La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Vania ha scritto:
rananera ha scritto:
il latte finisce sulla fiamma viva solo più per budini
welà...guarda che il budino al micro vien benissimo...e non si brucia mai sotto :wink:
anche io come le iene qui sopra scaldo il latte solo al microo, ormai so quanti min ci vogliono per le due tazzone e non sporco mai nulla :wink:
non è molto stagione, ma anche la cioccolata tipo ciobar viene da dio nel micro... peccato che non ci sia più il padellino da leccare 8)

io microondo the, latte, tisane, budini e cioccolate!!
voglio sapere come si fa il budino al micro....SUBITO
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#17
eh fai tutto come se fosse sulla fiamma..
ma non devi romperti le balle e mesoclare.
per i tempi di cottura...bho vado ad occhio.

#18
dopo anni e anni di mircoonde ho occhio per regolare i secondi in base al prodotto da scaldare, alla densità etc etc


comunque cerco di non esagerare mai, se è ancora troppo freddino faccio un altro giro da 10/20 secondi, ci metto comunque meno tempo e non sporco :lol:

#19
Ma guarda che dopo le prime volte e un po' di prove,
ti abitui al tempo che serve x scaldare alla temperatura esatta che preferisci, secondo i tuoi gusti......
Anche perchè si presume che le persone che fanno colazione a casa tua siano sempre le stesse
e con gli stessi gusti, o no ? ? ?
Quindi quando sai che, x esempio, x scaldare una tazza di latte di quella misura ci metti 1 minuto all'incirca.....
le volte successive imposti 1 minuto e te ne vai a fare altro ......e sei sempre sicura che uscirà perfetto
( senza dover stare a guardarlo mentre si scalda, x paura che trabocchi tutto sul piano cottura e
senza dover pulire nient'altro che la tua tazza e il tuo cucchiaino :wink: )

#20
danya ha scritto:Ma guarda che dopo le prime volte e un po' di prove,
ti abitui al tempo che serve x scaldare alla temperatura esatta che preferisci, secondo i tuoi gusti......
Anche perchè si presume che le persone che fanno colazione a casa tua siano sempre le stesse
e con gli stessi gusti, o no ? ? ?
Quindi quando sai che, x esempio, x scaldare una tazza di latte di quella misura ci metti 1 minuto all'incirca.....
le volte successive imposti 1 minuto e te ne vai a fare altro ......e sei sempre sicura che uscirà perfetto
( senza dover stare a guardarlo mentre si scalda, x paura che trabocchi tutto sul piano cottura e
senza dover pulire nient'altro che la tua tazza e il tuo cucchiaino :wink: )
per me infatti è così...
e col tempo si memorizzano anche le varianti

#21
Solo io faccio ancora il latte nel pentolino senza versarlo sui fornelli?
Riempio il pentolino sino al solito livello, metto la fiamma al massimo, prendo i biscotti, la tazza... mi apparecchio un angolo di tavolo, do la pappa alla gatta e spengo il gas. Perfetto!