La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Frigorifero e rumori....?

#1
Ciao a tutti...volevo chiedervi un consiglio! Abbiamo comprato la cucina da circa un anno...tutto bene sennonchè qualche giorno fa il frigo ha cominciato a fare dei rumori strani (è un Whirlpool da incasso) ossia ogni tanto quando lo chiudo fa lo stesso rumore di quando si svuota il lavandino, tipo acqua che defluisce. Nello stesso momento se cerco di riaprirlo la portella è particolarmente dura come se dentro fosse in depressione...avete mai sentito una cosa del genere? Sapreste dirmi di cosa si tratta? Grazie mille!!! :D

#4
mah, proprio così forte non lo fa, ma a volte mi è successo. io ho un whirlpool no frost e credo che quando lo chiudi ripristini immediatamente la temperatura che aveva, quindi è come se facesse uno "smaltimento del calore che entrato". però non è tanto forte come cosa. piuttosto quando si accende fa un po' rumore, ma ho visto che lo fanno anche le altre marche se hai frighi grossi (il mio è 186X70).
fammi sapere se chiami l'assistenza cosa ti dice!

#8
se ne era parlato qui :wink:
"puzza nel bagno??!!!! nononono se tu puoi vivere al buio...io caco violette. ggggggarantito. oh yessssss 8)" rananera docet.
Immagine

#9
uhm... e quindi non si sa nulla a riguardo... boh!!! il frigorifero è stato chiuso 14 gg che eravamo in ferie e dentro aveva pochissime cose (qualche bottiglia). il freezer (è un combinato) è mezzo pieno. ovviamente il tutto è ad incasso.
cmq dubita sia dovuto al fatto che è stato chiuso 15 gg... può essere che, essendo poco pieno, la vaschetta raccogliacqua sia piena e non riesce ad evaporare rapidamente perchè il frigo lavora di meno e quindi quel rumore dell'acqua che gorgoglia quando si chiude la porta sia dovuto a ciò?
boh!!!! ipotizzo... non ne ho la minima idea di come funzioni un frigorifero.... spero solo che non si bruci e che si risolva da sè... ma se qualcuno ha qualche idea....

#10
topisposi ha scritto:uhm... e quindi non si sa nulla a riguardo... boh!!! il frigorifero è stato chiuso 14 gg che eravamo in ferie e dentro aveva pochissime cose (qualche bottiglia). il freezer (è un combinato) è mezzo pieno. ovviamente il tutto è ad incasso.
cmq dubita sia dovuto al fatto che è stato chiuso 15 gg... può essere che, essendo poco pieno, la vaschetta raccogliacqua sia piena e non riesce ad evaporare rapidamente perchè il frigo lavora di meno e quindi quel rumore dell'acqua che gorgoglia quando si chiude la porta sia dovuto a ciò?
boh!!!! ipotizzo... non ne ho la minima idea di come funzioni un frigorifero.... spero solo che non si bruci e che si risolva da sè... ma se qualcuno ha qualche idea....
Per il rumore non saprei, ma so che i whirpool da incasso se aperti e chiusi, dopo per riaprirli servono diversi secondi.

#11
uhm... il frigo-freezer ora è ben riempito di cose, ben stipato insomma. adesso chiudendolo non fa più alcun rumore... :?: :?: :?:

#13
eh eh :D
riempito il frigo di cose buone buone dopo la carestia dovuta alle nostre ferie!

e d'incanto, ormai da lunedì, il rumore è sparito... :shock:
evidentemente gli gorgogliava la pancia per la fame!

Mah... misteri!

#15
riporto su questo post nella speranza che qualcuno sappia darci una risposta....

il nostro frigo ha ripreso a fare il solito rumore!!! sembra ci sia uno dietro che svuota due bottiglie d'acqua!!!!

alcuni dicono che è normale... (avete mai sentito un frigo che sembra stia perdendo acqua da dietro????? :shock: )

alcuni ci hanno detto che può essere dell'aria presente in non so quale caspita di tubo.... :shock:

alcuni dicono che è normale se il frigo è mezzo vuoto...
alcuni dicono che è normale se il frigo è mezzo pieno...

:?


CHE CAVOLO E' STO RUMORE DI ACQUA CHE SCENDE MODELLO GRONDAIA????
il fatto è che non lo fa sempre... e che non abbiamo notato problemi di raffreddamento
e ci hanno detto che se chiamiamo un tecnico solo per la chiamata ci spara 50 euro... e magari non fa il rumore... :evil:

qualcuno ha una minima idea di cosa possa essere?