La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#6182
fedelyon ha scritto:Claudia, ma di quand'è la notizia del vostro matrimonio? :shock:
Mi sono persa qualcosa?
:lol: :lol: :lol:
no no ancora nessuna notizia!!!
solo che ultimamente ne parliamo spesso... il mio moroso soprattutto se ne esce con qualche frasetta che io colgo sempre :o :oops: :o 8)
ma ancora nessuna data perchè non abbiamo soldi e vogliamo pagarci tutto noi :(
compatibilmente coi soldi pensiamo intorno al 2009 di potercela fare, se riusciamo a risparmiare in 2 anni sui 10/15mila euro in 2 e a spendere giusto quelli considerando di fare il viaggio di nozze come lista :wink:
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#6183
savi77 ha scritto:io ho voluto che fossero solo scelte nostre..il suo parere è d'obbligo visto che ci sposiamo in due mentre quello degli altri se non richiesto per me è superfluo .
Sulle mie decisioni sono abbastante forte e non avrei saputo resistere da rispondere malamente se qualcuno si metteva troppo in mezzo quindi meglio evitare e tenere i rapporti che ci sono..meglio io e lui soli e tutti felici per il matrimonio che in lite per colpa dei parenti.
Ho un caratteraccio se mi sento obbligata a fare le cose che non voglio :oops:
io sono come te, per questo mi preoccupo perchè un conto è se mando affanc.lo mia mamma un conto se ci mando mia suocera :oops: :lol: :roll: :lol:
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#6184
Claudia81 ha scritto: :lol: :lol: :lol:
no no ancora nessuna notizia!!!
solo che ultimamente ne parliamo spesso... il mio moroso soprattutto se ne esce con qualche frasetta che io colgo sempre :o :oops: :o 8)
ma ancora nessuna data perchè non abbiamo soldi e vogliamo pagarci tutto noi :(
compatibilmente coi soldi pensiamo intorno al 2009 di potercela fare, se riusciamo a risparmiare in 2 anni sui 10/15mila euro in 2 e a spendere giusto quelli considerando di fare il viaggio di nozze come lista :wink:
Aaaah. Ho capito, la prendete alla lontana. 8) :lol:
Comunque, sul discorso suocera non preoccuparti con troppo anticipo.
In più sta a mille chilometri di distanza.

#6186
Claudia81 ha scritto:
savi77 ha scritto:io ho voluto che fossero solo scelte nostre..il suo parere è d'obbligo visto che ci sposiamo in due mentre quello degli altri se non richiesto per me è superfluo .
Sulle mie decisioni sono abbastante forte e non avrei saputo resistere da rispondere malamente se qualcuno si metteva troppo in mezzo quindi meglio evitare e tenere i rapporti che ci sono..meglio io e lui soli e tutti felici per il matrimonio che in lite per colpa dei parenti.
Ho un caratteraccio se mi sento obbligata a fare le cose che non voglio :oops:
io sono come te, per questo mi preoccupo perchè un conto è se mando affanc.lo mia mamma un conto se ci mando mia suocera :oops: :lol: :roll: :lol:
io non ho suocera ma la zia ..che ha provato a dire qualcosa sul menù credendo di essere tirata in causa e io ho bloccato subito la cosa :lol:
claudia siamo tremende :lol: :lol:

#6187
io sono terribile. quando mi si drizzano le antenne e odo "invadenza" rispondo subito a tono, divento sarcastica e acida ma col sorriso, spesso lasciando le persone basite o comunque ci rimangono male... di questo me ne sono accorta con mia suocera quelle volte che le ho tappato la bocca in maniera piuttosto ferma (lei e i suoi santini da mettere in casa :twisted: ) dopo m'è dispiaciuto per come l'avevo trattata ma devo difendere assolutamente la mia indipendenza 8)
però spesso mi sento malefica :twisted:
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#6191
savi77 ha scritto:sbaglio o jenny e elis non sono state inseite nell'elenco? :roll:
Sigh sobh, purtroppo, non so che farci... Picci non dà segnali e Steve è in viaggio di nozze!!

Per tornare al tema del dibattito, i nostri genitori (due madri in tutto- ci mancano i due favolosi papà), non ci hanno imposto assolutamente nulla. Non hanno ancora visto l'agriturismo, poco la casa, per nulla i mobili, non le fedi, non il vestito, ma hanno approvato le bomboniere e hanno visto la lista nozze e va bene così. Le abbiamo tenute aggiornate, ma abbiam fatto tutto noi.
mamma di Lorenzo (gennaio 2010) e Costanza (settembre 2012)

#6192
pititta78 ha scritto:
Claudia81 ha scritto: devo difendere assolutamente la mia indipendenza 8)
però spesso mi sento malefica :twisted:
Ho scoperto che il modo migliore per farlo è dire sempre si, si può fare a quello che ti dice la suocera e poi quando è il momento di farlo, si parte da sola e si decide autonomamente...
è il metodo che usa il mio moroso... però lui è il figlio, se lo facessi io mi rinfaccerebbe la cosa subito :roll:
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#6193
savi77 ha scritto:sbaglio o jenny e elis non sono state inseite nell'elenco? :roll:
No, ho controllato, io ci sono: 01.07.07! :wink:

#6195
io non ci riesco a essere così decisa... infatti mi macero tutto dentro e poi sto male come un cane :cry:

i miei genitori non si sono intromessi granchè. mia mamma mi ha aiutata e consigliata in tutto e se qualcosa non mi andava glielo dicevo e stop.
mia suocera è stata più invadente...e non riuscivo a farmi valere. ci sono stata molto male, anche se mio marito era d'accordo con me non la smentiva fermamente, cercava di mediare. io avrei voluto che lei capisse e rispettasse il fatto che ero io a dover decidere, se proprio lei mi poteva consigliare, invece per lei dovevamo decidere tutti insieme perchè al matrimonio c'erano anche i suoi parenti e amici :roll:

il dramma è stato che:
- i miei genitori avrebbero fatto una specie di festa in un prato con la grigliata e un concerto
- io volevo fare qualcosa di molto semplice ma comunque "normale"
- mia suocera voleva qualcosa tipo Versailles :roll: con le tovaglie doppie fino a terra, le sedie rivestite, i candelabri, il parco...

lei mi ha contestato tantissimo perchè diceva che le mie idee non erano raffinate e una volta mi ha fatto una scenata perchè non avrei preso la comunione :shock: , infine ha definito le bomboniere misere e squallide e voleva comprarsene a parte di più sfarzose per i suoi invitati :shock:

ah, già... mi ha rotto l'impossibile con sacchetti di confetti che ha distribuito anche a emeriti sconosciuti (parrucchiera, dottoressa, fruttivendola... tutto il paese :evil: ) e mi ha obbligato a fare il giro del condominio per distribuirli ai condomini.

devo dire che l'anno scorso l'ho odiata abbastanza :roll:
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...