La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#1336
il fatto e' che vado al mare x 2 settimane... in barca non ci andrei comunque ed essendo in camper la roba la laverei e cucinerei io

mi sa che mi sto facendo un sacco di problemi x niente... non sono di sicuro incinta ed il ritardo e' di certo causato dalla sospensione della pillola

ora vado a casa e chiamo la gine x sentire che mi dice poi vediamo
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

#1337
Care future mammine, ho una domanda per voi :D : tre settimane fa sono stata dalla mia dottoressa per farmi prescrivere le analisi del sangue, è un po' che non le faccio e mi sembrava il caso di provvedere. Mentre gli chiedevo l'impegnativa ho accennato al fatto che tra qualche mese avremmo l'intenzione di aprire i cantieri, allora lei nelle analisi mi ha inserito anche il controllo per la toxo e per la rosolia....ora mi chiedevo, molto venalmente, ma non è che ora questi esami sono a pagamento e se invece li farò all'inizio della gravidanza no? Voi come vi siete comportate? Io credo che ormai, visto che la richiesta ce l'ho così la userò, ma vorrei sapere per curiosità :wink:

#1338
Dolores ha scritto:mi state spaventando... ed io che volevo andare in ferie serena!!!
sulla confezione c'e' scritto che e' affidabile da subito ed avendolo fatto 2 volte pensavo di non avere dubbi!
stasera lo rifaro'... non si sa mai :wink:
x le analisi del sangue non so come fare... parto domani sera e non avrei cmq i risultati in tempo! la gine con una visita non mi puo' dire nulla, vero? non che muoia dalla voglia di farmi ispezionare di nuovo! :?
Fallo al mattino, pare che nelle prime urine ci sia una maggior quantità di ormoni, nel caso di gravidanza. Non so se è una cosa accertata o una diceria, però.
Immagine
Immagine

#1339
la mia amica mi ha detto che gli esami erano tutti gratis.. quelli di routine almeno..

:? :?
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#1340
stellina ha scritto:Care future mammine, ho una domanda per voi :D : tre settimane fa sono stata dalla mia dottoressa per farmi prescrivere le analisi del sangue, è un po' che non le faccio e mi sembrava il caso di provvedere. Mentre gli chiedevo l'impegnativa ho accennato al fatto che tra qualche mese avremmo l'intenzione di aprire i cantieri, allora lei nelle analisi mi ha inserito anche il controllo per la toxo e per la rosolia....ora mi chiedevo, molto venalmente, ma non è che ora questi esami sono a pagamento e se invece li farò all'inizio della gravidanza no? Voi come vi siete comportate? Io credo che ormai, visto che la richiesta ce l'ho così la userò, ma vorrei sapere per curiosità :wink:
Anche io e mio marito abbiamo deciso di avere un altro bambino e mi sono fatta prescrive gli esami dal medico.
Poi, proprio due giorni fa, ho scoperto che le analisi preconcezionali sono gratutite.
Andrò dal mio medico per cambiare la prescrizione, sai quanti soldi se ne andranno per gli esami mensili? bisogna sfruttare le possibilità di risparmio che si sono .
Per la prima gravidanza spendevo circa 70-80 euro al mese di analisi :x

#1341
stellina ha scritto:Care future mammine, ho una domanda per voi :D : tre settimane fa sono stata dalla mia dottoressa per farmi prescrivere le analisi del sangue, è un po' che non le faccio e mi sembrava il caso di provvedere. Mentre gli chiedevo l'impegnativa ho accennato al fatto che tra qualche mese avremmo l'intenzione di aprire i cantieri, allora lei nelle analisi mi ha inserito anche il controllo per la toxo e per la rosolia....ora mi chiedevo, molto venalmente, ma non è che ora questi esami sono a pagamento e se invece li farò all'inizio della gravidanza no? Voi come vi siete comportate? Io credo che ormai, visto che la richiesta ce l'ho così la userò, ma vorrei sapere per curiosità :wink:
Confermo, prima sono a pagamento, poi gratutite. Quello della toxo la puoi evitare, ti potrebbe sempre venire nel frattempo. Quello della rosolia fallo, se non l'hai avuta puoi fare ora il vaccino e stare tranquilla dopo :wink:
Immagine
Immagine

#1342
simarlau ha scritto:Poi, proprio due giorni fa, ho scoperto che le analisi preconcezionali sono gratutite.
:shock: :shock:
Io ho insistito col mio, ma mi ha detto che non poteva mettermi l'esenzione perchè non ero incinta :?
Immagine
Immagine

#1343
stellina ha scritto:Care future mammine, ho una domanda per voi :D : tre settimane fa sono stata dalla mia dottoressa per farmi prescrivere le analisi del sangue, è un po' che non le faccio e mi sembrava il caso di provvedere. Mentre gli chiedevo l'impegnativa ho accennato al fatto che tra qualche mese avremmo l'intenzione di aprire i cantieri, allora lei nelle analisi mi ha inserito anche il controllo per la toxo e per la rosolia....ora mi chiedevo, molto venalmente, ma non è che ora questi esami sono a pagamento e se invece li farò all'inizio della gravidanza no? Voi come vi siete comportate? Io credo che ormai, visto che la richiesta ce l'ho così la userò, ma vorrei sapere per curiosità :wink:
ti conviene sapere se la toxo ce l'hai già oppure no..se aspetti la gravidanza è più rischioso, perchè se dovesse poi risultare positiva non sai se l'hai presa con la grav o se l'avevi...per la roosolia ti conviene fare le analisi anche x questa in quanto se non l'hai avuta ci sono dei vaccini ed eviti che ci possa essere il rischio di ammalarti in grav..la tua dott.ssa è stata essenziale..io avevo fatto anche le analisi x l'anemia mediterranea e altri ancora..
Immagine
LA MIA CASETTA: http://www.alFemminile.com/album/lacasadigherri
Immagine

#1344
Colynn ha scritto:Corsi: io sto finendo quello all'ospedale e inizierò subito dopo quello del Comune (entrambi gratuiti).
Quello dell'ospedale: abbastanza utile perchè conosci le ostetriche e l'ambiente, impari cose basilari tipo quando andare in ospedale durante il travaglio e soprattutto...conosci altre ragazze incinte con cui scambiare quattro chiacchiere. Vi accadono cose un po' inquietanti tipo provare ad allattare un bambolotto :roll: fargli il bagno o cose del genere :lol: :lol:

Quello del comune: non so com'è ma serve per avere diritto ad accedere all'ambulatorio del puerperio, dove porti il bimbo per qualsiasi dubbio e serve a far venire l'ostertrica a casa subito dopo il parto.

Sono dell'opinione che se hai tempo e di bimbi ne sai poco...meglio farli
Vorrei fare quello dell'ospedale per conoscere le ostetriche, visto che partorirò lì. (ma non capisco perchè si paga il ticket visto che tanti esami in gravidanza sono gratuiti, pensavo lo fosse pure il corso)
E magari faccio pure quello del consultorio, visto che è gratuito.
Immagine
Immagine

#1345
Altra domanda 8) : ma secondo voi, visto che vorrei fare anche una giratina della ginecologa e nella mia testa avevo pensato di andare prima a fare le analisi e poi da lei, è una sequenza più giusta così o potrei anche andare prima da gine e farmi prescrivere da lei gli esami necessari?

#1346
stellina ha scritto:Altra domanda 8) : ma secondo voi, visto che vorrei fare anche una giratina della ginecologa e nella mia testa avevo pensato di andare prima a fare le analisi e poi da lei, è una sequenza più giusta così o potrei anche andare prima da gine e farmi prescrivere da lei gli esami necessari?
Io sono andata prima dalla ginecologa: ho fatto visita + ecografia e lei mi ha prescritto tutti gli esami del sangue necessari + tamponi.
Il mio medico di famiglia non è così scrupoloso con gli accertamenti...
Ah, gli esami preconcezionali li ho pagati tutti, 193 € per la precisione :evil: :shock: :cry: :cry: :cry:

#1347
Lorena ha scritto:
simarlau ha scritto:Poi, proprio due giorni fa, ho scoperto che le analisi preconcezionali sono gratutite.
:shock: :shock:
Io ho insistito col mio, ma mi ha detto che non poteva mettermi l'esenzione perchè non ero incinta :?
le analisi preconcezionali sono gratuite, io le ho fatte un anno prima di rimanere incinta e ho pagato solo per una che non mi ricordo il nome...ovviamente ci vuole l'impegnativa del ginecologo...
Ros 12+1

#1348
stellina ha scritto:Altra domanda 8) : ma secondo voi, visto che vorrei fare anche una giratina della ginecologa e nella mia testa avevo pensato di andare prima a fare le analisi e poi da lei, è una sequenza più giusta così o potrei anche andare prima da gine e farmi prescrivere da lei gli esami necessari?
secondo me prima vai dalla gine e vedi cosa ti dice lei, lei ti dirà quali esami fare, se sei già alla ricerca inizia a prendere la folina, dicono che faccia bene anche prima di rimanere incinta!

#1349
Intanto vi mando questo link a proposito degli esami preconcezionali
http://www.gravidanzaweb.it/esami_preconcezionali.php
Ora cerco il sito da cui ho preso il decreto e l'elenco degli esami gratuiti.
Io parlo di circa 3 anni fa, durante la mia prima gravidanza, sono sicura che alcuni esami nei primi 3 mesi di gestazione erano gratuiti, mentre dopo il terzo mese è gratuito solo l'esame delle urine, che non costa niente!. A meno che la gravidanza non sia a rischio, allora alcuni esami sono sempre gratuiti.
Credo che sia ancora così.
In realtà il ginecologo prescrive quasi sempre molte analisi che non sono strettamente legate alla gravidanza, quindi a pagamento. Io ho speso davvero tanto: ogni mese facevo le analisi per la toxo, l'emocromo, glicemia e quant'altro :roll: