La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#1321
Grazie a tutti per le congratulazioni!

In merito ai corsi, mio marito mi stupisce sempre più: mi ha chiesto di informarmi su qualche corso perchè vorrebbe paterciparvi compatibilmente con gli impegni di lavoro e calcetto a 5. :shock: :D :D :D
Immagine
Immagine

#1322
Dolores ha scritto:Scusate il ritardo... Ing augurissimiiiiiiiiii !!!! quando ho letto mi sono ricordata dei tuoi sforzi e sono stata proprio felice!

a proposito di ritardo... io aspetto ancora sto benedetto ciclo...
ho fatto gia' 2 test e sono negativi, non ho dolori o avvisaglie, la settimana scorsa pareva fosse finalmente arrivato invece era un falso allarme.
A questo punto non so se preoccuparmi e sentire la gine o portare ancora pazienza.
Sono passati ormai 2 mesi dall'interruzione della pillola e seguente ciclo
Anch'io feci ben due test negativi, avevo dolori mestruali e niente ciclo. Poi ho cambiato test... ed il resto lo sai già :D

I dolori mestruali sono dovuti al progesterone, quindi sono normali anche se si è in gravidanza.
Immagine
Immagine

#1323
oh cappero... mah a me pare davvero impossibile... non so perche'!
cmq non ho avuto dolori, solamente una microperdita... tant'e' che ho pensato che al mattino finalmente sarebbero arrivate
invece piu' niente, a parte un po' di nausea l'altro ieri (sicuramente causata dal nervoso che avevo in ufficio) e ieri sera (causata dalla carbonara di mio marito :wink: )
sabato devo partire x il mare, che dite rifaccio il test? ne ho uno pronto ne cassetto
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

#1324
Dolores ha scritto:oh cappero... mah a me pare davvero impossibile... non so perche'!
cmq non ho avuto dolori, solamente una microperdita... tant'e' che ho pensato che al mattino finalmente sarebbero arrivate
invece piu' niente, a parte un po' di nausea l'altro ieri (sicuramente causata dal nervoso che avevo in ufficio) e ieri sera (causata dalla carbonara di mio marito :wink: )
sabato devo partire x il mare, che dite rifaccio il test? ne ho uno pronto ne cassetto
Dolores...
fai immediatamente quel test!
:roll:
poi facci sapere...
Immagine

#1325
conviene che fai le analisi del sangue, i test non sono affidabili quando il risultato è negativo.
Se hai avuto una piccolissima perdita...se fossi davvero incinta potrebbe essere un brutto segno...io andrei subito a fare le analisi e/o dal ginecologo.
Io ho aspettato più di una settimana di ritardo prima di fare il test perché volevo essere davvero sicura, ma poi mi sono detta che se avessi avuto delle perdite non avrei mai saputo se era davvero il ciclo o un aborto spontaneo.

#1328
mi state spaventando... ed io che volevo andare in ferie serena!!!
sulla confezione c'e' scritto che e' affidabile da subito ed avendolo fatto 2 volte pensavo di non avere dubbi!
stasera lo rifaro'... non si sa mai :wink:
x le analisi del sangue non so come fare... parto domani sera e non avrei cmq i risultati in tempo! la gine con una visita non mi puo' dire nulla, vero? non che muoia dalla voglia di farmi ispezionare di nuovo! :?
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

#1329
Dolores ha scritto:mi state spaventando... ed io che volevo andare in ferie serena!!!
sulla confezione c'e' scritto che e' affidabile da subito ed avendolo fatto 2 volte pensavo di non avere dubbi!
stasera lo rifaro'... non si sa mai :wink:
x le analisi del sangue non so come fare... parto domani sera e non avrei cmq i risultati in tempo! la gine con una visita non mi puo' dire nulla, vero? non che muoia dalla voglia di farmi ispezionare di nuovo! :?
dovrebbe farti un'ecografia...interna alle prime settimane, altrimenti non si vede nulla.

#1330
argh!!! doloreeeeeeeee
ricapitolando se fossi incinta e il test fosse ancora negativo potrei:
- fare un'ecografia interna x esito immediato
- fare l'analisi del sangue x le beta (ma il risultato non sarebbe immediato)

x le analisi devo avere la ricetta del dottore o della gine giusto?
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

#1332
Dolores ha scritto:argh!!! doloreeeeeeeee
ricapitolando se fossi incinta e il test fosse ancora negativo potrei:
- fare un'ecografia interna x esito immediato
- fare l'analisi del sangue x le beta (ma il risultato non sarebbe immediato)

x le analisi devo avere la ricetta del dottore o della gine giusto?
:shock: con l'ecografia interna non vedi nulla. al max lo spessore endometrio! Devi attendere fino alla 6ta o 7ma settimana di gestazione.
La cosa migliore da fare è avere pazienza e fra 4 - 5 gg. fai un test più sensibile (informati con il farmacista), qualora questo fosse positivo, andrai dal tuo medico di base che ti prescriverà le analisi "Beta" che confermeranno la gravidanza e a quale settimana dovresti essere rispetto al giorno di concepimento.
Immagine
Immagine

#1334
mi pare di capire che ci sia un po' di confusione..
a che serve aspettare 4/5 giorni? ormai se sono incinta lo sono da tempo...
cmq x le analisi come si chiamano precisamente? provo a chiamare x sapere se mi danno i risultati in giornata
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

#1335
Dolores, non ti fare prendere dal panico.
Informati per le analisi, ma vai cmq al mare tranquilla.
I bimbi sono super protetti dentro la pancia! Io correvo, prendevo pesi prima di sapere di essere incinta...pensa che col pancione sono anche caduta un po' di pancia e non è successo niente.
Quindi goditi il we e riposati.
Per precauzione segui i consigli di canarino ed evita anche carne al sangue e verdura cruda se non sei sicura che sia lavata bene.
Poi, io eviterei di andare in barca, a meno che non sia a vela, perchè i colpi che si prendono quando la barca va contro le onde possono provocare gravi danni.
Per il resto, il mare può solo fare bene a te...e al piccolino eventualmente :wink: