La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2
io in camera ho messo una riproduzione della danae di klimnt.. non una stampa normale ma una di quelle con l'oro riprodotto..

io ho messo il vetro.. senza mi pare non finito.. e che prenda + polvere..
la cornice l'ho fatta fare oro e arancio.. con la danae sta benissimo!! :wink:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#4
Claudia81 ha scritto:fotina?
sotttomano no..

ma se vuoi stasera faccio una foto e te la posto domani. :D
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#6
mah se è a olio fatto a mano, quindi anche ruvido al tatto, boh, mi sembra brutto metterci il vetro sopra...

se fosse un poster ok, ma così...
Immagine

#7
Claudia81 ha scritto:
loremir77 ha scritto:
Claudia81 ha scritto:fotina?
sotttomano no..

ma se vuoi stasera faccio una foto e te la posto domani. :D
iloveyou aspetterò la foto :wink:
x curiosità che dimensioni ha? quanto hai speso x la cornice?
dimensioni credo 90x90 cm compreso la cornice..
per la cornice + vetro ho speso 55 euro.
:wink:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#9
Immagine


una cosa così?ha il doppio vetro per tenere la tela..il quadro è di mia madre ma è per dare l'idea :wink:

#10
loremir77 ha scritto:
Claudia81 ha scritto:fotina?
sotttomano no..

ma se vuoi stasera faccio una foto e te la posto domani. :D
piacerebbe anche a me vederla...aspettiamo domani... :wink:
Claudia81 ha scritto:ho 5 tele, riproduzioni di quadri d'autore olio su tela a mano, li devo ar incorniciare per metterli nel corridoio...
so già che la cornice sarà argentata...
vi chiedo un parere: con vetro o senza vetro davanti?
la cornice mi piacerebbe piuttosto elaborata, non liscia/semplice :wink:
io non metterei nulla, mi piace molto l'idea della tela valorizzata solo da se stessa :)

Re: QUADRI DA INCORNICIARE

#11
Claudia81 ha scritto:ho 5 tele, riproduzioni di quadri d'autore olio su tela a mano, li devo ar incorniciare per metterli nel corridoio...
so già che la cornice sarà argentata...
vi chiedo un parere: con vetro o senza vetro davanti?
la cornice mi piacerebbe piuttosto elaborata, non liscia/semplice :wink:
sugli olii, soprattutto quelli dall'effetto più materico, non si mette nessun vetro

#12
alora ieri sono andata da un corniciaio... a parte che ha delle cornici bellissimi che mi venivano le lacrime agli occhi :o
per intelaiarmi le tele mi prende sui 13euro a tela, poi la cornice che avrei scelto (ma poi devo vederla accostata al quadro) verrebbe altri 15/16euro praticamente in totale spenderei sui 30euro a quadro (che non è niente male come prezzo :wink: )
la cornice che ho visto è liscia, semplice, dritta un po' stondata ma argentata patinata (non so come descriverla)... è tutta striata, non tinta unita. c'è anche argento/blu argento/verde e dorato/arancione, ma avendo il corridoio verde acido credo che sceglierò il solo argento per non fare troppa accozzaglia.
un'altra cornice che mi piace molto è argentata con effetto craquelè... ora devo portargli le tele per fare gli accostamenti :wink:
credo sicuramente che le metteremo senza vetro, anche se a dire il vero sono ruvide solo quelle di van gogh, sapete come dipingeva lui, hanno tutti gli schizzi di pittura incrostati :wink: le altre sono quasi lisce :wink:
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#13
clau..
ma sei certa di volerle incorniciare?
io le piazzerei alla parete così come sono...tela a vista... :wink:

#14
rananera ha scritto:clau..
ma sei certa di volerle incorniciare?
io le piazzerei alla parete così come sono...tela a vista... :wink:
belle le tele a vista...
ma a casa di claudia ce le vedo bene un una bella corniciona argentata 8)
Immagine

#15
rananera ha scritto:clau..
ma sei certa di volerle incorniciare?
io le piazzerei alla parete così come sono...tela a vista... :wink:
cioè solo intelaiate??
mmmmno in quel contesto non ce le vedo per niente, sembrerebbero incomplete!
saranno messe tutte nel corridoio verde acido, con termoarredo e applique cromate, la cornice argentata dovrebbe stare bene anche per sdrammatizzare un po'........

rana lo sai che quadro metterò in camera da letto? :mrgreen: la nascita di venere di botticelli in formato gigante sempre dipinta a mano :mrgreen: :lol:
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA