La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#316
domovoy ha scritto:Ha soltanto detto apertamente cio' che noi tutti facciamo.... non ci accontentiamo... chi per una cosa chi per un'altra... ci lamentiamo!!
Sottoscrivo!
Ci lamentiamo... e quando c'è qualcuno che ha la fortuna di prendere molto più di noi... rosichiamo :twisted:

#317
Concordo con Marco.... Le esigenze cambiano con il reddito. Più aumenta il reddito + aumentano le spese che uno "vuole" fare. Chiaro che le esigenze primarie le hanno tutti e non credo fosse questo quello a cui lui si riferiva... Il mio intento però quando ho aperto questo topic non era quello di sapere quanto guadagnate.... Volevo capire gli stipendi medi che percepiamo (così magari qualcuno la finisce di lamentarsi... senza offesa per nessuno e non mi riferisco a nessuno in particolare...) e capire come ciascuno spende i propri soldi....

#318
monica396 ha scritto:
domovoy ha scritto:Ha soltanto detto apertamente cio' che noi tutti facciamo.... non ci accontentiamo... chi per una cosa chi per un'altra... ci lamentiamo!!
Sottoscrivo!
Ci lamentiamo... e quando c'è qualcuno che ha la fortuna di prendere molto più di noi... rosichiamo :twisted:
si, ma solo perchè non si sente ricco!!
vpglio vedere con quello che prendo io che dice!!
forse ci vive solo 1 week end!!

#320
ma no...a me non da affatto fastidio il fatto che lui dice che non si sente ricco...semplicemente...vorrei non sentirmi ricca come lui...

#321
lallalolo ha scritto:ho 30 anni, laurea in economia e commercio, 5 anni di esperienza lavorativa per la modica cifra di 1300 eurini lordi naturalmente.
Se tu marco m non riesci a sentirti benestante noi cosa dovremmo dire di essere morti di fame del biafra?
ma vedi, alla fine è sempre la stessa cosa...
magari a parità di titoli e di esperienza io e te siamo più "morte di fame" di marco ma, che ne so, milla (non offenderti, eh!! :oops: ) allora è più "morta di fame" di noi! C'è sempre chi è messo meglio ma anche chi è messo peggio...però ci ricordiamo di più dei primi.
Comunque mi pare che marco di esperienza ne abbia parecchia alle spalle, magari sbaglio :roll:

P.S. oh milla, non prendertela, mi sei venta in mente tu perché ho appena letto il tuo post :wink:

#322
Io non ho idea di chi sia, cosa faccia, nè se è vero cio' che dice (impiego due secondi anche io a dire che guadagno 8000 euro netti al mese!).... ma è possibilissimo che se lo sia strameritato quello stipendio!!!! Quindi perchè rosicare?

In ogni caso... una persona puo' sentirsi povera anche con molti soldi...
Tutto cio' che facciamo è proporzionato a quanto guadagnamo e cio' che ci piace fare....

E' evidente che anche a me piacerebbe programmare per hobby e passare le mie giornate in giro per il mondo! Ma la mia vita è diversa perchè l'ho impostata diversamente, ho fatto delle scelte e la vita mi ha offerto determinate possibilita', magari diverse da quelle degli altri.... ma non per questo devo considerarmi peggiore di lui solo perchè guadagna di piu'!!!

Io non gli invidio proprio niente.... chissa'...magari lui potrebbe invidiare me....
Ultima modifica di domovoy il 02/03/05 17:48, modificato 1 volta in totale.

#324
milla ha scritto:io è vero che rosico...lo ammetto senza problemi...
ma anch'io... se no mica dicevo "rosichiamo" al plurale! :wink:

#325
[quote="domovoy"]Io non ho idea di chi sia, cosa faccia, nè se è vero cio' che dice (impiego due secondi anche io a dire che guadagno 8000 euro netti al mese!).... ma è possibilissimo che se lo sia strameritato quello stipendio!!!! Quindi perchè rosicare?

In ogni caso... una persona puo' sentirsi povera anche con molti soldi...
Tutto cio' che facciamo è proporzionato a quanto guadagnamo e cio' che ci piace fare....

quote]

certo che se lo sarà meritato, ci mancherebbe...ma non lo posso invidiare lo stesso??

per quanto mi riguarda, io penso di meritare ben di più di quello che mi pagano...

#326
non credo sia una semplice questione d'invidia... il discorso è molto più complesso... diciamo che tutti sono stati in un certo senso modesti :D (cosa molto bella dal mio punto di vista) però leggendo il suo post l'effetto suscitato non è stato quello... sono felice per chi lavora tanto e riesce ad ottenere ciò che desidera ma sono anche triste per le enormi diversità che in modo sempre più evidente si stanno creando ... come sempre la giusta soluzione sta nel mezzo... però sembra impossibile arrivarci :roll:

#327
Non metto affatto in dubbio che tu possa meritare un riconoscimento maggiore per il lavoro che giornalmente svolgi.... dico pero' che mi sembra assurdo invidiare una persona che non conosci affatto.... solo perchè guadagna piu' di te... ma magari è piu' povera dentro di cammello africano!

Marco M (sara' mica marco masini??? eheheheh)... senza offesa!! E' un discorso generico... non prenderlo come un attacco nei tuoi confronti!

#328
si si, hai ragione, magari se lo conoscessi non vorrei mai fare a cambio con lui...io parlavo unicamente dello stipendio...

#329
vi racconto questa: un amico di un mio amico (28 anni) laurato alla bocconi con 110 e lode in economia (non so la specializzazione) è stato chiamato a lavorare a Londra per una societò che investe i guadagni di altre società, guadagna oltre 70 mila euro al mese + premioni e mi pare anche la percentuale infinitesima dei guadagni che riesce a far fare.... in Italia non l'han voluto perché si presentava ai colloqui in maglietta e jeans (ma questo è un altro discorso)
ECCHISSENEFREGA :roll: