La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Indecisione sullo schienale

#1
...
sono quasi giunto alla mia scelta finale sulla cucina...
dovrei acquistare la moon gola della modulnova colore ardesia con top unicolor da 7,5 cm di spessore, color bianco...ma non so proprio che schienale associare...
a me sarebbe piaciuto farlo di colore identico al top...pero' non sono molto convinto sul laminato come schienale...le piastrelle decisamente no...e adesso? che faccio??
HELP ME...
Un mobiliere mi ha consigliato di metterlo in acciaio da 30 cm...ma sono molto indeciso..
Consigli, suggerimenti???

Grazie mille

#2
perchè no il lanminato.???io lo avevo 20 anni fa ed è sempre andato benissimo! si lava che è un piacere, non si rovina...sennò fallo iin vetro..

#3
lilmaul ha scritto:perchè no il lanminato.???io lo avevo 20 anni fa ed è sempre andato benissimo! si lava che è un piacere, non si rovina...sennò fallo iin vetro..
Perchè leggendo questo forum ho imparato molte cose...tra cui il consiglio di non usare il laminato come schienale... :wink:

#5
il consiglio di non usare il laminato è una cretinata, detta da chi non lo ha mai avuto..per puro pregiudizio.. :roll:

#7
Anch'io Modulnova ... faccio l'alzata come il top (granito nero assoluto) speriam bene!!! Il laminato a me non piacerebbe xò di certo è pratico su questo non si discute. L'alzata di rovere invece proprio non mi sembra pratica e non mi piace neppur tanto l'idea (magari poi vista dal vivo è bello) o forse ci si riferiva a gres = rovere grigio?!???
LOR77

#8
quoto lil per il laminato come schienale... resistente e si pulisce che è una meraviglia :wink:
"puzza nel bagno??!!!! nononono se tu puoi vivere al buio...io caco violette. ggggggarantito. oh yessssss 8)" rananera docet.
Immagine

#10
Il colore dell'anta è ardesia e il top bianco...
per la mia mini cucina ad angolo è sprecato usare quarzo, okite o similari...non mi va di spendere 2.500/3000 euro per avere due minuscoli piani di lavoro...e poi avevo optato per il laminato perche riesco a fare il bordo del top da 7,5 cm a dispetto di solo 2 cm in quarzo.

Ero molto indeciso sullo schienale perchè leggendo questo forum il bianco del laminato tende ad ingiallire a livello del piano cottura...però non saprei che altro mariale usare visto che non voglio ne il vetro ne piastrelle... :cry:

#11
ciao mistertoppy anch'io ho avuto lo stesso dubbio..diciamo ora semi confermata la mia decisione di fare lo schienale in laminato bianco come il top..le altre soluzioni erano okite , corian /scartate per elevata spesa e kerlite (si tratta di un materiale dello spessore di 3 mm che trovi in distribuzione anche in formati grandi tipo 1 mt x 3 mt, se vai sul sito della cotto d'este la trovi)...la posa forse è un pò difficoltosa ma secondo me ne vale la pena

#12
The Joker ha scritto:
lor77 ha scritto:o forse ci si riferiva a gres = rovere grigio?!???
no parlavo proprio di rovere grigio (sempre se lo è anche l'anta), l'ho visto in esposizione modulnova...
MA DAAIIII!!!
Di Modulnova Rovere grigio ne ho viste diverse in esposizione ma mai con l'alzata di legno (impiallacciata rovere).
Di solito ci vedo l'alzata = top grigio (quel quarzo particolare che fa la Modulnova).
Secondo me è un pò rischiosa l'alzata in rovere, con gli schizzi di unto etc...
LOR77