La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#61
Andyvegas ha scritto:
La nostra amica abita a Salt Lake City..
Per me non ci hai mica preso 8)
- Aspettando Godot -

#62
Blu è sempre un piacere rileggerti! Non ti abbattere per la casa, basterà un po' del tuo tocco personale e ti sentirai subito meglio....per il resto, ad una vita nuova ci si abitua abbastanza presto, soprattutto quando si è vicini alla persona che si ama, quindi stai tranquilla, dopo questi primi momenti di smarrimento troverai anche tu un tuo equilibrio.
Mi raccomando però non sparire!!!! :D
Immagine


la nostra casetta
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 6&t=107554" onclick="window.open(this.href);return false;
pass in mp

The Sisterhood of the Calf....37

#63
[quote="Cla'"][quote="Andyvegas"]

La nostra amica abita a Salt Lake City..[/quote]

Per me non ci hai mica preso 8)[/quote]

Concordo Clà. La geografia...questa sconosciuta...

#64
Premetto che negli States ci sono stata solo due volte e come turista. Ad agosto ci tornerò di nuovo e la mia grande invidia va a coloro che ci vivono... questo quando sono qui in Italia. So già che una volta giunta là, mi renderò conto che è tutto più bello e gioioso qui da noi! Certo, la gente americana è molto più disponibile, se hai in mano una cartina turistica ti chiedono se hai bisogno (avete mai visto qualcuno a Milano comportarsi così???), ma da noi la vita è più "ridente".
Sia giusto o no, da noi un lavoro te lo danno anche se hai avuto problemi con alcol o droga... là nn è lo stesso.

#65
lamm ha scritto:Premetto che negli States ci sono stata solo due volte e come turista. Ad agosto ci tornerò di nuovo e la mia grande invidia va a coloro che ci vivono... questo quando sono qui in Italia. So già che una volta giunta là, mi renderò conto che è tutto più bello e gioioso qui da noi! Certo, la gente americana è molto più disponibile, se hai in mano una cartina turistica ti chiedono se hai bisogno (avete mai visto qualcuno a Milano comportarsi così???), ma da noi la vita è più "ridente".
Sia giusto o no, da noi un lavoro te lo danno anche se hai avuto problemi con alcol o droga... là nn è lo stesso.
Se parti con questi preconcetti e' chiaro che tutto ti sembrera'ì piu' bello e piu' gioiso qui da noi.
Qui da noi invece quando faccio una passeggiata per le citta' mi viene la diarrea,altro che bello e gioiso e di ridere veramente me ne passa la voglia. Vacci pure da turista e basta in America,mi stupisce che alla seconda volta ancora quel paese non ti sia entrato nel sangue.Ovvio che se vai in postacci tipo Texas o stati del sud.....
Per quanto riguarda il lavoro questa mi suona nuova,ma io lo trovo giustissimo non dare certi lavori a certi individui. E comunque in America bevono tutti,fino a sfasciarsi..

#67
Certo che se mangi quello che dici, il minimo che ti possa venire è la diarrea :shock: :shock:
Dunque: Texas e stati del sud no, Midwest troppo boring (ah, piccolo appunto: Salt Lake city a dispetto del nome non è uno stato sui Grandi Laghi), la East Coast credo la giudicherai troppo "Ivy League", la California è troppo beat?
cosa rimane.... :roll: :roll:
Ah, si certo....Nevada.

Al di là degli stereotipi, perché non dai una versione costruttiva della mentalità americana, magari riguardo il loro spirito di intraprendenza che proviene dalle loro origini di pionieri, il loro rispetto per la privacy, la loro efficienza ecc?

#68
... Andy nn voglio essere polemica, (questo lo lascio a te!) ma mi pare che quello dei preconcetti sei tu! E poi, ma il tuo problema principale è solo di carattere "fisiologico"??? :D
Negli Stati Uniti berranno anche tutti, ma devono stare molto attenti a mettersi alla guida di un'auto, visto che la loro patente è come il nostro curriculum, se vengono pescati ubriachi, possono dire addio alla patente ed al lavoro.

#69
chiaretta ha scritto:ciao Blu!
un bacione anche da parte mia, ma sono settimane che non seguo + il forum...

non so dove sei tu, ma qui a NY si schiatta di caldo, e oggi c'e' pure stata un'ora di black out per uso eccessivo di condizionatori....

resistiii!!
e cmq, i mobili negli Usa costano mooolto meno che in Italia, per cui tra un pochino ti potrai sbizzarrire!
Fa caldissimo anche qui, quanto stai a NY?
I mobili costeranno anche meno, ma in tutte le furnitures disponibili in città sembra di entrare sempre e comunque in un negozio degli anni 50! :shock: :shock: :roll: :!: :?:
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#70
Andyvegas ha scritto:
lamm ha scritto:Premetto che negli States ci sono stata solo due volte e come turista. Ad agosto ci tornerò di nuovo e la mia grande invidia va a coloro che ci vivono... questo quando sono qui in Italia. So già che una volta giunta là, mi renderò conto che è tutto più bello e gioioso qui da noi! Certo, la gente americana è molto più disponibile, se hai in mano una cartina turistica ti chiedono se hai bisogno (avete mai visto qualcuno a Milano comportarsi così???), ma da noi la vita è più "ridente".
Sia giusto o no, da noi un lavoro te lo danno anche se hai avuto problemi con alcol o droga... là nn è lo stesso.
Se parti con questi preconcetti e' chiaro che tutto ti sembrera'ì piu' bello e piu' gioiso qui da noi.
Qui da noi invece quando faccio una passeggiata per le citta' mi viene la diarrea,altro che bello e gioiso e di ridere veramente me ne passa la voglia. Vacci pure da turista e basta in America,mi stupisce che alla seconda volta ancora quel paese non ti sia entrato nel sangue.Ovvio che se vai in postacci tipo Texas o stati del sud.....
Per quanto riguarda il lavoro questa mi suona nuova,ma io lo trovo giustissimo non dare certi lavori a certi individui. E comunque in America bevono tutti,fino a sfasciarsi..
Personalmente preconcetti non ne ho. La prima volta che sono stata qui è stato nel 2001, sono 6 anni che giro e ti assicuro, anche se ora non vuoi crederci, che dopo un pò ne avresti talmente a noia da non poterne piu...
Un particolare: prova ad avere bisogno di qualcuno, intendo seriamente, qui negli states e poi....ne riparliamo.
Ma dimmi di te, come mai questa grande passione?
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#71
Cla' ha scritto:
Andyvegas ha scritto:
La nostra amica abita a Salt Lake City..
Per me non ci hai mica preso 8)

:lol: :lol: :lol: :lol:


siamo tutti daccordo
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#72
*Mà ha scritto:Certo che se mangi quello che dici, il minimo che ti possa venire è la diarrea :shock: :shock:
Dunque: Texas e stati del sud no, Midwest troppo boring (ah, piccolo appunto: Salt Lake city a dispetto del nome non è uno stato sui Grandi Laghi), la East Coast credo la giudicherai troppo "Ivy League", la California è troppo beat?
cosa rimane.... :roll: :roll:
Ah, si certo....Nevada.

Al di là degli stereotipi, perché non dai una versione costruttiva della mentalità americana, magari riguardo il loro spirito di intraprendenza che proviene dalle loro origini di pionieri, il loro rispetto per la privacy, la loro efficienza ecc?
Il Nevada e' la quintessenza dello spirito pioneristico americano.La east coast non e' male( a parte NY che la odio),ci ho vissuto per un periodo ma era il New England,pulito e senza scurotti in giro,e' che era troppo puzzolente di Europa.Il Nevada invece....ah!! The last Frontier !!


ok ok non ci ho preso con Salt Lake City.....fucking big deal...

#73
blu ti capisco...acnh'io alla fine non ne potevo più di vivere lì, ma tieni duro ...concentrati sui lati positivi e...bhe :roll: :roll: non sarà per sempre no? :!: :wink:
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#74
Claudia81 ha scritto:Andy perchè texas e stati del sud no? a me ha sempre affascinato il texas, la florida, la california...... :roll:
però premetto che non ci sono mai stata.... :(

La california è un mondo a se. E' bellissima sia geograficamente che naturilisticamente. Ricca culturalmente, varia, con un ottimo clima. San Francisco è una delle città piu belle che abbia mai visto. San Diego sicuramente la piu vivibile degli stati uniti. C'è molto fervore dato da LA, che le conferisce quel tocco di ricercato e alla moda che la rende molto, di stravagante: ciò rende la californai un posto molto vitale.

Infatti, soprattutto a San Francisco ci sono moltissimi italiana che vivono felici e sereni. Mi trasferirei domani
Gli altri stai del sud sono molto grunge e country e sono "mal visti" da tutti gli stati uniti stessi......c'è la piu alta concentrazione di gente di colore e questo agli americani non piace. A Parte alcune località dellla Florida, comunque, siamo molto indietro rispetto al resto delgi states. il tempo è lento e dolce nelle distese desertiche, passando in moto o in macchina ma viverci ti assicuro che è un'altra cosa....se non altro per il clima impossibile per la maggior parte dell'anno.
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#75
blumarea ha scritto:
Andyvegas ha scritto:
lamm ha scritto:Premetto che negli States ci sono stata solo due volte e come turista. Ad agosto ci tornerò di nuovo e la mia grande invidia va a coloro che ci vivono... questo quando sono qui in Italia. So già che una volta giunta là, mi renderò conto che è tutto più bello e gioioso qui da noi! Certo, la gente americana è molto più disponibile, se hai in mano una cartina turistica ti chiedono se hai bisogno (avete mai visto qualcuno a Milano comportarsi così???), ma da noi la vita è più "ridente".
Sia giusto o no, da noi un lavoro te lo danno anche se hai avuto problemi con alcol o droga... là nn è lo stesso.
Se parti con questi preconcetti e' chiaro che tutto ti sembrera'ì piu' bello e piu' gioiso qui da noi.
Qui da noi invece quando faccio una passeggiata per le citta' mi viene la diarrea,altro che bello e gioiso e di ridere veramente me ne passa la voglia. Vacci pure da turista e basta in America,mi stupisce che alla seconda volta ancora quel paese non ti sia entrato nel sangue.Ovvio che se vai in postacci tipo Texas o stati del sud.....
Per quanto riguarda il lavoro questa mi suona nuova,ma io lo trovo giustissimo non dare certi lavori a certi individui. E comunque in America bevono tutti,fino a sfasciarsi..
Personalmente preconcetti non ne ho. La prima volta che sono stata qui è stato nel 2001, sono 6 anni che giro e ti assicuro, anche se ora non vuoi crederci, che dopo un pò ne avresti talmente a noia da non poterne piu...
Un particolare: prova ad avere bisogno di qualcuno, intendo seriamente, qui negli states e poi....ne riparliamo.
Ma dimmi di te, come mai questa grande passione?
Ti do ragione. I primi anni e' stata dura,se avevi bisogno di parlare con qualcuno,un amico,un confidente..niente...ti sentivi solo come un cane.
E che dire quando al telefono non ti dicono neanche " ciao" prima di mettere giu'. Era triste....Poi un giorno ti accorgi che comninci in automatico a fare come loro e ad usarli a tuo comodo,spudoratamente,e allora tutto gira per il meglio.
Va anche detto che ho tagliato i rapporti con gli americani che conoscevo,al di la' del mero utilizzo personale. I miei amici sono italiani,irlandesi ed arabi.