La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Le gazanie sono davvero bellissime.
Pensa che ho una piantina dall'anno scorso che è sopravvissuta l'inverno (dalle nostre parti dovrebbe morire ma ha fatto un inverno talmente mite....) e adesso è grandissima, quasi 1 m di diamentro (normalmente dovrebbe essere 30-40 cm).

Io ho tenuto i semi, se ti interessano....
Ancher le bocche di leone sono interessanti (a me piacciono quelle nane) perché l'inverno muoiono ma l'anno dopo rigettano.....

Prova anche gli emerocallis.

Certo che 20 cm sono davvero pochini... Non riesci proprio a fare un po' di più? Magari facendo una aiuola con un muretto di contorno e riempirla di terra a mo' di grande vasone (un po' rialzata, insomma) in modo di avere una profondità di almeno 40 cm....
- - - - - - - - - - - - @@@@ - - - - - - - - - - -
http://www.alFemminile.com/album/cuccaro1
pw casa

#17
pititta78 ha scritto:Arrone.

Ecco alcune foto...

Faccio un po' di promozione turistica... :D
CHE BELLOOOOOOO
e fai benissimo a fare promozione...

:wink:
Immagine

#19
paolaas ha scritto:Le gazanie sono davvero bellissime.
Pensa che ho una piantina dall'anno scorso che è sopravvissuta l'inverno (dalle nostre parti dovrebbe morire ma ha fatto un inverno talmente mite....) e adesso è grandissima, quasi 1 m di diamentro (normalmente dovrebbe essere 30-40 cm).

Io ho tenuto i semi, se ti interessano....
Ancher le bocche di leone sono interessanti (a me piacciono quelle nane) perché l'inverno muoiono ma l'anno dopo rigettano.....

Prova anche gli emerocallis.

Certo che 20 cm sono davvero pochini... Non riesci proprio a fare un po' di più? Magari facendo una aiuola con un muretto di contorno e riempirla di terra a mo' di grande vasone (un po' rialzata, insomma) in modo di avere una profondità di almeno 40 cm....
no, non riesco a fare di più...
ti spiego... avremo questo massetto calpestabile (grigio scuro) che poggia su una trave (grigio chiaro) che abbiamo fatta fare più bassa per poterci rimettere la terra sopra e non far vedere troppo cemento.... quindi i 20 cm di terra servono a "far prosegure" idealmente il prato fino a ridosso del massetto...
Immagine
Immagine

#20
Capito....
Perché non metti delle piante tappezzanti.... Credo che il mesebriantemo o altre piante da girdini rocciosi siano le più adatte, non hanno bisogno di molta acqua e radicano non in profondità....
- - - - - - - - - - - - @@@@ - - - - - - - - - - -
http://www.alFemminile.com/album/cuccaro1
pw casa