

#29
Kalimeroxxx ha scritto:se non ti curi ipotiroidismo in anni degenera prima ti si gonfiano parti del viso...un giorno un occhio...un giorno la guancia etc...sei sempre più debole...ingrassi visibilmente...la pelle si secca e alla fine se non ti curi porta al coma e alla morte...posso testimoniarlo perchè mia zia e mio nonno in epoche diverse da quelle di oggi hanno rischiato moltissimo ...ma allora la tiroide non veniva molto controllata...oggi immagino ci si accorga prima della cosa :roll:
:shock: :shock: :shock: oh mamma..che paura!!
Immagine


Immagine

#30
Lanternarossa ha scritto:
Kalimeroxxx ha scritto:se non ti curi ipotiroidismo in anni degenera prima ti si gonfiano parti del viso...un giorno un occhio...un giorno la guancia etc...sei sempre più debole...ingrassi visibilmente...la pelle si secca e alla fine se non ti curi porta al coma e alla morte...posso testimoniarlo perchè mia zia e mio nonno in epoche diverse da quelle di oggi hanno rischiato moltissimo ...ma allora la tiroide non veniva molto controllata...oggi immagino ci si accorga prima della cosa :roll:
:shock: :shock: :shock: oh mamma..che paura!!
tranquilla io parlavo di casi estremi....cmq oggi sono sicura che la diagnosi arriverebbe molto prima di giungere a certi estremi
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo