La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

fienile in ristrutturazione che cucina abbinare?

#1
ciao a tutti,
stiamo ristrutturando un fienile tipico toscano, con travi di legno al soffitto e pavimento a mezzane recuperate :D ... il dilemma è che tipo di cucina abbinare a tali caratteristiche?
Il primo amore è stato valcucine (nella specie il modello sine tempore) classico e moderno al punto giusto, bloccato subito per preventivo esorbitante per le nostre tasche :shock: e poi in molti mi hanno fatto notare che diversi tipi di legno nello stesso ambiente risultano bruttini da vedersi :?
allora dopo aver messo gli occhi su qualche stile rustico (magari con ante chiare tipo color panna) che poco ci ha convinto per la quasi impossibilità di comunione con note moderne (tipo eldom in acciaio ipermoderni che adoro :wink: ), ci siam detti andiamo sul moderno così facciamo un bel contrasto con l'ambiente! e adesso stiamo valutando cucine di stampo più moderno... insomma avete capito siamo in confusione totale :shock:
ancora non abbiamo scartato nessuna opzione... urge consiglio, qualcuno di voi è nella stessa situazione? e comunque cosa ne pensate? anche secondo voi niente legno?

#2
in questo caso più che mai son contro le vie di mezzo.
o una cucine stile nonna papera (e nel forum ci sono un paio di supercucine su questo stile :wink: )
oppure una cucina tecno stile grossa ristorazione: tutta acciaio, top, alzate e ante comprese.

#3
quanta ragione che hai! mi fai venire una fitta al cuore :cry: avevamo in effetti inquadrato una arclinea modello italia, tutta tutta in acciao, piano marmo di carrara acidato... uno SPETTACOLO!
tra l'altro ho avuto occasione di vederla in casa di conoscenti... però:
1- arclinea = fuori dal nostro budget, anche se potrei cercare altre marche... ma mi dicono che comunque l'acciaio è bello costoso!
2- tenere pulito e senza aloni l'acciaio equivale ad un secondo lavoro (e già uno mi basta!)

p.s. i conoscenti di cui sopra hanno la domestica che pulisce, io non avrò questa fortuna!

#4
...fregarsene pare brutto?
l'acciaio è bello anche se rigato e...improntdigitato. :D

#5
beh, senza'latro una cucina in muratura (vera) come si costruivano nei periodi poveri dell'italia, in cui ci si aggiustava.
"Tutti coloro che sono incapaci di imparare si sono messi ad insegnare (Oscar Wilde)"

#6
rananera ha scritto:...fregarsene pare brutto?
l'acciaio è bello anche se rigato e...improntdigitato. :D
bello sì, ma se la sine tempore è fuori budget, l'italia tutta acciaio temo che sia tre volte fuori budget...

comunque ve la consiglio. uno spettacolo. oppure la fate laminata bianca su multistrato con solo il top in inox come ho fatto io che secondo me è più bella di tutto acciaio (si fa per dire, l'invidia è una brutta bestia, comunque in esposizione le ho viste entrambe e per chi non si può permettere tutto acciaio, quella che ho preso io è un buon compromesso).

per la pulizia, panno spugna con acqua bollente, poi pannocarta con alcool e in cinque minuti splende tutto. non credete a certe dicerie: che si righi sì, ma che sia difficile da pulire no. certo che se pensate all'acciaio che so di un piano cottura rex vi mettete le mani nei capelli, ma un top inox serio si pulisce da solo.
penne.2010

#7
io nel tecno-fienile ci vedo:

Snaidero Venus
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Snaidero Acropolis
Immagine
Immagine
Immagine
"puzza nel bagno??!!!! nononono se tu puoi vivere al buio...io caco violette. ggggggarantito. oh yessssss 8)" rananera docet.
Immagine

#9
dimenticavo... Snaidero Idea
Immagine
Immagine
Immagine
oppure, per le cucine in muratura, Snaidero Ginestra
Immagine
Immagine
Immagine
e snaidero Certosa
Immagine
che però non è country ma classica
"puzza nel bagno??!!!! nononono se tu puoi vivere al buio...io caco violette. ggggggarantito. oh yessssss 8)" rananera docet.
Immagine

#11
Per quanto io adori lo stile classico......penso che se andate sul moderno fate la cosa migliore.
Una cucina nonnapaperosa risulterebbe ridondante, secondo me.

Però.......ce le fate vedere le foto e la piantina di questo fienile?
Ha l'aria di essere spettacolare!

Sandra
La bellezza è gradita agli occhi, ma la dolcezza affascina l'animo.

http://www.alFemminile.com/album/lanave pass: lanave

Immagine

#12
ciao a tutti e grazie mille per i consigli ricevuti :wink:
vedo che il dubbio tra rustico e moderno è anche vostro... dovrei schiarirmi le idee e scegliere intanto uno di questi stili :roll: per poi valutare i vari modelli... nel frattempo i vostri consigli sono ben accetti :D
tenete presente che la cucina e piuttosto piccola (un quadrato di mt 2,65x2,70) parzialmente a vista dall'ambiente giorno/zona pranzo(apertura di mt 1,10 senza porta).
se riuscirò mai a capire come si fa ad inserire album/foto/piantine sarei felice di farvi vedere la nostra casa (anche se per adesso è ancora al grezzo) e come abbiamo pensato la disposizione della cucina... qualcuno che mi dica come si fa?
grazie a tutti

#13
ti spiego!
vai su questo sito http://ImageShack/
Clicca su sfoglia, si apre una videata come quella quando vuoi salvare un documento, vai nella cartella dove hai salvato le tue immagini, seleziona l'immagine, poi clicca su Host it.
Poi copia l'indirizzo che esce dove c'è scritto Hotlink for forums (1) e incollalo nel post sul forum.
Se vuoi che anzichè il link si veda direttamente l'immagine, seleziona il link nel post e clicca sulla barra dove c'è scritto IMG
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

#15
Siamo nella stessa barca.... :D

Anch'io ci vedrei meglio una cucina in muratura...

Però... se lo spazio è poco forse è meglio optare per una cucina moderna....

a me piace molto lo stile acciaioso.... :P :P