La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#1366
Sinceramente, io non ho avuto alcun sintomo e non ne ho ancora! Niente nausea, niente perdite ecc.. il seno mi fa un po' male come quando avevo l'ovulazione. Invece di farti tante paranoie, fai un test (sensibile e prendilo in farmacia), se il ciclo non dovesse arrivare nonostante il test sia negativo, vai dal ginecologo per una visita. :wink:
Ultima modifica di Ing 76 il 29/06/07 12:09, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Immagine

#1367
anonima ha scritto: Pensate che sia solo soggezione la mia? Voi che l'avete provati.. I miei sono sintomi di gravidanza o è solo un piccolo malessere passeggero?

Ditemi che cosa devo fare ora!!!!
Un test di gravidanza no? :roll: :roll:

#1368
anonima ha scritto:non sono nuova del forum, non sono certo un'utente molto attivo nelle discussioni, ma vi seguo da molto tempo sotto altro nome...

perchè mi sono registrata con un nome diverso? beh anche il mio maritino segue questo forum e vorrei davvero che non leggesse ora quello che sto per scrivere...

sono qui per chiedere il vostro aiuto, supporto, e per tranquillizzarmi...

lo scorso mese non ho segnato in che giorno sia arrivato il ciclo ma ricordo che era mercoledì, quindi se faccio un passo indietro ho avuto il ciclo il 2 di maggio (ultima data segnata) e calcolando deve essere venuto per forza il 30 di maggio, che tra l'altro è stato di mercoledì... Quindi calcolando ancora sarebbe dovuto tornare mercoledì 27... ma invece siamo a venerdì 29!!!

Insomma non prendendo nessuna pillola qualche giorno di ritardo può anche succedere, è capitato spesso...
Però.... Panico!

Anche perchè non sono sicura di nessun calcolo, tranne che il 2 di maggio avevo il ciclo!

Forse per la paura, forse perchè mi sento mentalmente diversa... Beh non so perchè ma mi sembra di avere dei sintomi diversi, che potrei ricondurre ad una gravidanza... Ma poi mi fermo un attimo e dico: no, è solo soggezione!

Saranno dieci giorni che ho una leggera acidità di stomaco... Penso che in tutta la mia vita ne abbia sofferto solo un paio di volte il giorno dopo una sbornia... Quindi mi pare strano...

E a volte ho una leggera nausea... ma non so... magari è solo stanchezza, da sempre il mio fisico reagisce con la nausea quando mi sento stanca...

La scorsa settimana ho dato il meglio di me con degli sbalzi d'umore che solo negli ultimi mesi di pillola ricordo di aver avuto... Smisi due anni fa proprio perchè mi provocava degli sbalzi ormonali che non riuscivo a controllare e spesso mi son trovata a dire cose che non pensavo nel modo sbagliato...

il seno fa male... ma in fondo potrebbe anche essere solo perchè sta per arrivare il ciclo...

e degli abbassamenti di pressione... ma potrebbe solo essere il caldo... però anche per quelli ho dei dubbi, l'unica volta che ho avuto la pressione bassa era perchè non riuscivo più a mangiare dopo una crisi amorosa... quindi l'ultima volta che è successo è stato 5 anni fa...

poi penso che se il ciclo stesse per arrivare in tutta questa settimana sarei stata nervosa e incaxxata con tutti... i 5 giorni prima sono sempre stati così per me... Invece, dopo il momento di ribellione della scorsa settimana mi sento molto più calma e serena di sempre...

spesso mi sembra che stia succedendo qualcosa là sotto, allora corro in bagno a vedere se c'è il ciclo... ma solo un po' di perdite bianche...

e ora non so come fare, non so che fare... non capisco più nulla.... ma soprattutto devo mantenere la calma perchè il maritino altrimenti si agita più del dovuto... ogni ora michiede: "è arrivato il ciclo?" se poi mi vede agitata si agita e mi riagito e poi ci prende il panico...

Beh non è che sarebbe una notizia brutta se così fosse... Io sono convinta che ne saremo felici entrambi, e sarebbero felici tutti intorno a me, ma ora non sarebbe proprio il momento... Abbiamo altri progetti, e piccoli problemi da risolvere prima di pensare ad un figlio...
Il mio desiderio era quello di stare sola con maritino almeno un paio d'anni...

Pensate che sia solo soggezione la mia? Voi che l'avete provati.. I miei sono sintomi di gravidanza o è solo un piccolo malessere passeggero?

Ditemi che cosa devo fare ora!!!!
dico solo che di fronte ad una vita in arrivo ...... non c'è progetto e aspettativa pregressa che possa essere ritenuta più importante e prioritaria. Se fosse vero l'arrivo di un bimbo .... avete solo che aprire le braccia ed accoglierlo con il massimo dell'amore di cui siete capaci!

#1369
scusa ma se comunque nel caso.. per te sarebbe una bella notizia.. :?

perchè non scrivere con il tuo nick.. perchè hai paura che tuo marito legga i tuoi messaggi?? non sa come la pensi su un figlio eventuale??
non sa che sei in ritardo?? :roll: :roll:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#1370
Ing 76 ha scritto:non so se ne avete già "parlato", ma alcune coppie non fanno più XX in gravidanza :roll: , ci sono controindicazioni? ... spero di no! :D
noi abbiamo aspettato per i primi 3 mesi che sono i più delicati...quindi alla fine c'è stato un mesetto di astinenza da quando l'abbiamo scoperto. Dopo il terzo mese se non hai disturbi non ci sono problemi...però meglio evitare certe posizioni un pò troppo atletiche... :lol:

#1371
rossrai ha scritto:
Ing 76 ha scritto:non so se ne avete già "parlato", ma alcune coppie non fanno più XX in gravidanza :roll: , ci sono controindicazioni? ... spero di no! :D
noi abbiamo aspettato per i primi 3 mesi che sono i più delicati...quindi alla fine c'è stato un mesetto di astinenza da quando l'abbiamo scoperto. Dopo il terzo mese se non hai disturbi non ci sono problemi...però meglio evitare certe posizioni un pò troppo atletiche... :lol:
3 mesi? :cry:
Immagine
Immagine

#1372
Ing 76 ha scritto:
rossrai ha scritto:
Ing 76 ha scritto:non so se ne avete già "parlato", ma alcune coppie non fanno più XX in gravidanza :roll: , ci sono controindicazioni? ... spero di no! :D
noi abbiamo aspettato per i primi 3 mesi che sono i più delicati...quindi alla fine c'è stato un mesetto di astinenza da quando l'abbiamo scoperto. Dopo il terzo mese se non hai disturbi non ci sono problemi...però meglio evitare certe posizioni un pò troppo atletiche... :lol:
3 mesi? :cry:
chi fa da sè fa per tre.. :mrgreen:

:lol: :lol: :lol:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#1373
Ing 76 ha scritto: 3 mesi? :cry:
bhè quando lo scopri è già passato almeno un mese abbondante a meno che non fai il test al primo gg di ritardo...quindi un mese e mezzo dai...

#1374
Ing 76 ha scritto:non so se ne avete già "parlato", ma alcune coppie non fanno più XX in gravidanza :roll: , ci sono controindicazioni? ... spero di no! :D
so che in alcuni casi (precedente aborto spontaneo, placenta previa) è meglio non avere rapporti.
Nel mio caso, in cui tutto era a posto, il mio gine mi aveva detto di fare attenzione fino al termine del terzo mese, in cui sono più alte le probabilità di aborto spontaneo. Quindi ci siamo tarati su una volta a settimana al max.
Nei mesi successivi non ci sono stati dati dei limiti, fino all'ultimo mese. dalla 4a settimana prima della presunta data del parto c'è l'astenzione totale, perchè un rapporto, per le sostanze contenute nel liquido seminale, potrebbe stimolare le contrazioni uterine.
Ovviamente, è sempre utile seguire le indicazioni del gine, visto che si può verificare un accorciamento del collo del'utero prima del previsto, la perdita del cosiddetto tappo, o altri imprevisti :?

#1375
grazie delle vostre pronte risposte, si lui sa del mio ritardo...
e sa anche come la penso a proposito di un figlio adesso... e io so come la pensa lui...
sarebbe davvero una splendida notizia, solo che adesso sarebbe un po' difficile... Io avrei dovuto cambiar lavoro, e avremmo dovuto risistemarci economicamente prima... E poi ci vorrebbe una casa più grande... 2 stanze non bastano... siamo molto giovani... Isomma sono tante le cose che ci spaventano se così fosse ora...

Non ho fatto ancora il test, perchè non so nemmeno se posso farlo ora... In fondo il mio ritardo è calcolato su un'ipotesi dell'ultimo ciclo, che pensando e ripensando potrebbe essere corretta ma non ne sono sicura...

Se dite che già oggi posso fare il test passo a comprarlo questa sera... e lo faccio con maritino...

#1376
anonima ha scritto:grazie delle vostre pronte risposte, si lui sa del mio ritardo...
e sa anche come la penso a proposito di un figlio adesso... e io so come la pensa lui...
sarebbe davvero una splendida notizia, solo che adesso sarebbe un po' difficile... Io avrei dovuto cambiar lavoro, e avremmo dovuto risistemarci economicamente prima... E poi ci vorrebbe una casa più grande... 2 stanze non bastano... siamo molto giovani... Isomma sono tante le cose che ci spaventano se così fosse ora...

Non ho fatto ancora il test, perchè non so nemmeno se posso farlo ora... In fondo il mio ritardo è calcolato su un'ipotesi dell'ultimo ciclo, che pensando e ripensando potrebbe essere corretta ma non ne sono sicura...

Se dite che già oggi posso fare il test passo a comprarlo questa sera... e lo faccio con maritino...
se aspetti il momento "giusto" per fare un figlio, non lo troverai mai :D e poi, credimi, le risorse si trovano sempre :wink:
Se le ultime mestruazioni le hai avute all'inizio di maggio ed hai avuto sempre il ciclo regolare, fai subito il test :wink:
Immagine
Immagine

#1377
Cla' ha scritto:
Lorena ha scritto:
simarlau ha scritto:Poi, proprio due giorni fa, ho scoperto che le analisi preconcezionali sono gratutite.
:shock: :shock:
Io ho insistito col mio, ma mi ha detto che non poteva mettermi l'esenzione perchè non ero incinta :?
Anche quel volpone del mio medico :twisted: Nel frattempo ho quasi risanato il deficit del SSN :lol: :lol:

Da quanto ho capito è necessaria la prescrizione del ginecologo ed il medico di base deve specificare sulla ricetta il codice che dà diritto all'esenzione. Alcuni esami però non sono comunque esenti (tipo il citomegalovirus).

Lorena: se hai il contratto del commercio e gli esami li hai fatti dopo il 1° aprile, da quando è attiva quella convenzione, puoi farti rimborsare anche il ticket :wink:
Ricordo che l'avevi scritto, ma non ho le fotocopie delle impegnative :evil:
Immagine
Immagine

#1378
Lorena ha scritto:
Cla' ha scritto:
Lorena ha scritto: :shock: :shock:
Io ho insistito col mio, ma mi ha detto che non poteva mettermi l'esenzione perchè non ero incinta :?
Anche quel volpone del mio medico :twisted: Nel frattempo ho quasi risanato il deficit del SSN :lol: :lol:

Da quanto ho capito è necessaria la prescrizione del ginecologo ed il medico di base deve specificare sulla ricetta il codice che dà diritto all'esenzione. Alcuni esami però non sono comunque esenti (tipo il citomegalovirus).

Lorena: se hai il contratto del commercio e gli esami li hai fatti dopo il 1° aprile, da quando è attiva quella convenzione, puoi farti rimborsare anche il ticket :wink:
Ricordo che l'avevi scritto, ma non ho le fotocopie delle impegnative :evil:
Non importa (ho chiamato :wink: ). Per gli esami di cui non hai fatto una copia dell'impegnativa alleghi una dichiarazione in cui dici che al momento dell'esame la tua copertura assicurativa era già operativa ma non ti era ancora stato notificato (ragion per cui non sapevi di dover fare una copia)
- Aspettando Godot -

#1379
Cla' ha scritto:
Lorena ha scritto:
Cla' ha scritto: Anche quel volpone del mio medico :twisted: Nel frattempo ho quasi risanato il deficit del SSN :lol: :lol:

Da quanto ho capito è necessaria la prescrizione del ginecologo ed il medico di base deve specificare sulla ricetta il codice che dà diritto all'esenzione. Alcuni esami però non sono comunque esenti (tipo il citomegalovirus).

Lorena: se hai il contratto del commercio e gli esami li hai fatti dopo il 1° aprile, da quando è attiva quella convenzione, puoi farti rimborsare anche il ticket :wink:
Ricordo che l'avevi scritto, ma non ho le fotocopie delle impegnative :evil:
Non importa (ho chiamato :wink: ). Per gli esami di cui non hai fatto una copia dell'impegnativa alleghi una dichiarazione in cui dici che al momento dell'esame la tua copertura assicurativa era già operativa ma non ti era ancora stato notificato (ragion per cui non sapevi di dover fare una copia)
Quindi basta presentare le ricevute di pagamento. Ma come posso sapere che il mio datore di lavoro mi paga questa assicurazione? Sulla mia busta non compare nulla...
Immagine
Immagine

#1380
Anonima, compra il Confidelle progress, pare sia il test più sensibile in commercio e che funzioni anche qualche giorno prima della mancata comparsa delle mestruazioni. :wink:
Immagine
Immagine