La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Chateaux d'Ax...che nervi...

#1
Visto che sono ancora fresca di tachicardia, volevo raccontarvi la mia disavventura con Chateaux d'Ax...esperienza da non ripetere.

Ancora a marzo ho preso un letto Magic, in promozione (promozione tra l'altro discutibile perchè poi non l'ho trovato ad un prezzo tanto diverso...).
Consegna prevista per la settimana dell'11 giugno.
Siamo a fine giugno ed hanno chiamato solo questa settimana...

Essendo in trasferta lavorativa, mando una persona di fiducia ad aprire la casa e verificare il montaggio del letto. Dovevano arrivare alle 15...sono arrivati alle 16.30.

Si sono predentati dei montatori extracomunitari, e non sarebbe un problema se non fosse la signora mi dice che era fatica comunicare e che volevano montare un letto in tessuto color panna con le mani unte di grasso nero! Gliele ha fatte lavare! :shock:

Dopo mezz'ora, la signora mi chiama tutta spaventata che i montatori vogliono un assegno, il saldo dell'acquisto, sennò si portano di nuovo via il letto!

Signor, io sono via, non potevo mandare un assegno dall'oggi al domani, gli dico che mi lascino una bolla di consegna e pago con bonifico in giornata. Niente da fare.

Nel bel mezo di una riunione, abbandono la sala e mi attacco al telefono per cercare di risolvere la questione: magari al momento dell'ordine mi avevano anche detto "pagamento alla consegna", ma è anche vero che la consegna è in ritardo, hanno chiamato all'ultimo e non vedo perchè fare tanti problemi per 1000 euro (per la cucina, molto più cara e di valore, mi hanno lasciato la bolla ed ho pagato la settimana dopo!)

Al negozio sento una commessa poco gentile al telefono e dietro di lei una commessa decisamente maleducata che le fa eco...Già qui. Chateaux d'Ax è conosciuta per avere commesse gentili solo alla firma dell'ordine!

Faccio bonifico, sfortuna vuole che l'home banking è attivo solo fino alle 17.00, gli altri bonifici vengono rimandati alla mattina dopo. Faccio una stampata e dico che gli mando una mail....Non si può...sembra che non sanno leggere la mail...
Alla fine, trovo un fax per fare il fax e mi dicono che hanno visto la mail...
Santa Pazienza...

Ho perso mezz'ora di lavoro, un angoscia ed un nervoso (anche trasmessomi dalla signora che avevo mandato che si è giustamente vista in difficoltà) e soprattutto dalla maleducazione che ho sentito al telefono....per 1000 euro...quando in tivù si vantano di avere materiale di prima qualità (anche le commesse??)

Scusate la rabbia.

Se qualcuno è in cerca di un letto, evitate...soprattutto se vi serve in breve tempo.

#4
Io avrei detto.. vabbè riportatelo indietro... poi volevo vedere se non si trovava una soluzione !! Abbasso Chateaux D'ax....

#5
E sentite questa: ieri sera chiamo a casa e dico che mi scannerizzino e mi mandino via email i documenti consegnati in fase di ordine.
Bene: da nessuna parte, nemmeno su un foglio dove sta proprio scritto "informazioni per la consegna", non c'è scritto che il pagamento sarebbe stato alla consegna...

Non solo...cercando disperatamente un indirizzo della Chateaux D'ax (il negozio è un volgare franchising), mi sono accorta che anche l'informativa della privacy (da dove di solito ritrovo l'indirizzo delle aziende) è completamente sbagliato!! E' scritto che il titolare del trattamento dei dati è Chateaux D'ax SPA ma non c'è alcune indirizzo a cui rivolgersi...

In sostanza, non sono ancora riuscita a trovare dove sta questa Chateaux D'ax SPA...non c'è nulla, nemmeno sul catalogo!!

#7
Ecco. Tramite un collega sono riuscita a trovare dove sta questa Chateaux D'ax: sul sito di Kompass (una specie di elenco delle aziende)
si trova che sono in Via Nazionale dei Giovi 159 20030 LENTATE SUL SEVESO (MI)

Un 'altra chicca: come fanno ad avere 40 anni di esperienza se la società è stata costituita solo nel 1974???

http://it100.kompass.com/search.php?src ... &_Choix=PS

Mah...adesso mi arrabbierà tre volte di più quando vedrà la televendita la sera su canale 5....con che fegato...

#8
non c'è peggior pubblicità di questa...
dell'esperienza diretta di una persona con la maleducazione delle commesse :evil: e delle mille difficoltà che mettono in fase di consegna.
non so voi, ma spesso io sono disposta a spendere qualcosina in + se in cambio ho un servizio affidabile, corretto, puntuale...
se la persona con cui ho a che fare si dimostra educata prima di tutto e disponibile
Immagine

#9
Hai assolutamente ragione!!
Ma è proprio questo concetto che ho applicato recandomi alla Chateaux...un marchio affermato, il primo a produrre letti con contenitore (quindi una certa esperienza), pubblicità su grandi giornali di arredamento, ed anche avevo letto buone opinioni in rete...
All'ordine, le commesse erano gentili e disponibili (ma si vede che prima della firma sull'ordine sono gentili con tutti!).
Qualche giorno dopo ricordo di aver cominciato a leggere su qualche sito di qualche disguido di altri utenti, non volevo crederci, speravo che non mi capitasse, le altre opinioni erano sui divani ed io invece avevo preso un letto...c'ho sperato...adesso ho provato sulla mia pelle che avevano ragione.