La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
doucable ha scritto:beh, senza'latro una cucina in muratura (vera) come si costruivano nei periodi poveri dell'italia, in cui ci si aggiustava.


BELLA!!!!! :P :P :P

#17
Non so se ti può essere utile ma su Casaviva di questo mese c'è proprio un fienile ristrutturato con un mix antico-moderno molto ben riuscito. Ci sono foto di una cucina molto moderna (rossa e acciaio) abbinata con tavolo fratino antico e sedie trasparenti di Kartell...

#18
Ciao, ho letto solo oggi il tuo messaggio. Io sto ristrutturando un casale in Umbria, quindi con le tue stesse tipologie. Ancora non ho scelto la marca della cucina ma le idee le ho chiare sulla tipologia: moderna e minimalista ! ovvero senza maniglie, acciaio inox il piano con lavello e fuochi pressofusi, laccato lucido. Ho chiesto preventivi per Acheo (scartata troppo cara), Modulnova fly ed sp29 (in attesa di vedere le cucine montate, ok il preventivo), Arclinea e Bravo (saprò qualcosa mercoledì). A me in questo tipo di casa piace staccare completamente, però è questione di gusti .... fammi sapere :shock:
Monica

#19
Smeagol ha scritto:Non so se ti può essere utile ma su Casaviva di questo mese c'è proprio un fienile ristrutturato con un mix antico-moderno molto ben riuscito. Ci sono foto di una cucina molto moderna (rossa e acciaio) abbinata con tavolo fratino antico e sedie trasparenti di Kartell...
Anch'io ho apprezzato quel servizio, anche se il tavolo a me non sembra un fratino :D
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

#20
in effetti la scelta della cucina in muratura o comunque rustica può essere penalizzata dallo spazio limitato.... appena posso inserisco pianta e foto così capirete meglio la locazione (grazie realexa per la dritta :wink: )
intanto corro a comprare casaviva :wink:

#21
lapimpa ha scritto:in effetti la scelta della cucina in muratura o comunque rustica può essere penalizzata dallo spazio limitato.... appena posso inserisco pianta e foto così capirete meglio la locazione (grazie realexa per la dritta :wink: )
intanto corro a comprare casaviva :wink:
personalmente trovo una scelta non banale la cucina moderna in un ambiente rustico o comunque ristrutturato

anche noi stiamo guardando una roba del genere anche se siamo appena andati a stare nella casina nuova :?
già mi immagino l'arredamento che ho messo in casa posizionato in una completamente diversa... e non vedo l'ora

tempo fa alcune pubblicità della Valcucine erano ambientate in rustici... molto ma molto belle
io guarderei la cucina di ptata00 che è un genere che potrebbe piacerti o comunque darti l'idea giusta :wink:
CASA: http://www.alFemminile.com/album/hsh - pass: brugola
... ROTELLE: http://www.alFemminile.com/album/pattinaRE - pass: regium2007
MATRIMONIO: http://album.alfemminile.com/album/wdng - pass in MP...
NODI: http://www.youtube.com/watch?v=s7-i1BLDaj8

#22
realexa ha scritto:
Smeagol ha scritto:Non so se ti può essere utile ma su Casaviva di questo mese c'è proprio un fienile ristrutturato con un mix antico-moderno molto ben riuscito. Ci sono foto di una cucina molto moderna (rossa e acciaio) abbinata con tavolo fratino antico e sedie trasparenti di Kartell...
Anch'io ho apprezzato quel servizio, anche se il tavolo a me non sembra un fratino :D
nemmeno a me, veramente, ma pensavo di sbagliarmi io perché così lo definiva il giornale :roll:

#23
gabri997 ha scritto:io nel tecno-fienile ci vedo:

Snaidero Acropolis
Immagine
Immagine
Immagine
Uuuuuuh sì, questa è carina soprattutto se non hai particolari vincoli nella ristrutturazione (tipo pareti già occupate da finestre che non vuoi toccare ecc.). E poi è più facile da pulire rispetto all'acciaio. Ho però qualche dubbio sull'accessibilità dei costi :roll:
- Aspettando Godot -

#24
Smeagol ha scritto:
realexa ha scritto:
Smeagol ha scritto:Non so se ti può essere utile ma su Casaviva di questo mese c'è proprio un fienile ristrutturato con un mix antico-moderno molto ben riuscito. Ci sono foto di una cucina molto moderna (rossa e acciaio) abbinata con tavolo fratino antico e sedie trasparenti di Kartell...
Anch'io ho apprezzato quel servizio, anche se il tavolo a me non sembra un fratino :D
nemmeno a me, veramente, ma pensavo di sbagliarmi io perché così lo definiva il giornale :roll:
Il giornale sbaglia!!! siamo più brave noi!!! :D :D :D
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

#26
riguardo ai costi... :oops:

quella della foto si aggira sui 20000€, ma si possono levare molte cagatelle e si può scegliere una composizione+ minimal... :roll:

però è fantastica!
"puzza nel bagno??!!!! nononono se tu puoi vivere al buio...io caco violette. ggggggarantito. oh yessssss 8)" rananera docet.
Immagine

Re: fienile in ristrutturazione che cucina abbinare?

#28
[quote="lapimpa"]ciao a tutti,
stiamo ristrutturando un fienile tipico toscano, con travi di legno al soffitto e pavimento a mezzane recuperate :D ... il dilemma è che tipo di cucina abbinare a tali caratteristiche?

INVIDIAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

BENE... dopo il mio sfogo di invidia... io voto per ultramoderna! Un bel contrasto tra ambiente e cucina; magari con un tocco particoalre, tipo cucina laccata colorata, piano modernissimo e ... TAVOLO VECCHIOTIPO ROMAGNOLO o piccolo fratino e... SEDIE IN PLEXIGLAS!

Faresti una cosa da rivista!!!


INVIDIAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA DI NUOVOOOOOOOOOOOO

#29
le quotazioni salgono per il moderno in maniera esponenziale.... sono molto contenta dei consigli che state inviando :wink: , mi rendo conto di avere scatenato la vostra fantasia e (accidenti ne avete tanta :shock: ) devo trovare tempo per girare, valutare, toccare con mano... mi sa che mi ci gioco almeno la prima settimana di ferie :?
non vedo l'ora di farvi vedere la "creatura" in costruzione :D anche se non vi aspettate una reggia...

#30
realexa ha scritto:
Smeagol ha scritto:
realexa ha scritto: Anch'io ho apprezzato quel servizio, anche se il tavolo a me non sembra un fratino :D
nemmeno a me, veramente, ma pensavo di sbagliarmi io perché così lo definiva il giornale :roll:
Il giornale sbaglia!!! siamo più brave noi!!! :D :D :D
Nooooooooooooooo

Lo sapevo che in una vita precedente dovevo fare l'arredatrice!!!!!!!!!!!!!!!!!! Ho letto ora il vs. intervento e.... andate a leggere cos'ho scritto io sotto!!!! Che rabbia!!!!!!!!!! Ma quanti soldi potevo guadagnare.......... :cry: :evil: