La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

parete dietro il piano cottura: piastrellata o verniciata?

#1
buondì a tutti!
ho un piccolo problemino da risolvere.
nella parete della mia cucina tra basi e pensili non vorrei mettere le piastrelle perchè proprio non mi piacciono. anche perchè avendo il lavandino ad angolo subito prima della finestra dovrei piastrellare 2 pareti e non 1 sola e con la finestra attaccata come faccio? devo metterle le piastrelle tutt'attorno? senza contare che sulla 2° parete non ho i pensili, quindi le piastrelle dovrebbero finire a mezzo muro. schifooo! dunque avevo pensato di non metterci niente e verniciare la parete come il resto della stanza con una vernice resinata. però non ho la più pallida idea se è comoda per la pulizia o meno.
voi che dite? me lo sconsigliate? nessuno di voi l'ha fatto o conosce qualcuno che ha optato per questa soluzione?

illuminatemi, vi prego!
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... -casa.html

pswd: magia

#2
Anch'io ho il tuo stesso dubbio....

non mi piacciono i rivestimenti... percui credo che opterò per una pittura lavabile o qualcosa di simile....

una mia amica (che cucina molto ed è anche abbastanza pasticciona) l'ha fatta senza piastrelle e dopo 3 anni è ancora bella.... non so che prodotto ha usato.... :roll:

#4
io ho solo pitturato (non io, il pittore) con smalto murale ultrasatin, a vederlo sembra pittura normale, ma se ci passi la spugna si plisce come superficie plastica! :wink:
Immagine

#5
Io invece ho fatto piastrellare una parte e l'altra l'ho fatta pitturare... :wink:
Se guardi la foto 22 del mio album c'è una foto della mia cucina.
http://www.alfemminile.com/album/casettaannamic1
Non so se si capisce dalla foto, ma le piastrelle sono solo fino alla cappa e dal lato dx della finestra non abbiamo piastrelle... :)

la psw è casett@ :wink:

#6
lucymolly ha scritto:ti potresti informare e poi farmi sapere anche a me che tipo di pittura ha usato?
grazzie
No perchè non lo sa nemmeno lei.... lo aveva preso direttamente il pittore che l'ha messo... :roll:

#7
piccolissima ha scritto:io ho solo pitturato (non io, il pittore) con smalto murale ultrasatin, a vederlo sembra pittura normale, ma se ci passi la spugna si plisce come superficie plastica! :wink:
Bello... è proprio quello che vorrei io.... :D
ti ricordi per caso la marca?

è possibile vedere la foto? :oops: :oops:
grasssieee

#8
fede.2 ha scritto:
piccolissima ha scritto:io ho solo pitturato (non io, il pittore) con smalto murale ultrasatin, a vederlo sembra pittura normale, ma se ci passi la spugna si plisce come superficie plastica! :wink:
Bello... è proprio quello che vorrei io.... :D
ti ricordi per caso la marca?

è possibile vedere la foto? :oops: :oops:
grasssieee
la marca no, ma basta chiedere lo smalto murale opaco satinato

le foto le trovi sull'album, ti mando la pass
Immagine