La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

il bagno il vero dilemma della casa

#1
Cari amici del forum sono alle prese con il problema bagno non avendone una minima idea chiedo aiuto a degli esperti come voi. IL mio dilemma era questo la marca migliore è l'ideal standar oppure anche altre sono valide, mio padre dice che come avere la ferrari o la punto mentre per il rivenditore sono tutte più o meno li. E poi come posso arredare un bagno di 3,20x1,50, ed ancora un ultima domanda che tipo di pavimento o rivestimento e più adatto ad un bagno.(per più adatto intendo un materiale facile a pulirsi e resistente agli urti ) un aiuto prego. :cry: :cry:

#2
Bohh, forse 20 o 30 anni fa le marche esistenti come Ideal Standard erano in cima alla classifica, da un pò di anni mi pare che ci sia molta più scelta e a livelli medi le marche più o meno si equivalgano. E' sempre una buona marca affidabile, ma chiamarla Ferrari mi pare eccessivo, sia come prezzi sia come materiali e design non certo innovativo.
Hai fatto già in giro in un buon negozio fornito? Le piastrelle ..ce ne sono di tutti i tipi, lucide, opache, grandi o piccole, cerca di farti un'idea sui tuoi gusti e sui colori che ti piacciono.

#3
:wink: :wink:
Forse l'ideal standard è la marca più conosciuta al grande pubblico..... ma secondo me, a parte forse il modello "Fiorile" e pochi altri, sono di design molto semplice, classico, senza grandi innovazioni.
Trovo molto carini i sanitari sia sospesi che a terra della ceramica globo. Se vai sul loro sito ti puoi fare un'idea. Anche la Ceramica dolomite non è male..... poi tutto dipende dal tipo di sanitari che cerchi. Se cerchi qualcosa di particolare e di design ci sono i sanitari dell'Alessi ma i costi lievitano lievitano lievitano!!!!!!! Comunque per un wc o un bidet di buona qualità dovresti spendere sui 300-400 euro.
Per quanto riguarda i rivestimenti, di solito di usa la ceramica, io invece ho optato per il gres porcellanato opaco, più facile da tenere pulito e veramente indistruttibile!!!!
ciao ciao

#5
A proposito di Ceramica Globo che citava Loremir .... QUalcuno la conosce? Noi ce la troviamo di capitolato nella nostra nuova casa (... per la serie "quel che passa il convento" perché al momento le spese sono troppe).

E' valida?

Grazie.

#7
:o :o
Beh!!! non vorrei tirare sfondoni Luna, perchè decisamente i sanitari dell'alessi sono al di fuori della mia portata, ma mi sembra che costino circa il doppio di quelli "normali" (tipo 750 euro, insomma...). Per quanto riguarda la ceramica globo, per me è ok, anche perchè è su questa marca che ricade la mia scelta per il bagno, in particolare il modello SA 001.

(http://www.ceramicaglobo.com/DettProdQuaSanitari.htm)

Come vi sembrano????

#8
io come idea per arredare il bagno ce lo già avendo due bagni uno al primo piano ed uno al secondo pensavo di arredare il primo in colore blu e varie sfumature andando a ricreare un ambiente marino mentre il secondo in taverna pensavo in stile asiatico orientale con colori rossi arancioni colori vivi e luminosi in quanto è situato in seminterrato. Il mio vero problema sono i sanitari in quanto non conosco marche e nemmeno so cosa devo comprare vado un po a "TASTO" la mia richiesta è di sapere cosa è meglio tenendo conto che il capitolato mi da su 850,00 per bagno GRAZIE!!! :P :P

#9
:wink: :wink: :wink:
senti luna, mi togli una curiosità???
quanti anni hai e di dove sei??
:oops: :oops
sai com'è,è piacevole incontrare persone che hanno la passione dell'arredamento e della casa in generale, anche se in un forum!!!!
Sarà perchè il mio ragazzo non mi sopporta più, è qui che mi arranca dietro tra cucine, sanitari, placchette, pavimenti, ecc, ecc,...!!! :wink: :wink:

#14
Pure il mio arranca. Però ci divertiamo parecchio, l'unico problema sono i soldi per tutto. Ne avremo per un bel pezzo!

#15
Grazie per le informazioni sulla Globo. Vedo che economicamente siamo tutti sulla stessa barca!!!!
Noi abbiamo privilegiato altri aspetti della casa (porte e finestre, sicurezza, impianto di condizionamento) e per le altre cose abbiamo cercato di farci andare bene quello che c'era di capitolato. Per quanto riguarda pavimenti e piastrelle abbiamo trovato la quadra su quel che ci proponevano ma i sanitari erano obbligatoriamente quelli e basta.

Ero un po' dubbiosa perchè sinceramente non li avevo mai sentiti, tra parentesi non li ho ancora neanche visti perchè me li installano direttamente. La serie si chiama MISURA.

Il bagno piccolo l'ho piastrellato con mattonelle verde acqua in due gradazioni più scure e più chiare. Il bagno più grande grigio chiaro e bianco.

Vedrò poi cosa accostarci accessori, mobili e tende.


Ciao a tutti.