La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

tu come la faresti?

#1
Ciao a tutti! :D
Sono alcuni giorni che vi “osservo”, segnandomi mille consigli utili, suggerimenti che andrò a sfruttare al massimo per i miei 23 mq di cucina(inclusa zona tv e divano e…varie ed eventuali). :?
al momento la cucina su cui sono orientata, considerando il budget e che probabilmente in questa casa non ci rimarrò molto a lungo, è la carrera di veneta cucine o simili.
Ho già preso la mia posizione sulle eterne diatribe :wink: tipo:
Lavello inox?o fragranite?
Fuochi in ghisa?o smaltati?
e ho già ben chiaro che elettrodomestici voglio, ma se qualcuno avesse qualcosa da aggiungere ben volentieri!! :P

Elettrodomestici:
forno rex fq 50 x
pc rex pqx 750 uov…acciaio e ghisa
cappa franke tunnel / o quella della falmec
lavello franke admiral color alluminio …ovviamente in fragranite!
lavastoviglie e frigo già li ho.

Resta da definire un “piccolo” dettaglio, la disposizione della cucina(di cui due pareti sono arancioni), magari valorizzando un po’ di piu anche la zona divano.
:?
….dimenticavo! il colore della cucina, visto che ho già il tavolo in rovere scuro e alluminio, sarà rovere scuro e alluminio…il top da 6, colore ancora da definire,ma sicuramente con profilo in alluminio!
Qui sotto trovate la piantina e mod. cucina, spero sia comprensibile! :lol:

http://my.ImageShack/v_images.php

Grazie mille a chi avrà altri buoni consigli da darmi. :D

#5
rakele ha scritto:...mhhmm nemmeno io! :?
devo aver sbagliato qualcosa....ma cosa?? :?:
Una volta caricata l'immagine, devi prendere e copiare il secndo link tra quelli disponibili :wink:

Ossia:

Da http://ImageShack/
Prima selezioni l'immagine da caricare (meglio se sono jpg che occupano meno).
Imposti le opzioni come l'esmpio qui sotto e clicchi su "host it"
Immagine


Dopo un po' si aprirà un altra pagina:
Immagine

E qui copi il secondo link proposto e lo incoli direttamente nel messaggio che vai a acrivere.

:wink:

Re: tu come la faresti?

#6
rakele ha scritto: e ho già ben chiaro che elettrodomestici voglio, ma se qualcuno avesse qualcosa da aggiungere ben volentieri!! :P

Elettrodomestici:
forno rex fq 50 x
pc rex pqx 750 uov…acciaio e ghisa
Per il forno pensavo anch'io di prendere quello, ma avendo una colonna forno, vicino al frigo, mi ha consigliato un altro modello. Ora peròà non ho sottomano il codice esatto e nn me lo icordo bene.

Per il piano anch'io volevo fare tutto rex, ma alla fine penso che ripieherò su Ariston, ma per un fatto puramente estetico (voglo il pc a rombo). Oltretutto costano parecchio di meno.

Re: tu come la faresti?

#8
actar ha scritto:
rakele ha scritto: e ho già ben chiaro che elettrodomestici voglio, ma se qualcuno avesse qualcosa da aggiungere ben volentieri!! :P

Elettrodomestici:
forno rex fq 50 x
pc rex pqx 750 uov…acciaio e ghisa
Per il forno pensavo anch'io di prendere quello, ma avendo una colonna forno, vicino al frigo, mi ha consigliato un altro modello. Ora peròà non ho sottomano il codice esatto e nn me lo icordo bene.

Per il piano anch'io volevo fare tutto rex, ma alla fine penso che ripieherò su Ariston, ma per un fatto puramente estetico (voglo il pc a rombo). Oltretutto costano parecchio di meno.
grazie x le dritte delle img:)
a me del forno rex non piace tanto la maniglia.."smussata" preferivo qualcosa di lineare...ma è una mia fissa....

#9
Non ho capito, è solo cucina o anche sala?
Comunque, ipotizzando che sia sala con angolo (visto che parli di divano) mi è venuta in mente una soluzione del genere, non so se è quello che avevi in mente...
Immagine

#10
[quote="jenny71"]Non ho capito, è solo cucina o anche sala?
Comunque, ipotizzando che sia sala con angolo (visto che parli di divano) mi è venuta in mente una soluzione del genere, non so se è quello che avevi in mente...

Che velocità!che planner hai usato??su quello ikea il divano non lo puoi mettere!;)
Il divano è dove l’hai messo tu, è un 2 posti senza pouff e a delimitare la zona tv dalla cucina, ho una libreria, che credo togliero’ perché “chiude” un po’ la stanza.la tv è su un mobiletto proprio sotto la finestra.

Il lavello sotto la finestra lo trovo poco pratico per una serie di motivi…non si apre a vasistas, ogni volta che lo usi le gocce finiscono sul vetro e le tende…pensavo di metterlo piu spostato a destra.per la cucina ad angolo non ci avevo pensato!avevo in mente alcuni mobili alti nei quali incassare il forno piu o meno dove tu hai messo il tavolo.ma credo che faro’ come dici tu!
Grazie grazie :)

#11
Prego :wink:
Ho usato smartdraw.
Altrimenti c'è anche roomarranger che va molto qui sul forum (www.roomarranger.com)

Il lavello sta tranquillamente anche a lato della finestra, se davanti ti è scomodo.
La TV l'ho messa sopra il muretto (o davanti magari usando quei porta Tv girevoli tipo Porada) perché così la puoi vedere anche dal tavolo.
Se il forno ti piace a colonna (io ce l'ho così e lo trovo decisamente più comodo) potresti mettere una colonna forno di fianco al frigo