La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

ccnl commercio

#1
ho chiesto alla mia azienda se è iscritta fondo est...per la storia dei rimborsi dei ticket e mi è stato detto NO!!!!!!! :twisted: :shock: qualcuno sà darmi info precise, così magari evito di farmi fregare!
GRAZIE DAVVERO!!!! :(
...prrt.....prrr...prrr.....

#3
GRAZIE!il sito è abbastanza incasinato....uffa.......speravo ci fosse qualcuno che me lo spiegasse in 2 parole e molto semplicemenete! :cry:
...prrt.....prrr...prrr.....

#4
Qui in azienda è arrivata una lettera dell'Ascom locale.
In sintesi:
- il regolamento di EST (Ente di assistenza sanitaria integrativa del commercio, turismo e servizi previsto dal CCNL del Terziario del 2 luglio 2004 e dal CCNL del Turismo) prevede l'obbligo di versare i contributi ordinari dal 1° ottobre 2006
- la fase di erogazione delle prestazioni ha preso avvio lo scorso 1° aprile 2007
- il consiglio direttivo dell'Ascom (parlo sempre di quella locale) è contrario al fondo e ha deliberato di sospendere il versamento del contributo di assistenza sanitaria integrativa, consigliando alle aziende di accantonare i fondi ecc ecc
PERO' conclude dicendo che se le imprese non aderiscono al fondo i dipendenti potrebbero aprire un contenzioso e, sebbene l'esito non sarebbe per nulla scontato, questo potrebbe rovinare il clima all'interno dell'azienda.
CONCLUSIONE (della lettera): chiedete all'ufficio paghe.
- Aspettando Godot -

#6
caspita....... :twisted: :evil: in azienda da noi per conoscere determinarte informazioni o ti devono cadere direttamente nella capoccia come dei macigni o nessuno si spreca per informarti....dal mio studio paghe mi hanno risposto un no secco....insisto?!? :cry: :cry: :cry: :cry:
...prrt.....prrr...prrr.....

#7
La ns. azienda ha aderito, in pratica hai diverse agevolazioni e se ho capito bene anche la ns. amministrazione era indietro con i contributi ma sono riusciti a mettersi in pari...se riesco lunedì ti invio chiarimenti ulteriori xchè oggi pomeriggio in amministrazione sono già con le chiappe sulla sabbia :wink:

#8
Cla' ha scritto:Qui in azienda è arrivata una lettera dell'Ascom locale.
In sintesi:
- il regolamento di EST (Ente di assistenza sanitaria integrativa del commercio, turismo e servizi previsto dal CCNL del Terziario del 2 luglio 2004 e dal CCNL del Turismo) prevede l'obbligo di versare i contributi ordinari dal 1° ottobre 2006
- la fase di erogazione delle prestazioni ha preso avvio lo scorso 1° aprile 2007
- il consiglio direttivo dell'Ascom (parlo sempre di quella locale) è contrario al fondo e ha deliberato di sospendere il versamento del contributo di assistenza sanitaria integrativa, consigliando alle aziende di accantonare i fondi ecc ecc
PERO' conclude dicendo che se le imprese non aderiscono al fondo i dipendenti potrebbero aprire un contenzioso e, sebbene l'esito non sarebbe per nulla scontato, questo potrebbe rovinare il clima all'interno dell'azienda.
CONCLUSIONE (della lettera): chiedete all'ufficio paghe.
Allora, in effetti fino a qualche tempo fa, visco che il fondo non partiva, il nostro consiglio era quello.... (io sono un consigliere Ascom...)
In effetti adesso è partito e anche se è vero che non ci convince per niente e temiamo possa essere ancora inefficiente in effetti l'obbligo da parte del datore di lavoro di iscrivere i suoi dipendenti c'è.
Tra l'altro dal giorno dell'iscrizione le prestazioni decorrono a partire dal 7° mese per cui avresti comunque diversi mesi scoperti.
Insisti, dì che se non ti iscrive vai dai sindacati...
- - - - - - - - - - - - @@@@ - - - - - - - - - - -
http://www.alFemminile.com/album/cuccaro1
pw casa

#9
Ecco, il dubbio è anche sulle prestazioni... Con un importo di 10 euro al mese qunto pensate possa offrire in cambio? :?
Temo che sia una di quelle cose che possano esplodere....

In ogni caso pretendete di essere iscritte, al di là di quello che si riuscirà effettivamente ad avere in cambio....
- - - - - - - - - - - - @@@@ - - - - - - - - - - -
http://www.alFemminile.com/album/cuccaro1
pw casa

#10
Io la prossima settimana spedisco la prima richiesta di rimborso, vediamo cosa salta fuori :roll:
- Aspettando Godot -

#11
paolaas ha scritto:Insisti, dì che se non ti iscrive vai dai sindacati...
Il sindacato si spreca anche per l'unica dipendente di un'azienda che non sa sicuramente nulla di questa cosa? :?
Immagine
Immagine

#12
mercoledì vi darò degli aggiornamenti, anche perdhè domani ho un corso a modena dove queste domande potrò farle proprio ai diretti interessati....GRAZIE COMUNQUE PER LE INFO!.......
...prrt.....prrr...prrr.....

#13
Lorena ha scritto:
paolaas ha scritto:Insisti, dì che se non ti iscrive vai dai sindacati...
Il sindacato si spreca anche per l'unica dipendente di un'azienda che non sa sicuramente nulla di questa cosa? :?
Se paghi la tessera..... :wink:

Stampa il volantino che c'è sul sito del fondo est e mettilo sulla scrivania del tuo capo.....

http://www.fondoest.it/Documenti/full_t ... aranto.pdf
- - - - - - - - - - - - @@@@ - - - - - - - - - - -
http://www.alFemminile.com/album/cuccaro1
pw casa