La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Grès Ragno

#1
Ciao a tutti, abbiamo scelto il capitolato per la nostra casetta, ma siccome il rivenditore, non essendo come ovvio a carico nostro la spesa, non ha voluto dirci quanto costino al mq le piastrelle scelte, vorrei sapere se qualcuno di voi per caso ne conosca il costo, e anche un parere sulla qualità. Premetto che la maggior parte della casa sarà in parquet, quindi le piastrelle saranno soltanto in cucina, ingresso e disimpegno bagno, bagno e taverna-lavanderia.
Allora le nostre scelte sono state:
-Ragno serie Casali Cr 40x40 posa dritta (cucina e disimpegno)
-Ragno serie Life An 33x33 posa diagonale (bagno)
-Ragno serie Amalfi Gi 20x20 (rivestimento lavanderia)
-Progetto Baucer serie Foreste Faggio rosso 33x33 posa dritta (taverna)
Il rivestimento del bagno lo sceglieremo a pavimento posato perchè ci interessa qualcosa di originale.
Ripeto, più che un parere sui colori, mi interesserebbe averne uno sulla qualità e magari conoscerne il costo :roll:
Grazie!

#3
beh, io ho avuto il tuo stesso problema :roll:
alla fine siamo usciti dal capitolato ma siamo rimasti sulla ragno per i pavimenti, abbiamo preso la serie "le terre di samarcanda" nel formato 45x45, posso solo dirti che il prezzo per diferenza ci è venuto 17,50€.
Immagine

#4
Grazie, spero le mie non siano scadenti...non sai quindi quanto costano le Casali e Life? A noi sono piaciute, sennò avremmo scelto anche l'extracapitolato, però sembravano carine...

#5
no, non lo so :(
cmq anche il nostro capitolato non era brutto, solo che era troppo troppo classico per i nostri gusti... (http://www.alfemminile.com/album/progettocucina)
il negoziante ci ha spiegato ch non erano male, ma quelle che abbiamo preso noi son di qualità leggermente superiore, se non ricordo male sono tutta massa, al contrario delle altre.
Immagine

#7
se può consolarti a suo tempo quando ho fatto la ricerca non ho incontrato pareri negativi :wink:
Purtroppo il negoziante da cui si serve il costruttore la serietà non sa nemmeno dove sta di casa e oltre ad averci messo un mese per farci avere un preventivo, a + di un mese dall'ordine le mattonelle non si vedono :roll: altrimenti potevo darti un'opinione migliore :P
Immagine

#8
Beh dai se ti ricordi comunque quando verranno posate fammi sapere! Le mie saranno posate a settembre.
Grazie ciao

#9
Bambola ha scritto:Beh dai se ti ricordi comunque quando verranno posate fammi sapere! Le mie saranno posate a settembre.
Grazie ciao
se continua così mi sa che dovrai essere te a farmi sapere :lol: :lol: (si nota che sto cercando di prenderla con filosofia? il massetto è pronto da novembre, il nostro appartamento è rimasto l'unico senza piastrelle :( )
Immagine

#10
Se a settembre non avrai ancora le piastrelle non la prenderai più così con filosofia :lol:
Noi non abbiamo fretta perchè la casa ci serve per giugno dell'anno prossimo, probabilmente voi avendo scelto l'extracapitolato siete stati un po' penelizzati!
A risentirci!!