La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2
non ho capito :roll: puoi spiegare meglio?

1) gli infissi (ovvero le finestre) in pvc o legno?
2) cosa vuol dire blindati? finestre blindate; porte blindate; cosa?

se mi spieghi un po' meglio magari ti posso aiutare!!!

#5
ah ho capito :D
dunque...
io metterei le finestre in legno e le persiane in ferro!!! 8)

secondo me non sono belle le finestre in alluminio o pvc, :? sono invece molto comode (per la pulizia e l'usura) le persiane in pvc o ferro! :wink: !

tieni presente che esistono anche le finestre blindate (sono in ferro rivestite in legno), hanno il vantaggio di non dover chiudere sempre le persiana per sentirsi sicuri, :wink: ma devono essere pensate in sede di costruzione perchè hanno un'anima in ferro che deve essere murata!!!!

ciao

#6
lisa0507 ha scritto:esistono anche le finestre blindate (sono in ferro rivestite in legno), hanno il vantaggio di non dover chiudere sempre le persiana per sentirsi sicuri
questa cosa mi interessa moltissimo! sono di roma dove posso cercare una cosa del genere???

#7
fai una ricerca su internet, di aziende che producono finestre blindate non ce ne sono moltissime, ma di certo nella zona di roma ce ne sarà qualcuna! :D

io purtroppo conosco solo aziende della zona di milano da indicarti :wink:

#8
Gli avvolgibili blindati sono solo in ferro. L'alluminio puo'essere, al massimo, "rinforzato".

Per quanto riguarda le finestre blindate, queste sono dei prodotti di alta tecnologia, che montano dei vetri multistrato rinforzati ad alto spessore. Sarei curioso di conoscere il prezzo di questi infissi particolari, ma la presenza di un vetro speciale, temo le rendano estremamente care.

Per le blindature, IMHO, bisogna prima ragionare da che tipo di ladro vogliamo proteggerci...lo zingarello incuriosito lo fermiamo tranquillamente con gli avvolgibili rinforzati, nemmeno blindati; il ladruncolo semi professionista, che ha puntato la nostra casa pur senza sapere bene cosa andare a rubare, lo dobbiamo fermare o con gli avvolgibili blindati, o con un sistema di allarme elettronico; le finestre blindate, secondo me, sono adatte a chi ha in casa dei beni preziosi che possono far gola ai professionisti del furto, oppure a chi proprio non vuole o non puo'montare nè avvolgibili nè persiane in ferro (pensiamo a alcuni fabbricati dei nostri centri storici, per esempio).
lo studio professionale
il blog
fotografia e grafica
casa nostra!

#9
x Marcvsrvs,
purtroppo non posso essere d'aiuto sul prezzo delle finestre blindate, perchè non l'ho chiesto agli amici che le hanno montate :oops: :oops: :oops: , ma, credo che siano molto care!!! :wink:

Poi sono d'accordo con te, la scelta del sistema di protezione della nostra casa dipende da chi e da che cosa ci vogliamo proteggere. :wink:

x giannolo: la ditta da cui si sono riforniti è la seguente:

http://www.sabatino.it/