La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

La mia Arredo3

#1
Okey prendo da Arredo3 al 100%
Modello Aurora

Rovere naturale impiallaciato ad anta liscia
Top in laminato bianco con bordo in rovere (laminato presumo) (da 6 cm)

Misure stanza 300x290

Dimensioni basi la piano cottura
base pc 90 (con pc da 60 a rombo) +
lavastoviglie 60 +
base lavello 80 +
base angolo 64
(totale 294)

Dimensioni basi del lato frigo
base angolo 105 +
base con cassetti 60 +
base forno 60 +
frigo 60
(totale 285)


Dovrei solo chiedervi un paio di informazioni.

Ma vediamo prima l'ultimo rendering....

Immagine


Tanto per chiarire...
l'altezza della cappa (la parte inferiore intendo), ha un'altezza standard tipo i pensili (che mi sembra siano a qualcosa vicino a 140)? A quanto è? 160?

E un parere su...
Stavo pensando a mettere uno schienale al posto di piastrellare, potrebbe starci bene in inox, alluminio o anche rovere naturale (ma poi mi sa di troppo legno)? Lo farei soprattutto per motivi economici, ma anche a livello estetico mi sembra venga bellino.

Grazie in anticipo per qualsiasi risp!
:wink:

ps: senza schienale sono sui 4300/4500 (mobili+pc+cappa+lavello+rubinetto)
pps: frigo+lavastoviglie+forno li prendo a parte (mica sto senza... 8) )

#2
lo schienale lo farei bianco e dello stesso materiale del top :wink:
http://picasaweb.google.it/luciacca/Cas ... DYAJNlWJTQ

#3
luciaca ha scritto:lo schienale lo farei bianco e dello stesso materiale del top :wink:
Ah, si giusto.. ci avevo pensato ma non lo avevo scritto. (e mi sembrava anche bello).

Grazie per il parere. :wink:

In questo caso però ci va cmq lo schienale inox sul piano cottura vero?

Re: La mia Arredo3

#5
actar ha scritto:Okey prendo da Arredo3 al 100%
Modello Aurora

Rovere naturale impiallaciato ad anta liscia
Top in laminato bianco con bordo in rovere (laminato presumo) (da 6 cm)

Misure stanza 300x290

Dimensioni basi la piano cottura
base pc 90 (con pc da 60 a rombo) +
lavastoviglie 60 +
base lavello 80 +
base angolo 64
(totale 294)

Dimensioni basi del lato frigo
base angolo 105 +
base con cassetti 60 +
base forno 60 +
frigo 60
(totale 285)


Dovrei solo chiedervi un paio di informazioni.

Ma vediamo prima l'ultimo rendering....

Immagine


Tanto per chiarire...
l'altezza della cappa (la parte inferiore intendo), ha un'altezza standard tipo i pensili (che mi sembra siano a qualcosa vicino a 140)? A quanto è? 160?

E un parere su...
Stavo pensando a mettere uno schienale al posto di piastrellare, potrebbe starci bene in inox, alluminio o anche rovere naturale (ma poi mi sa di troppo legno)? Lo farei soprattutto per motivi economici, ma anche a livello estetico mi sembra venga bellino.

Grazie in anticipo per qualsiasi risp!
:wink:

ps: senza schienale sono sui 4300/4500 (mobili+pc+cappa+lavello+rubinetto)
pps: frigo+lavastoviglie+forno li prendo a parte (mica sto senza... 8) )

alla fine hai scelto arredo3, come mai? se posso chiederlo.
Sullo schienale decisamente inox, anche se forse i costi non sono accessibilissimi.

Re: La mia Arredo3

#7
nicolettaalematte ha scritto: alla fine hai scelto arredo3, come mai? se posso chiederlo.
Sullo schienale decisamente inox, anche se forse i costi non sono accessibilissimi.
Certo che puoi! :wink:

Il motivo principale è solamente il costo. Con la Veneta e con la Cesar avrei speso minimo 1500 Euro in più, che mi mancherebbero altrove per arredare casa.

Sicuramente ci perderò in finiture del materiale e qualità del dettaglio, ma come l'ho vista mi è piaciuta molto.

La Cesar mi piaceva da matti, ma le scocche di colore diverso (se non ha pagamento) non mi ha dato scelta.

Altri modelli visti (e non ho visti più di una dozzina) nn mi hanno colpito, senza guardare nemmeno il prezzo (magari erano gratis!!! :wink: )

Altro punto di vista non trascurabile, la venditrice NON era simpatica e NON ha provato ha fare la simpatica. Sapeva che il mio era un semplice preventivo e non ha cercato di leccarmi il c**o come troppi avevano già fatto. Mi trasmette fiducia.
(Lei stessa mi ha confermato che è una cucina di media qualità, nn ha cercato di vendere mer*a per oro).

#8
luciaca ha scritto:non necessariamente, ma ci può stare!
Lo schienale in inox non lo metterei per "estetica", ma per il fatto che rimane vicino ai fornelli, e avere qualcosa di NON resitente al calore (un laminato appunto) vicino al fornello, non mi trasmette molta sicurezza.

Cmq sicurmente chiederò più informazioni a riguardo.

Conta anche che ho un pc a rombo, dove "probabilmente" il fuoco più vicono alla parete è più vicino del classico a quadrato).
Ma questa è una mia personalissima pista mentale. 8)

Sai che ridere se prende fuoco tutto?? :shock:
Ultima modifica di actar il 29/06/07 0:03, modificato 1 volta in totale.

#10
In questo caso però ci va cmq lo schienale inox sul piano cottura vero?
io ho messo tuuutto lo schienale in laminato..
e speriam bene.
dovesse rovinarsi vicino ai fornelli correrò ai ripari mettendo lì e solo lì un quadratone in acciaio...
son 6 mesi che lo uso...per ora tutto bene (palpatevi qualche robètta a nome mio grazie).
ricordo però le fotografie devastanti di un fondo in laminato...scopppppiato vicino ai fornelli. :?
a venditrice NON era simpatica e NON ha provato ha fare la simpatica. Sapeva che il mio era un semplice preventivo e non ha cercato di leccarmi il c**o come troppi avevano già fatto. Mi trasmette fiducia.
anche io ho sempre apprezzato questo stile :wink:

#11
Necessariamente piastrelle.....e se poi ti prendesse fuoco tutto??? :shock:
lascia perdere gli schienali...nel tempo la piastrella è la sola che non ti lascerà mai a piedi.
ce ne sono di bellissime, adesso vanno di moda quelle opache che sono chicchissime!! fatti un giro...... :wink:

#12
Adore ha scritto:Necessariamente piastrelle.....e se poi ti prendesse fuoco tutto??? :shock:
In quel caso vado a cercarmi casa nel Gran Canyon. :shock:
Adore ha scritto: lascia perdere gli schienali...nel tempo la piastrella è la sola che non ti lascerà mai a piedi.
ce ne sono di bellissime, adesso vanno di moda quelle opache che sono chicchissime!! fatti un giro...... :wink:
beh, si ne ho un sacco belle in giro. Ma mi stuzzica l'idea di spendere di meno ottenendo cmq un prodotto valido e bello da vedere.

Mi stuzzicherebbe ancora di più l'idea di non mettere la cucina e mangiare SEMPRE pizza d'asporto in salotto, seduto per terra, davanti alla TV (anche lei poggiata a terra ovviamente). :D

#13
rananera ha scritto: ricordo però le fotografie devastanti di un fondo in laminato...scopppppiato vicino ai fornelli. :?
Già... da quando ho visto quella foto mi son spaventato un po' prima non mi era manco venuto il dubbio. :roll:

#14
I miei hanno usato per 20 anni una cucina con lo schienale in laminato; ora l'hanno cambiata, ma quella continua a resistere nella seconda casa.
:wink:
mamma di Lorenzo (gennaio 2010) e Costanza (settembre 2012)

#15
:shock: :shock: ma lo sai che la tua cucina è praticamente identica alla mia :shock: :shock:
Intendo come disposizione dei piani... non per i pensili, visto che io ho la finestra sul lavello e la mia è una Composit...

Quindi, che dire, BELLA!!!! :wink:


Se vuoi curiosare la mia la trovi qui... anche se l'album è vecchio di quasi un anno... :wink: http://www.alfemminile.com/album/casettaannamic1

psw casett@